anytechtrade.com

Un lettore ci chiede un commento su Any Tech Trade, entità che opera sul sito web www.anytechtrade.com presumibilmente nella vendita di materiale elettronico di marche poco note.

Non abbiamo trovato nulla di esplicitamente negativo nei loro confronti ma una analisi del loro sito e del poco altro che abbiamo trovato su di loro ci spinge a consigliare una certa prudenza. Per dirla tutta, non compreremmo da loro.

Il sito ci pare realizzato in modo poco professionale ma, soprattutto, ci sono poche informazioni su chi effettivamente sia la Any Tech Trade.

Con una certa fatica raccogliamo queste informazioni:

Il numero di telefono da chiamare per "assitenza e chiarimenti" é lo 0810093604. La cosa strana é l'orario, dalle 10 e 30 all'una e dalle due alla quattro. Un po' troppo ridotto, per i nostri (forse troppo esigenti esigenti) gusti.

Non troviamo il nome del responsabile del trattamento dei dati personali nella pagina relativa, ma dove si parla delle condizioni di vendita troviamo che per esercitare il diritto di recesso dobbiamo mandare una raccomandata AR ad Antonio Lettieri. Dunque ci sorge il sospetto che si tratti di una ditta individuale.

Sospetto che si rafforza leggendo che a registrare il nome del sito (il primo settembre scorso, per un solo anno) risulta essere stato, per l'appunto Antonio Lettieri da Napoli. Notiamo anche che lì il Lettieri ha dato un numero di cellulare come riferimento.

Ricapitolando: a quanto abbiamo capito la
Any Tech Trade sarebbe una sola persona che, a vedere dall'indirizzo fornito come riferimento, opererebbe da casa. I prodotti venduti sono di marca spesso non specificata o, dove specificata, a noi ignota. Il sito é nato da poco e non ci ispira fiducia.

Nessun commento: