nicecopy.cn

Nel post precedente abbiamo cercato di vedere cosa succedeva a tentar di comprare un orologio da swisscopy.net usando una carta di credito.

In teoria viene lasciata la possibilità di appoggiarsi a moneybookers, però in realtà la transazione non va a buon fine.

Nel seguire la vicenda é saltato fuori un'altro sito di orologi farlocchi, nicecopy.cn, uno di borsette, e uno per la gestione di pagamenti via carta di credito in modo (in)sicuro.

A suo modo una vicenda appassionante.

Il tutto é nato dal fatto che abbiamo mandato una mail a swisscopy.net chiedendo spiegazione del fatto che moneybookers non abbia accettato il nostro pagamento, e ci é arrivata questa mail:

Hi, my friend.
this is www.swisscopy.cn . thanks for your order. if you want to use Credit card payment, please check this link:

http://pay.ibuyreplicas.com/creditcard.asp?amount=142&currency=USD&transaction_id=***

It will charge in USD. your total is 99EUR=142 USD. thanks.

best regards,
TOm

***
Una mail che c'é sembrata subito molto interessante per alcuni motivi.

Innanzi tutto Tom usa un indirizzo email di gmail a cui associa il nome "Rolex Nicecopy", siamo dunque andati a vederci il sito www.nicecopy.cn che abbiamo trovato essere un ennesimo clone di swisscopy.net, che aggiungiamo quindi senza pensarci due volte alla lista dei siti da sconsigliare.

Poi siamo passati a esaminare il link che Tom ci ha passato. Si appoggia su ibuyreplicas.com che pare sia usato come riferimento da alcuni siti di uno stesso gruppo di truffatori. Oltre ai siti già indicati si fa riferimento a www.73buy.cn che vederebbe borsette contraffatte. A questo punto non possiamo che estendere la lista dei siti da evitare con questa new entry.

Abbiamo quindi seguito il link e siamo stati ridiretti su una pagina di un sito a noi ignoto, tale safepaymentgate.com, che afferma di permettere "secure credit card transaction" e che si tratta di un sito di appoggio (i dettagli in un altro post, che siamo a corto di tempo) di gspay.com, sito che é da più parti segnalato come inaffidabile.

Risultato: ci siamo rafforzati nella convinzione che non sia una buona idea mandare i nostri soldi a www.swisscopy.cn / www.swisscopy.net; abbiamo trovato alcuni altri siti che fanno parte della stessa famiglia e quindi consigliamo parimenti di evitare: www.nicecopy.cn e www.73buy.cn; infine abbiamo fatto la conoscenza di un servizio per la gestione di transazioni sicure via carta di credito che sembra essere molto insicuro. Su quest'ultimo ci sembra opportuno fare un post a sé stante.

Nessun commento: