Odria Paga va su .net

I truffatori che si fanno chiamare Odria Paga e che fingono di essere una inesistente azienda che lavorerebbe nella vendita di motocicli e accessori (la fantomatica motoride) sono di nuovo alla ricerca di collaboratori. Praticamente l'ultima cosa che cambia dall'ultima loro apparizione é il sito di riferimento, ora diventato motoride.net, sito registrato a nome Donnie Coleman (chissà se lo sa) fisicamente locato su una macchina in Giappone.

Il lavoro che offrono consiste nel riciclare i soldi che loro truffano ad altri, accedendo illegalmente al loro conto bancario. Se mi facessi tirar dentro in questo imbroglio rischierei la galera e di dover risarcire il truffato di tasca mia - dato che i soldi del truffato arriverebbero sul mio conto, io dovrei prelevare contanti e quindi darli a loro per mezzo di un servizio (tipicamente Western Union) che non lascia tracce tali da permettere di recuperare il bottino.

Insomma, i rischi sarebbero tutti miei e in cambio viene offerto un misero otto percento. Anche dal punto di vista di un criminale non é un affare ragionevole.

Per ulteriori considerazioni sulla materia, consiglio di leggere gli altri post taggati riciclaggio, soprattutto quello sulla condanna che si sono beccati un paio di poveretti che si son fatti tirar dentro nel pasticcio, e i commenti al primo post dedicato ad Odria Paga.

Nessun commento: