timeshopsupport.com

Giacomo ci segnala una variazione dello spam di Eterna and Tempo. Nella email che ci gira viene infatti citato il nuovo sito web, www.timeshopsupport.com, che questi truffatori stanno usando.

Gli altri post in cui si parla della loro attività sono: clock eterna, eterna and tempo, time-shopper, e-t-shop.net, e 24h-et-shop.

Raccomandiamo di non rispondere alle loro mail, di non dar loro i propri dati personali, soprattutto le proprie coordinate bancarie, in quanto il loro scopo é quello di coinvolgerci nelle loro truffe, facendoci diventare riciclatori di denaro sporco. Inutile dire che loro intendono prendersi quasi tutti i soldi, lasciando a noi i problemi economici (restituire i soldi ai truffati, per evitare incriminazioni più pesanti) e legali (denuncia per riciclaggio, sequestro del conto corrente e molte altre seccature).

Questa la email che ci é stata girata:

Buon giorno!
Scusa per disturbo, ma abbiamo un nuovo domain, se ha ricevuto questo messagio secobda volta- per favore risponda ancora a questo e mail!
Sono il Capo del divisione delle risorse umane per la studia d’orologi №1 a Viena. La nostra azienda si chiama Eterna and Tempo. Puo’ visitare il nostro sito per avere la visione sull’attivita’ della nostra azienda http://www.timeshopsupport.com
Nonostante la situazione critica dell’economia globale stiamo sviluppando la nostra attivita’. Per questo cerchiamo il personale in Italia e Spagna.

Il lavoro di cui stiamo parlando non richiede nessun contribute, e’ facile e non chiede molto tempo, puo’ essere fatto in tempo libero. In ogni caso questo lavoro sara’ un bel bonus per Lei. Il contratto che verra’ concluso tra noi, non contiene la durata, che significa che puo’ essere annullato in ogni momento.

Abbiamo bisogno delle persone responsabili, attenti e diligenti. Dalla parte Sua aspettiamo attenzione, adempimento delle istruzioni e accuratezza. Per fare il lavoro Lei non bisogna ne conoscenza delle lingue straniere, ne qualificazione speciale.

La nostra azienda si trova a Viena, Austria, e si occupa di vendite di orologi, parti di ricambio e accessori per 6 anni. In questo momento siamo costretti a cercare i modi da evitare gli ostacoli che ingenera la crisi economica. Collaboriamo con i Paesi dell’Europa e dell’Asia: la Francia, l’Olanda, la Svizzera, la Russia, l’India, e certamente siamo involti nei pagamenti intenazionali. L’impatto della situazione economica su regolamenti internazionali e’ molto negativo. La crisi ha influeezzato, prima di tutto, le Banche internazionali. Trasferimenti bancari internazionali costano di piu’ e chiedono piu’ tempo che mai. Questo significa che ogni transazione puo’ essere allungata per settimane. Appreziamo la sua immagine e asperiamo a salvarla, per questo stiamo cercando le soluzioni di questi problemi.

In questo momento invitiamo personale temporaneo nei Paesi dove lavoriamo per l’intermediazione nei pagamenti internazionali. Grazie a questo schema i termini delle transazioni sono notevolmente decurtati e la nostra circolazione precipitevolmente aumenta. Offriamo salario percentuale – 8-12% da ogni transazione (i dettagli saranno indicate nel contratto che Le mandero’ piu’ tardi). Siccome Le offriamo ad associarLa al nostro dipartimento finanziario la cosa principale e’ seguire la legislazione monetaria. Secondo la legge, per fare uso del conto bancario in valuta del Paese (euro), Lei deve essere un residente di tal Paese. In questo caso e’ l’Italia.
Lavoriamo a contratto, pero’ bisogna tener presente che questo non e’ un contratto d’impiego – non sottintende contribute pensionistici, assicurazione o altre providenze sociali. Questo sara’ un contratto civile, un contratto d’opera. Cioe’ Lei riceve solo il compenso a titolo del lavoro fatto che non e’ soggetto a tassa sul reddito.

Un altra esigenza principale: Lei deve essere sempre “on-line”. Le contatteremo via l’email e il cellulare.

Di solito facciamo 10-20 transazioni al mese per ammontare di 1700-5500 euro ogni transazione. Dipende dalle Sue condizioni l’ammontare puo’ variare.

Ripeto: Lei non deve impiegare i Suoi soldi in questo lavoro. Al contrario, recuperiamo tutte le spese legate con la transazione
Aspetto la Sua risposta se Le piace la nostra proposta. In questo caso con la seguente lettera le invio i dettagli del lavoro e il contratto con le spiegazioni.

Migliori saluti,
Ugo Vasso

4 commenti:

tittina5000 ha detto...

State molto attenti ..è successa la stessa cosa a me!!!Ho ricevuto proprio la stessa mail illustrata sopra..e,incuriosita(soldi in più fanno comodo a tutti!!)ho risposto, senza fornire alcun mio dato, chiedendo info piu dettagliate.Mi sono iniziate ad arrivare moltissime altre mail dello stesso tipo, ma con nomi di ditte diversi(orologi..gioielli..) e diversi nomi di referenti da contattare.Lì ho iniziato a capire che fossero tutte mail correlate e ci fosse sotto qualcosa di poco chiaro.
Quando mi hanno poi risposto, promettendomi guadagni facili, parlando di un fantomatico contratto da andare a scaricare e di inviare subito i miei dati e le mie coordinate bancarie.. lì ho proprio realizzato che magari si trattava di riciclaggio di denaro poco lecito!!!!!
Bisogna stare molto attenti..oggi chi nn viene allettato da un facile guadagno????loro cercano di adescare persone promettendolo!!!
tittina5000

tittina5000 ha detto...

QUESTA che segue è UNA DELLE ALTRE EMAIL CHE MI SONO ARRIVATE!!!tittina 5000
----'Buongiorno

Sono Crescente rappresentante della societa A. Link,
stiamo cercando lavoratori per lavoro su mezza giornata, per l'ufficio di assistente a distanza.

Non c'e bisogno di abilita particolari, e un semplice ruolo amministrativo.
Il primo mese e il periodo di prova, il lavoro occupera 1-2 ore alla settimana.

Basandosi sui risultati, paghiamo ogni giorno una remunerazione.
La formazione e durante il lavoro, e sempre disponibile il Suo individuale Consulente.

Sara mio piacere rispondere a tutte le Sue domande personalmente: Crescente@westitnet.com

In attesa di un Suo riscontro,
Crescente'---------------------

tittina5000 ha detto...

Ed accone ancora un'altra...ce ne sono molte altre..tutte molto simili...
FATE ATTENZIONEE!!!!
tittina 5000


____'Buongiorno

Sono Odetta della Jolie' Designs,
stiamo cercando impiegati per un guadagno extra, per il ruolo di segretario a distanza.

Non c'e bisogno di abilita particolari, e un semplice ruolo.
le prime due settimane e il periodo di prova, il lavoro occupera un'ora e mezzo al giorno.

Basandosi sui risultati, paghiamo ogni mese un salario.
La formazione e veloce e gratis, e sempre disponibile il Suo personale Consulente.

Siamo disponibili per qualsiasi Sua domanda: Odetta@westitnet.com

In attesa di un Suo riscontro,
Odetta'------------------------

Anonimo ha detto...

E' VERO! ATTENZIONE, IO HO RISPOSTO AD UNA DELLE TANTE E MI E' ARRIVATO UN FANTOMATICO CONTRATTO, CHE NON HO LETTO E TANTOMENO COMPILATO,MESSA IN SOSPETTO DAL FATTO CHE MI HANNO IN POCHI GIORNI INTASATO LA CASELLA MAIL CON UNA MEDIA 20 MESSAGGI AL GIORNO!!!!HO BISOGNO DI LAVORARE, NON DI INCASINARMI. GRAZIE A VOI PER QUESTO BLOG, UTILISSIMO. MARCELLA.