gspay.com

Come promesso, vediamo qui il caso GSPAY.

Andiamo per prima cosa a vedere il loro sito, www.gspay.com, e vediamo che si tratta di un servizio che dovrebbe garantire il cliente di siti web dal rischio di tirare fuori i suoi soldi per non ottenere niente in cambio.

Un servizio interessante, se funzionasse. Vediamo un po' i dettagli e valutiamo se valga la pena di fidarsi di loro.

L'idea di GSPAY sarebbe quella di offrire loro l'affidabilità che i loro clienti (il sito web da cui vogliamo comprare) non riescono a darci. Il loro guadagno dovrebbe essere nella percentuale che fanno pagare ai loro clienti in cambio del servizio che dànno loro.

Insomma, una sorta di PayPal.

Il problema é che PayPal sappiamo tutti chi é (per i distratti é solida azienda posseduta dalla ancora più solida eBay) mentre GSPAY ci risulta meno nota.

Se guardiamo la loro pagina "about us" leggiamo tante belle parole ma nessun nome che ci dia un po' di tranquillità.

Andiamo allora a vedere su whois da chi sia stato registrato il sito gspay.com e troviamo che si tratta di Stanislaff Bazilevitch (che ci ricorda Stanislao Moulinsky, ma questi sono problemi nostri) per conto della GSPAY LIMITED che avrebbe sede in Tooley 88a, a Londra. Notiamo con disappunto che non hanno detto sul sito di essere una ditta inglese, e ci chiediamo come mai. Dato che, se si trattasse davvero di una ditta inglese, avrebbero dovuto pubblicare anche il loro numero di registrazione all'elenco ufficiale della Regina, e questo ci avrebbe dato più informazioni su di loro.

Pazienza, ci accontentiamo di andare su google maps e di vedere la loro sede:



Uhm. Non un bello spettacolo.

Allora andiamo a cercare sulla rete cosa si dice di loro. Al solito, sulla rete si trova tutto e il contrario di tutto, sta al lettore valutare l'attendibilità di quello che trova.

A nostro avviso quello che abbiamo trovato ci porta a dire che é meglio evitare GSPAY e i siti che lo utilizzano come intermediazione per i pagamenti.

Ad esempio leggiamo questa segnalazione su complaintsboard in cui Sandee ha ordinato un qualcosa su sbkicks.com e non ha ricevuto un bel nulla. Indirizzata a gspay.com per la gestione del problema non ha cavato un ragno dal buco.

Nessun commento: