www.realestate-se.com

Altro tentativo di attirare italiani che si prestino a fare da riciclatori per una truffa pensata all'estero, con la finta offerta di un semplice lavoro.

In questo caso il sito, www.realestate-se.com, é davvero ben curato, tanto da sembrare quasi vero. Insospettisce solo una certa aria di famiglia con il sito, fratello di truffe, absolute unit di cui si é già parlato qui.

Se andiamo a vedere su whois il sospetto aumenta, dato che realestate-se.com, che si spaccia per sito svedese, risulta registrato per mezzo di un registar inglese i primi giorni di maggio di quest'anno da uno sconosciuto che si fa coprire l'anonimato da una società svizzera, e il sito risulta fisicamente ospitato su di un server olandese.

Troppe complicazioni per essere una azienda legale.

Inoltre, lo scopo principale del sito dovrebbe essere quello di vendere case, ma le offerte presentate sono per lo meno incongrue, e si nota come l'enfasi assoluta sia rivolta nell'offerta di un lavoro.

E' evidente che lo scopo reale del sito é cercare gente da reclutare nella truffa, e non vendere proprietà immobiliari.

Consiglio di guardare gli altri post della serie riciclaggio per rendersi conto di come funziona la truffa, sottolineo come il rischio non é solo quello di perdere un mucchio di soldi ma anche quello di beccarsi una incriminazione per riciclaggio, con tutte le conseguenze del caso.

E concludo riportando la mail e l'allegato che spiega il "lavoro" offerto.

***
Dear Mr\Ms

It is Tomas. I am writing to you from my job email. I am glad you decided to cooperate with us. To this message I attached a packet of documents. You will find all the details about the job and compensation for it, and the application on job placement.

1. JOB OFFER
2. APPLICATION OF EMPLOYMENT

For your convenience we translate "Job offer" on Italy language. In future I request you to correspond on English language. I have fluent English and Swedish language.

Please read the document attentively. Fill in the questionnaire and send it to my email. Your profile will be considered by the professionals. You will be also checked by the security. The answer will be sent to you within 48 hours.

Respectfully, Tomas
tomas.kaido@realestate-se.com
www.realestate-se.com
***
JOB OFFER

Vi salutiamo a nome dell’amministrazione della società “International Real Estate ”.

Di seguito sono riportate informazioni dettagliate riguardanti il genere di lavoro e le modalità di pagamento del lavoro svolto.

Al fine di facilitare la gestione dei pagamenti con clienti stranieri abbiamo deciso di coinvolgere una terza persona. In questo modo si è creato una nuova occupazione: il Rappresentante commerciale.

Che ruolo svolge la terza persona?

E’ un fatto risaputo che le tasse in Svezia sono le più alte d’Europa. Siamo tenuti a pagare allo Stato più del 35 per cento da ogni bonifico effettuato a favore della società. Di conseguenza i nostri prezzi sul mercato estero spesso risultano essere più alti rispetto a quelli dei concorrenti. Costretti a cercare una soluzione ci siamo rivolti agli specialisti.

Secondo le valutazioni dei tecnici della “Uptus Consulting”, anche una parziale ridistribuzione dei pagamenti sui conti correnti dei partner porterebbe a un notevole risparmio di denaro. Questo permetterà di abbassare i prezzi aumentando notevolmente il giro sul mercato estero. Già dopo un anno la modalità che proponiamo porterà dei notevoli guadagni. E Voi dunque diventerete una maglia insostituibile della catena di un enorme meccanismo.

Come funziona?

Per gestire un pagamento noi prepariamo due fatture.
  1. Voi risultate “acquirente” e noi “venditore”.
  2. Il cliente risulta “acquirente” e Voi “venditore”. I prezzi indicati sono del quattro per cento più alti rispetto alla prima fattura. Questi quattro per cento saranno la vostra commissione.
Il cliente effettua un bonifico sul vostro conto bancario. Voi trasformate la somma trasferita in contanti trattenendo la vostra commissione. Con la parte rimanente del liquido effettuate il trasferimento sul conto di un nostro collaboratore. In questo modo voi fungete da mediatore tra noi e il nostro cliente. I nostri specialisti prepareranno tutta la documentazione necessaria che servirà a dichiarare tutti i trasferimenti di denaro. Voi dovrete pagare solamente la tassa sulla somma del vostro guadagno e non su tutti i traffici monetari che interessano il vostro conto corrente. In poche parole, Voi acquistate da noi dei servizi per poi rivenderli al prezzo del quattro per cento in più rispetto a quello iniziale.

Cosa occorre sapere?

Durante il primo mese sarete assistiti da un personal manager e questo sarà considerato periodo di prova. Dopo un mese vi sarà pagato uno stipendio di novecento euro. Avrete inoltre i quattro per cento su ogni trasferimento monetario a partire dal primo giorno di lavoro.

Attraverso un conto bancario in un mese passeranno in totale non più di trentacinquemila euro. Vi chiediamo di utilizzare come minimo due conti bancari per il vostro lavoro.

Speriamo in una fruttuosa collaborazione. Distinti saluti da parte dell’Amministrazione della società “International Real Estate”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho da poco ricevuto un mail da questa società e chissà perche' aveva proprio l'aria di una truffa. grazie per il vostro aiuto