airmaxstock.com

Un lettore ci chiede cosa ne pensiamo di airmaxstock.com, sito che si presenta come dedicato alla vendita di scarpe Nike.

Salta immediatamente all'occhio che si tratta del solito sito cinese che, in cambio di soldi buoni richiesti normalmente in anticipo, o spedisce tarocchi di bassa qualità o non spedisce proprio niente.

Dato che spesso la qualità del tarocco è molto bassa, non si sa bene quale sia l'ipotesi peggiore.

Una veloce indagine conferma l'impressione iniziale. Da whois risulta che il dominio è stato registrato nel settembre scorso da un tal jianwen lin usando un registrar cinese. Pochi dubbi sulla sua origine, dunque.

Dal sito stesso non si riescono a estrarre che notizie poco rilevanti sulla effettiva proprietà e su un modo di contattarli che non usi un indirizzo email free, airmaxstock@hotmail.com.

Nella pagina delle "privacy notice" viene citata una azienda che sarebbe la proprietaria del sito, tale Vanke Sport CO, LTD. Esiste in effetti una nota azienda cinese con un nome simile, la China Vanke Co. Ltd - ma è facile rendersi conto che non abbia nulla a che fare con la Vanke Sport che, per quanto ci risulta, esiste solo nella fantasia del creatore di questo sito.

Da notare che il nome Vanke Sport è usato come copertura da altri siti-tarocco che consigliamo di evitare come quello oggetto di questa analisi: airmax4nike.com; freerunsale.com; freerunshopping.com; lunarfreerun.com; serieshoes.com.

Nessun commento: