Ancora sconti da shoestrainers

Vista la crisi, anche i siti tirapacchi fanno sconti. Ci segnalano che shoestrainers (sito che viene a noi con due estensioni, .com e .co.uk, e di cui abbiamo parlato altre volte, ad esempio qui) sta mandando una gran quantità di spam pubblicizzando, per l'appunto, una riduzione dei suoi prezzi.

La domanda che ci hanno fatto é: "ma si tratta di merce originale?" La risposta breve é: si può sperare di essere fortunati e ricevere merce contraffatta, altrimenti si corre il rischio di non ottenere nulla in cambio dei propri soldi.

La mail con cui si promettono sconti che ci é stata girata é questa:

[Oggetto:] 5% Sconto su tutti gli articoli abbigliamento

Salve
Inserite il codice di sconto "wmscondisc5", nell'apposito spazio,nella pagina "Il tuo carrello", prima di cliccare su "va in cassa".
Questo codice può essere usato per tutti gli articoli abbigliamento per uomo/donna L'offerta finisce il 31 agosto 2009
Se hai domande sul sito o sui codici sconto puoi contattarci dalla sezione contatti.
grazie
salute
Cordiali Saluti
shoestrainers team
www.shoestrainers.co.uk/it


Il motivo per cui possono permettersi di fare sconti aggiuntivi su prezzi già stracciati é evidente: la merce che vendono non é quella che dichiarano.

Avevamo visto nel post precedente che non c'é modo di sapere chi sia dietro al sito, dato che non c'é nessun riferimento affidabile. Via whois avevamo visto che a registrare il sito era stato un tal Craig Donaldson che diceva di vivere a Londra, ma di cui non siamo riusciti a trova traccia. Ora vediamo che il sito gemello www.shoestrainers.co.uk é stato sempre registrato da Craig Donaldson, ma che questa volta dice di risiedere in Cina.

Notiamo inoltre che secondo Alexa shoestrainers lavora quasi esclusivamente per l'Italia (quasi l'80% dei contatti arriva dal nostro Paese) e questo ci sembra molto sospetto.

Abbiamo controllato infine se sia cambiata la modalità di pagamento accettata da shoestrainers, ma vediamo che occorre sempre fare atto di fiducia nei loro confronti, e pagare in anticipo con un bonifico bancario o via Western Union / MoneyGram. Cosa che non ci sentiamo di consigliare di fare.

Nessun commento: