Il conto corrente di Eliza

Eliza ha superato la sua iniziale ritrosia (scherziamo, vedi post precedenti qui e qui per le proprie valutazioni personali) e ci ha comunicato i dettagli del suo conto di deposito nel Burkina Faso.

Ma prima di dettagliare la cosa, ricordiamo che si tratta di una truffa, che é tutto finto, Eliza probabilmente non esiste e di sicuro non ha i milioni che dice.

Detto ciò, nel precedente episodio Eliza ci raccontava come la matrigna avesse venduto una villa che lei sentiva che le spettava ad altri, senza darle il becco di un quattrino.

Ora ci fa un riassuntino sul motivo per cui ha bisogno di noi. E' che la bizzarra legge del Burkina Faso prevede che un rifugiato non possa accedere ai propri fondi se non ha un tale che possa garantire per lui (o lei, come in questo caso).

Evidentemente non si può fidare della matrigna, dato che le ha venduto ... oibò, era una villa nella scorsa mail, adesso é diventato un albergo a 5 stelle a Monaco. Vabbè, dettagli.

Eppoi l'ha insultata e le ha fatto notare come lei (la matrigna) sia erede del defunto padre di Eliza, dato che si sta sposando con un altro. La cosa ci pare poco chiara ma saranno leggi locali.

Eliza, che ci vuoi fare, é la vita.

In ogni caso notiamo che abbiamo fatto colpo su Eliza, infatti dice che si vuol trasferire da noi e vivere qui per sempre.

E per farci capire quanto si fidi di noi, ci dà i dettagli del suo conto corrente, eccoli qui:

Banque Régionale de Solidarité
Avenue du Dr. Kwamé N’Krumah, Ouagadougou
01 PB 1305 Ouagadougou 01
Telephone (+226) 50 47 50 29/ 49 60 00??
Ouagadougou- Burkina Faso
Account Number: BS EN ISO 900112000
Amount: 8.4Millions USD
Depositor: Gen. Ibrahim Bare Mainassara
Next of kin: Eliza Ibrahim Bare Mainassarra


Inoltre ci dice di contattare un tal Adama Lamine Seleke che sarebbe il direttore delle operazioni e delle rimesse estere - qualunque cosa questo voglia dire.

Lo si può raggiungere al telefono (+226)504760?? o per posta elettronica adamalamine.brsd?@bancarios.com ... ah che distratti, Eliza ci chiedeva di tener segrete queste informazioni, dato che la perfida matrigna potrebbe usarle per trovarla.

Nessun commento: