internationalpost.in

Un lettore, che per semplicità chiameremo "Carlo", ci segnala il sito di International Post, che sarebbe di una presunta azienda che si occuperebbe di "trasporti espressi fin dai primi anni del 2000". Basta fare una rapida ricerca su internet per rendersi conto che tale azienda è citata solo nel loro stesso sito.

Ma perché fingere di essere una azienda di trasporti? Carlo ci spiega che gli è stato offerto un "lavoro", che si è dimostrato essere niente di meno che la solita truffa dei bonifici. Visto il modo di operare molto simile, si potrebbe trattare di una evoluzione di expo-vision.org, per questo Carlo ha segnalato la cosa anche con un commento a quel post.

Il dominio internationalpost.in è stato registrato usando l'identità di un romano (abbiamo il sospetto che non siano dati corretti) nel febbraio 2011 - anche questo dettaglio è in contrasto con la loro affermazione di avere 10 anni di esperienza.

Carlo inoltre riporta che il suo contatto usava, probabilmente senza averne titolo, il nome Sergio Masi, dicendo di essere di Bolzano.

Notiamo inoltre che non viene specificata la partita IVA di International Post, il che rende ancora più difficile credere che si tratti di una vera azienda.

International Post avrebbe sede a Trieste, in via di Torre Bianca. Facile vedere via google maps che l'indirizzo dato corrisponde ad un palazzo che non pare avere nulla a che fare con la vicenda:


Lasciamo ora la parola a "Carlo", riportando letteralmente parte della email che ci ha scritto sulla vicenda:

Io ci sono cascato purtroppo, fortunatamente però i bonifici non sono stati accreditati sul mio conto perchè tutto è stato bloccato prima dalla banca.
Sono già stato ascoltato 2 volte dai Carabinieri per questi bonifici e probabilmente lo sarò ancora.
Fortunatamente ho salvato anche tutte le email ed i messaggi che dimostrano la mia totale buona fede, anche se problemi te ne creano sempre queste situazioni.
L’annuncio di lavoro l’ho trovato su Subito.it a febbraio (anche sul loro sito c’è una sezione “Lavora con noi”), ho fatto solo 3 settiamane con loro, quando mi sono reso in parte conto della truffa ho dato le dimissioni.
Il mio conto è stato chiuso e per ora non ho voglia di aprirne altri.

Spero di essere d’aiuto ad altre persone, perchè non siano sprovveduti come sono stato io.


Lo ringraziamo e gli auguriamo di uscire bene e presto da questa brutta esperienza.

1 commento:

Bob Spammit ha detto...

Davide ci scrive: "ciao, sto passando dei guai proprio come il ragazzo per questa azienda...potrei mettermi in contatto con qualcuno? grazie"

Grazie per il commento, non pubblichiamo indirizzi email. Per entrare in contatto con altre persone che hanno avuto lo stesso problema potresti creare un blog. O prova a vedere Il pacco è servito.