Saimaiti Ajimu e shoestrainers.com

Il nome di Saimaiti Ajimu è emerso in relazione a hoganinteractive.com, sito inaffidabile legato all'altrettanto sconsigliabile shoestrainers.com che, a sua volta ha una relazione con delkoo.com, da cui pure è meglio star lontani.

Di Ajimu avevamo visto che era stato usato il nome per la registrazione di shoestrainers.biz, sito che ai tempi non era attivo, e che ora risulta accedibile solo fornendo una password. Altre sue tracce indicano che sia molto legato a shoestrainers.com.

Su un sito bulgaro, kakvo.org, lo troviamo citato come destinatario di un bonifico bancario che gli deve essere spedito in relazione ad un acquisto su shoestrainers.com, il che ci fa pensare che Ajimu sia davvero uno dei riferimenti di questa inaffidabile organizzazione.

Inoltre, dato che il testo è su quella pagina in quanto è stato tradotto automaticamente da un servizio di kakvo.org, risulta naturale pensare che sia stato utilizzato da un bulgaro, o comunque qualcuno di area slava.

Su gspay.com, troviamo un foglio elettronico di "commercianti cinesi inattivi - affidabili ad alto rischio" in cui compare anche shoestrainers.com, segnalato come sito cinese (!) e con il nome di Saimaiti Ajimu indicato come referente. Abbiamo già visto come GSPAY sia un servizio inaffidabile, almeno dal punto di vista del cliente, il fatto di essere segnalati come ad alto rischio pure da loro non è certo una bella garanzia.

3 commenti:

NokPa ha detto...

Saimaiti Ajimu e'collegato anche al sito di: modaborse.it.
Se si chiede di effettuare il bonifico bancario,il beneficiario risulta essere il nome sopracitato.

Bob Spammit ha detto...

@Paolo: grazie per la conferma. Maggiori dettagli su i rapporti tra l'Ajimu modaborse.it e altri siti della stessa galassia nel post relativo ad hoganinteractive.com

Anonimo ha detto...

è anche collegato al sito HOGANSCARPE.IT