watch88.com

Nell'analizzare il caso swisscopy.net siamo incappati in una serie di altri siti che ispirano ben poca fiducia, come abbiamo visto in questo post, tra cui nicecopy.cn, un clone di swisscopy.net, cercando di pagare per il nostro orologio taroccato (o inesistente) siamo stati mandati a una pagina collegata a gspay che, non ci eravamo resi conto, faceva riferimento ad ancora un altro sito di orologi, www.watch88.com, che vediamo qui un po' più nei dettagli.

Questo watch88.com é molto simile a swisscopy.net ma dice sempre molto chiaramente per ogni orologio (a quanto abbiamo visto) che si tratta di "replica" ovvero di un orologio che assomiglia solo esternamente a quanto dichiarato.

Inoltre i prezzi sono decisamente più bassi. Insomma si tratta esplicitamente di "patacche" e chi le compra non dovrebbe essere sorpreso della bassa qualità del suo acquisto.

Resta il punto se viene effettivamente consegnato qualcosa in cambio dei propri soldi. A quanto vediamo sul web si tratta di una specie di roulette russa: a volte la merce arriva, a volte no.

Abbiamo già visto che protestare non sembra opportuno (gspay non risponde sollecitamente, per usare un eufemismo) quindi é tutto un fatto di pagare e sperare.

Che dire. Noi non vediamo molto il senso di comprare un orologio che sembra di gran marca ma é in realtà una mezza ciofeca, piuttosto ci sembra meglio andare direttamente per la mezza ciofeca. Ma ognuno faccia le proprie scelte.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non sarebbe più semplice pagare solo in contrassegno al ricevimento dell'articolo?

spammit ha detto...

Sì, il pagamento contrassegno sarebbe una buona alternativa. Non ci cautela dal fatto che nella confezione ci potrebbe essere un mattone, ma almeno ci devono spedire qualcosa.

Il fatto é che in genere i gestori di questi siti richiedono esclusivamente il pagamento anticipato (via bonifico bancario, western union, moneyGram, postePay, ...).

Vincenzo ha detto...

Io ho acquistato 8 orologi da questo sito, in tre trance differenti e questè il risultato:
1. Gli orologi sono sempre arrivati
2. La spedizione avviene con DHL e con tanto di tracking code con cui puoi osservare lo spostamento del pacco.
3. Tutte le volte che ho mandato delle email per richiedere informazioni mi hanno sempre risposto e addirittura mi hanno reperito un orologio fuori stock.
4. I prodotti sono coperti da garanzia della durata di un anno.
5. Massima cortesia e disponibilità.

Ed in fine (non sono un esperto) ma gli orologi mi sembrano di fattura davvero buona e tutti perfettamente funzionanti (sia al quarzo che automatici).

Credo sia tutto.
Ai posteri l'ardua sentenza.

Vincenzo - Roma

Bob Spammit ha detto...

Ciao Vincenzo, grazie per il commento.

Non faremmo particolarmente conto sulla garanzia e sulla qualità del prodotto, ma se sei contento del tuo acquisto, va bene così.

Una sola precisazione, se puoi darcela: come hai pagato?

Vincenzo ha detto...

Ho pagato WESTERN UNION.

Andrea ha detto...

Ciao Vincenzo su che sito hai comprato?erano repliche cinesi o con movimento svizzero?grazie