GuidaGuadagno.eu

Su segnalazione anonima trattiamo lo strano caso di GuidaGuadagno.eu, sito che promette un risultato evidentemente impossibile, paragonabile alla promessa fatta dal premiato duo il gatto e la volpe a Pinocchio.

A dire il vero usano termini così poco chiari, che vien quasi da dire che l'offerta del gatto e la volpe sambra persino più interessante.

La pagina principale di GuidaGuadagno.eu chiede che si dia un indirizzo email per continuare, sconsigliamo di farlo, anche perché il nostro anonimo segnalatore ci ha dato l'indirizzo verso cui veniamo dirottati: www.guidaguadagno.eu/nuovaversione/

Da lì possiamo leggere la confusa descrizione dell'offerta, di cui è chiaro solo che dobbiamo sganciare 1000 euro (anzi, 990) per ricevere maggiori informazioni.

In seguito a ciò dovremmo avere accesso a informazioni che ci permetterebbero di incassare 90 euro al giorno da innominati "enti". Non si capisce bene come, ma questi enti sconosciuti ci garantiscono che riceveremo 90 euro al giorno.

Effettivamente tutto ciò, come dice il nostro segnalatore, è abbastanza ridicolo. Anche senza entrare nel dettaglio che non ci si dice per quanto tempo riceveremo 90 euro. Un giorno? Una settimana? Per sempre?

L'unico modo per cui questo meccanismo potrebbere reggere per il tempo minimo necessario affinché chi lo ha creato faccia i soldi che pensa di ottenere, è che si tratti di uno schema di Ponzi, ovvero una piramide in cui i soldi ottenuti dai nuovi entrati sia ridistribuito, sotto forma di "interessi" a chi fa già parte della struttura. Come la matematica e la storia insegnano, lo schema di Ponzi è destinato alla catastrofe.

In questo caso, poi, che la "mente" che è dietro all'offerta non si rende visibile, le possibilità di uscirne malconci sono molto vicine alla certezza.

In realtà sul sito si fa un nome, Michele Giusti, che avrebbe 33 anni. Ma abbiamo come il sentore che, se davvero esite un Michele Giusti di 33 anni, non abbia nulla a che fare con questo sito.

Anche perché, secondo webstatsology.com con l'indirizzo email utilizzato da GuidaGuadagno.com, guidaguadagno@mailnew.com, e con il nome di Marco Balestra (abbiamo anche qui il fondato sospetto che non si tratti di un vero nome) è stato registrato il 5 aprile scorso un nome di dominio delle Isole Coco, mandura.cc, che secondo Alexa é frequentato, soprattutto nella pagina di tale "Daniele", da chi cerca informazioni su "schema", "cascata", "mandura". La solita piramide, evidentemente.

Abbiamo inoltre trovato una relazione con altri domini, correntemente non attivi, ma dai nomi suggestivi: shopgratuito.com, networkmarketingtop.com, multilevelmarketingtop.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il sito guardacaso ora è offline Anzi, IN AGGIORNAMENTO :-)