hoganinteractive.com e altri

A quanto pare l'Italia è un buon mercato per shoestrainers.com, purtroppo per noi.

Infatti, come ci confermano i nostri lettori, i signori che gestiscono il sito hanno la pessima abitudine di non spedire la mercanzia che si fanno pagare in anticipo. Altre volte la merce arriva, ma non corrisponde a quanto ordinato, e si tratta di tarocchi di bassa qualità.

Ci è stato segnalato hoganinteractive.com che, come lascia intuire il nome, è dedicato ai tarocchi di scarpe hogan. Poi abbiamo trovato un serie di gemelli, hoganscarpe.it, scarpemoda.com, scarpemunich.com, e poi anche qualche informazione aggiuntiva.

Naturalmente invitiamo a non fare acquisti sui siti indicati, dato che non ci si può aspettare niente di buono in cambio dei propri soldi.

Come effetto secondario della nostra piccola indagine corrente, abbiamo trovato conferma a quanto un nostro anonimo lettore ci aveva suggerito un annetto fa: dietro a shoestrainers e delkoo.com ci sarebbero effettivamente le stesse persone, o si tratta di grandi amici. In ogni caso, vista la scarsa affidabilità di entrambi i siti, questo non è altro che un motivo in più per evitarli.

Abbiamo iniziato la nostra indagine da hoganinteractive.com, notando che il dominio è stato registrato da un improbabile craig donaldson che dice di abitare a Bari. Il sito corre su una macchina negli USA, usando lo stesso indirizzo IP di:
delkoo.com, che ci è già ben noto;
shoestrainers.biz, correntemente offline, registrato a nome di Ajimu Saimaiti, di cui si parla su the wholesale forums
come registrante di un sito di tarocchi e altrove in relazione a shoestrainers.com;
hoganscarpe.it, registrato in anonimo, clone di hoganinteractive.com;
scarpemoda.com e scarpemunich.com, altri due cloni.

A completare il quadro ci sono altri due siti, modaborse.it (dominio che risulta registrato da Koresh Jan) e il suo clone donnaborse.com, che sono pubblicizzati dai siti hogan farlocchi di cui abbiamo parlato sopra, ne seguono l'impostazione sia dal punto della grafica che, temiamo, nell'affidabilità.

2 commenti:

Alexandru ha detto...

Grazie per la tua recensione! Infatti mi sembravano i prezzi molto bassi rispetto al mercato!
Grazie di nuovo!

Anonimo ha detto...

ottima recensione, io sono capitato su scarpehoganscarpe da facebook ed oltre a riscontrare un italiano stentato, i prezzi troppo bassi, nessuna indicazione sul venditore, si vede lontano un miglio che è un megapacco! ma mi chiedo se facebook o google è opportuno che si prestino a queste cose...