L'avvocato di Eliza

Continua la blog-novela di Eliza Ibrahim Bare Mainassarra, iniziata qui, quando Eliza ci ha contattato per chiedere se sapevamo cosa farcene dei suoi otto milioni di dollari che lei non riesce a usare; continuata in questo post, dove Eliza ci mostrava un paio di sue foto e spiegava un po' meglio la sua idea su come spartire il suo bottino con noi; proseguita qua, dove ci é stato detto il numero di conto dove si troverebbe il tesoro; e infine qui, dove abbiamo fatto la conoscenza del personaggio che é a guardia del conto corrente.

Ricordiamo ai più distratti che si tratta di una storia di pura fantasia, che ha il solo scopo di spillarci quattrini, e proseguiamo con la nuova puntata.

Ora. Siamo a un pelo da entrare in possesso dei milioni di Eliza, il problema é che un tal Adama Lamine Seleke ci può mandare il grano solo se noi gli procuriamo tre documenti che a prima vista sembrano del tutto fuori dalla nostra portata.

Che fare?

Abbiamo detto a Eliza che la missione ci pare impossibile, ma che saremmo pure disposti ad andare nel Burkina Faso per valutare direttamente la situazione.

Lei ci ha risposto dicendoci che lei non può procurarsi i documenti da sola e mandarceli (a dire il vero questa possibilità non c'era nemmeno balenata nella mente - troppo semplice) perché in quanto rifugiata non le sono permesse attività di questo tipo.

In compenso conosce un avvocato, tale Abdou Mamadou Diallo, che le é stato presentato dalla maestra del coro (già, perché Eliza ha trovato rifugio in una missione, e passa evidentemente il tempo a cantare nel coro della chiesa).

L'amichevole Abdou, saputa la vicenda, s'é detto subito disponibile a intervenire per noi. Un vero cuore d'oro, verrebbe da dire.

Eliza e Abdou hanno confabulato tra loro e hanno deciso che Abdou parlerà con noi per i costi associati alle pratiche. Per far ciò dobbiamo metterci in contatto con lui:

Barrister Abdou Mamadou Diallo
TEL: (+226) 70 79 68-??
Email: abdoumamadou********@notarios.com

Adesso gli scriviamo, pensiamo di offrirgli un milione di dollari dal conto di Eliza. Tanto, milione più, milione meno, dov'é il problema?

Nessun commento: