Jackie Bercier

Sembra proprio che avessimo ragione, e le donne affascinanti (beh, per lo meno nei nomi) da cui abbiamo in molti ricevuto spam nei giorni passati stavano proprio cercando di metterci nei pasticci con una variante della truffa dei bonifici, che consiste nel farci fare da riciclatori a loro vantaggio. Noi ci prendiamo le responsabilità (il che vuol dire pagare di tasca nostra per la loro truffa e beccarci una incriminazione per riciclaggio) e loro si beccano i soldi.

Non ci sembra una divisione equa.

A chi risponde al loro annuncio di "lavoro", viene recapitata una mail che spiega che diventerà "agente" della inesistente azienda "International Real Estate" che si spaccia per svedese e di cui abbiamo già parlato in questo post. Il sito web di riferimento é sempre realestate-se.com.

Consigliamo di dare un'occhiata agli altri post della serie riciclaggio per vedere altri casi simili e per rendersi conto dei pericoli collegati.

Come bonus al post, l'ennesimo tentativo di aggancio, questa volta da parte della recidiva Jackie Bercier:

Oggetto: 2330 euros per 5 giorni di lavoro. E` vero;
Da: Jackie BERCIER (ukoiradakiji?@gmail.com)

Saluto;
780 EUROS. Siam0 pronti a pagare in una settimana ai nostri collaboratori. E poi da noi adesso sono liberi 39 posti alla carica di 0peratori a distanza. Il lavoro include c0nsultazioni a distanza delle persone seguendo le nostre istruzioni. Non’è necessaria esperienza particolare. Se siete interessati, allora contattate noi su questo indirizzo email: Balivo.Efisio.s?@gmail.com e indicate nella lettera il proprio nome, cognome e la città di residenza. Nella risposta vi mandiamo la descrizi0ne più dettagliata del lavoro e istruzioni. La prop0sta è valida fino al 17 7 09. Se conoscete qualcun0 a chi potrebbe interessare, date questa lettera a l0ro, per favore.Ciao!!!


Altro bonus, un altro spam della stessa serie. Questa volta si tratta di Vilma Greeno che ci chiede di contattare Grimaldo Cetrullo (!)

Da: Vilma GREENO (gapomyrufu?@gmail.com)
Oggetto: Saluti;

Saluti;
Noi trattiamo televisori al plasma di diverse marche, quali: Samsung, LG, Sony, Philips ecc...
Necessitiamo Partners nella vostra zona e vogliamo proporvi una collaborazione. Adesso abbiamo soltanto 21 posti di lavoro liberi. Se la proposta vi interessa vi spiegheremo in cosa consiste il lavoro. Per il vostro lavoro vi pagheremo da 830 a 2020 EUROS a settimana. Il vostro lavoro sarà di comunicazione a distanza con i nostri acquirenti per telefono o via e-mail.
All’inizio dovrete scrivere al nostro operatore e comunicargli i vostri dettagli personali. Per questo dovete inviare a questo indirizzo Email: Grimaldo.?.Cetrullo.88@googlemail.com le informazioni successive:
1. Vostro nome e cognome.
2 Vostro anno e luogo di nascita .
3 Siete interessati ad un lavoro part-time o full-time??
Se siete d’accordo non tardate nella risposta, il numero di posti di lavoro è limitato. Vi risponderemo entro 1 o 2 giorni.
Saremo lieti di lavorare con voi!
Cordialmente. Il Direttore del Personale.


Bonus finale, altra mail trappola della stessa serie, qua il mittente si fa chiamare Sonja Daddario e ci chiede di scrivere a Ulfo Delgrosso, sembra impossibile ma é proprio così:

Da: Sonja DADDARIO (cipinicetiyj@gmail.com)
Oggetto: Volete guadagnare 1830 Eur a settimana? Gadagnateli!‏

Salutiamo!
890 eur. Siamo pronti a pagare in una settimana ai nostri collaboratori. E poi da noi adesso sono liberi 18 posti alla carica di 0peratori a distanza. Il lavoro include consultazioni a distanza delle persone seguendo le nostre istruzioni. Non’è necessaria esperienza particolare. Se siete interessati, allora contattate noi su questo indirizzo Email: Delgrosso.?.Ulfo.84@googlemail.com e indicate nella lettera il proprio nome, cognome e la città di residenza. Nella risposta vi mandiamo la descrizi0ne più dettagliata del lavoro e istruzioni. La proposta è valida fino al 17 7 09. Se conoscete qualcuno a chi potrebbe interessare, date questa lettera a loro, per favore.Ciao!!!

Nessun commento: