expo-vision.org

Un anonimo lettore ci segnala una ennesima trasformazione della inesistente azienda che dice di offrire lavoro in relazione alla loro fasulla attività nel settore delle esposizioni internazionali. Adesso dicono di essere chiamati Expo-Vision LLC e di avere sede in via Pascoli, 20 a Bolzano.

In realtà stanno probabilmente cercando di reclutare vittime che agiscano per loro conto nella truffa dei bonifici (segui il link per dettagli), prendendosi le responsabilità e lasciando a loro gran parte dei soldi.

Raccomandiamo di non rispondere all'offerta o, se si è già in contatto con loro, di contattare al più presto un buon avvocato e/o le forze dell'ordine, per ridurre al minimo i possibili guai.

Il loro sito corrente, expo-vision.org, è praticamente una fotocopia dei precendenti reedexpoest.com, expo-international.net, exposolutioninc.com, di cui abbiamo parlato nei post indicati.

L'indirizzo indicato (via Pascoli a Bolzano) è lo stesso che presumibilmente la stessa organizzazione ha utilizzato per una precendente azienda farlocca, Fiere Est Mostre LLC, di cui abbiamo parlato nel post festm.org, che ha preso il nome dall'indirizzo web del sito che utilizzavano - ora bloccato dal provider.

Da whois risulta che il dominio è stato registrato in anonimo nel febbraio 2011, rendendo poco credibile la loro affermazione secondo cui la Expo-Vision LLC sia una azienda attiva da tempo - cosa che è smentita anche dal fatto che praticamente non ne esiste traccia nel web.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

SALVE è VERAMENTE UNA TRUFFA.HO CAPITO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NN ANDAVA XKè NN FACEVANO RIFERIMENTO NE ALLA SEDE LEGALE, NE A UN COLLOQUIO DI PERSONA..CHE SCHIFO!!!!!!!!! DENUNCIO TUTTO ALLA POLIZIA POSTALE

Anonimo ha detto...

Mi scusi ma lei ha firmato il contratto cosìha fatto?

Anonimo ha detto...

Ora si chiamano International Post, hanno sede a Trieste in Via di Torre Bianca 13, e si spacciano per corriere internazionale.
Io ci sono cascato come un idiota, fortunatamente i bonifici non mi sono stati accreditati perchè la banca ha bloccato tutto.
Per la prima volta in vita mia sto avendo a che fare con la giustizia, i Carabinieri mi hanno già convocato due volte per due bonifici, che ripeto, fortunatamente non ho incassato.
Hanno anche un sito www.internationapost.in

Spero di poter essere d'aiuto ad altre persone, diffidate sempre di questi personaggi....

Bob Spammit ha detto...

Ciao, in bocca al lupo, e grazie per la segnalazione, ne abbiamo fatto un post per aumentarne visibilità.

Una piccola correzione sul nome del sito, si tratta di internationalpost.in.