shoestrainers.com

Nuova segnalazione anche per www.shoestrainers.com, sito che dichiara di vendere merce di marca (scarpe Nike, Prada, Gucci ... ma anche vestiti, borse, orologi, gioielli, ... una specie di bazar).

In realtà si tratta anche questo di un sito poco attendibile, come quelli segnalati nei vari post con tag pacco, e da cui consigliamo caldamente di stare alla larga.

Tornando a shoestrainers.com, non pensiamo che qualcuno creda che il sito venda prodotti originali, ma sgombriamo subito il campo dai dubbi: evidentemente si tratta di falsi. Chi compra qui non può nemmeno illudersi che sta cercando di ottenere una vera camicia Lacoste a un prezzo ridotto. La sua aspettativa massima dovrebbe essere quella di ottenere una copia decente del prodotto originale.

Su questo punto c'é da dire che gli ideatori del sito hanno mantenuto un minimo di pudore, e infatti nella pagina About us ci rivelano che "We specialize in quality replica products at an affordable factory price.", sono specializzati in copie di prodotti di qualità.

OK. Diciamo che sarò soddisfatto se mi arriverà dunque un qualcosa di simile al prodotto che vorrei comprare ma il cui prezzo mi pare eccessivo. Vale dunque la pena comprare su questo sito? La risposta é: no, assolutamente no.

Conviene non comprare su questo sito per una lunga serie di ottimi motivi. Ad esempio:

Si può pagare solo con un bonifico bancario, via Western Union, o via MoneyGram. Tutti modi che non ci lasciano scampo: una volta che tiriamo fuori i soldi niente e nessuno potrà convincere chi li ha intascati a ridarceli indietro. Le immagini di carte di credito che si vedono a fondo pagina sono puramente decorative, non c'é modo di usarle.

Non si dice chi siano i proprietari di questo sito, nulla di nulla. E' un sito completamente anonimo. Come ci si può fidare di chi non se la sente nemmeno di dire il proprio nome? Ma se andiamo a vedere via whois chi ha comprato il nome del sito, vediamo che appartiene ad un tal:

Craig Donaldson
111A Markhouse Road
walthamstow, London E17 8DQ
United Kingdom

Che sorpresa! In genere questo genere di truffa é compiuta da cinesi. Si vede che non hanno il monopolio. O che il nome é di pura fantasia. Notiamo che la stessa persona e indirizzo si riferisce anche al contatto tecnico e amministrativo, a allora andiamo a vedere l'indirizzo su google maps, ottenendo questo risultato:




Mhm. Non fa un granché di bella impressione.

Vabbè. Facciamo qualche ricerca su internet per vedere cosa ne pensano i clienti e leggiamo ad esempio qui questo racconto:

"Due parole: STATE LONTANI! Dicono che vendono copie di prodotti di qualità, ma non mantengono nemmeno quella promessa. Dicono che hanno una politica di garanzie verso il cliente il che significa che manderanno la vostra merce o renderanno i soldi. Ma questo é tutto quello che otterrete. Quando mi arrivarono le scarpe che ho ordinato la loro infima qualità era ovvia (puzzavano in modo assurdo, le cuciture non erano ben fatte, bassa qualità nelle stampe e nel tessuto) e alcune delle voci ordinate erano completamente sbagliate. Anche per gli stessi modelli c'era una inconsistenza nella numerazione. Le 8 e mezzo erano più grandi delle 9 e mezzo ... era una specie di lotteria. Con una certa fortuna la scarpa ti poteva andare bene. ... Il loro affare é chiaramente una gran truffa, e io sono stato uno stupido cliente. Ma non devi esserlo anche tu. Stai lontano!"

Ci associamo alle parole di quel povero truffato. Alla larga!

PS: ci giunge un commento da Francesco, che ci pare un po' confuso. Dice che leggendo questo post si é spaventato, dato che l'ordine l'aveva già piazzato. Ma poi la roba gli é arrivata, é vero che si trattava di tarocco, ma lui ne é soddisfatto. Fin qui tutto OK, se non fosse che Francesco dice di aver ordinato su un sito differente da Shoestrainers. Questa strana confusione ci fa pensare che Francesco stesse spammando per pubblicizzare quel sito, di cui ci informeremo e scriveremo presto quel che ne pensiamo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE! IL TRUFFATORE CHE SI NASCONDE DIETRO www.SHOESTRAINERS.COM HA MESSO SU UN NUOVO SITO CHE E' www.DELKOO.COM.NON FATEVI INGANNARE DAL BUON ITALIANO USATO NELLA TRADUZIONE DAI TESTI IN INGLESE! HO PROVA CHE IL TIPO NON SIA NEANCHE DI LINGUA MADRE INGLESE.PROBABILE CHE SIA ORIENTALE.
ALLA LARGA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Le scarpe le mandano anche abbastanza puntualmente. Solo che sono delle imitazioni da schifo, non indossabili.
Finiture e materiali scarsissimi, calzata improponibile.
Da buttare

Anonimo ha detto...

Ho acquistato pure sul sito delkoo..risultato? una tragedia,170 euro buttati! ho ordinato un paio di prada, un paio di nike e delle bikkembergs..il pacco è arrivato dopo un mese!!all'interno c'erano soltanto due delle tre paia ordinate e PAGATE(delle prada nemmeno l'ombra)! e per di più erano delle PESSIME imitazioni. Spero che il mio commento fughi i dubbi di coloro che, allettati da prezzi bassi, intendono BUTTARE i loro soldi.

spammit ha detto...

ciao Anonimo, non pubblichiamo il tuo commento perché fai pubblicità (involontaria) al sito su cui hai comprato scarpe Hogan (a tuo dire un po' puzzolenti) che non conosciamo ma che non ci sembra particolarmente affidabile.

Per quanto riguarda shoestrainers.com, e in genere tutti questi siti che vendono tarocchi, le foto non sono rappresentative del prodotto realmente venduto.

Il nostro consiglio è di non comprare da questi siti. Il rischio di ricevere un prodotto inutilizzabile (o niente) è troppo alto.