swisscopy.net

Siete alla ricerca di un orologio di gran pregio, ad un prezzo veramente conveniente? Chessò un Patek Philippe, un Rolex, un TAG Heuer, ... ognuno dei quali per due o trecento Euro?

E magari vedere un Vacheron Costantin in offerta a meno di 80 Euro?

Beh, allora conviene stare lontani da www.swisscopy.net e dal suo sito gemello www.swisscopy.cn - le offerte che abbiamo indicato sono effettivamente tratte da quel sito, ma la possibilità di ottenere davvero l'oggetto che vorremmo sono molto basse, e molto probabilmente finiremmo per non ottenere niente del tutto in cambio dei nostri soldi.

Prima cosa, vediamo chi c'é dietro swisscopy.net, vedendo chi ha registrato il nome del sito. Scopriamo quindi che si tratta di "cai shilong" che abita in "nan an xi mei jian hong hua yuan", che sarebbe in indirizzo della città di Quanzhou che si trova nella provincia cinese di Fujian, proprio di fronte all'isola di Taiwan.

Dunque quello che, se ci va bene, ci apprestiamo a comprare é una copia cinese dell'orologio che ci interessa.

Notiamo però anche che il sito é molto giovane, é stato registrato il 21 luglio scorso (per un solo anno) e quindi il rischio di fregatura totale ci sembra alto, ovvero temiamo che nulla ci venga consegnato in cambio dei nostri soldi.

Non contenti di questo, andiamo direttamente su swisscopy.net e cerchiamo di comprare un orologio, per veder che succede. Notiamo en passant che per contattare chi ci venderebbe l'orologio non c'é che un modo: via email usando indirizzi hotmail. Il che non ci sembra molto promettente.

Arriviamo comunque al pagamento. Abbiamo le seguenti possibilità: pagare per contanti in anticipo, fidandoci ciecamente di swisscopy.net mandando loro un bonifico bancario o usando Western Union, o usare moneybookers. Buonsenso ci direbbe di non fare nessuna delle due cose, ma tacitiamo il buonsenso e usiamo l'opzione moneybookers. Seguiamo le indicazioni e scopriamo che moneybookers non accetta il nostro pagamento (The recipient's account cannot receive payments at the moment. You may wish to contact the intended recipient for further information).

A questo punto il nostro buon senso si ribella e non abbiamo modo di andare oltre. Il bonifico bancario proprio non ci sentiamo di farlo.

Risultato: consigliamo di non sperperare i propri soldi con questo sito.

Nessun commento: