Lavorare per la mafia

Ci é stata inoltrata (da un anonimo che tale vuole restare) una email che si riceve rispondendo agli annunci per finti lavori (vedi precedenti post taggati lavoro).

A parte le considerazioni morali (che chi risponde a una simile richiesta di lavoro potrebbe aver già deciso di lasciar da parte), vediamo in cosa consiste l'offerta:

Dobbiamo dare all'organizzazione delinquenziale i nostri riferimenti, in modo da essere rintracciabili ci venisse la malaugurata idea di fare qualche bizzarria con i soldi che ci gireranno per le mani.

Ogni settimana verranno recapitate sul nostro conto corrente una cifra stimata tra i 3000 e i 18000 Euro, che dovremmo prontamente girare ad un qualche conto estero.

In cambio potremmo trattenere l'8% delle somme, stimabile quindi in una cifra tra 240 e 1440 Euro alla settimana, facciamo conto di stare nella media, e che girino qualcosa come 10000 Euro al mese sul nostro conto, dovremmo riuscire a tirarci fuori un buon stipendio mensile di alcune migliaia di Euro. Esentasse, ovviamente, anche se, altrettanto ovviamente, non ci possiamo aspettare alcun contributo, assicurazione, pensione, etc.

Insomma, tutto sommato l'offerta economica non é niente male.

Il problema é quello che daremmo in cambio noi ai delinquenti per quei soldi.
  • il nostro conto corrente diventa evidentemente sospetto. Strani giri di soldi che entrano e se ne vanno.
  • non abbiamo modo di giustificare alle forze dell'ordine né nostri guadagni né il traffico di valuta.
  • i soldi hanno evidentemente una origine criminale, e noi potremmo essere chiamati a rispondere (rimborsando i truffati, e forse pure con la galera) della nostra partecipazione al crimine.
Visti i rischi, almeno dovrebbero pagare molto meglio.
***
[Oggetto:] Lavoro

Buongiorno!

Presento alla Sua attenzione la proposta di lavoro, che non richiede le forze straordinarie e NESSUN spese.
Mi chiamo Odria Paga, sono il rappresentante della azienda “Moto Ride”.
Nostro sito e www.motorideit.com Gruppo dei manager, il dirigente dei quail sono, riponde per recruitment dei collaboratori in Italia e Spania. Per favore, non risponde a questa lettera, se non abita in questi paesi.
Da Lei richiede solo accuratezza, puntualita`, responsabilita` e rettitudine. Questo lavoro Le lietera`con semplicita` e reddito. Lei puo` conciliare il Suo lavoro principale con lavoro a casa, e anche con educazione dei bimbi. Lavorando solo un’ora-due al giorno, il lavoro Le dara` aumento sostanziale al Suo capitale. Particolarmente tale proposta e` attuale in condizioni odierni della crisi mondiale economica.
Andando in negozio, al pranzo o studi dedica un’po di tempo ai nostri incarichi e avra` abbuono! Certo, che chiediamo attenzione e zelo. Perche` il piu` importante per nostro lavoro – seguire preciso le nostre istruzioni, non sbagliare niente. Le conoscenze speciali, ed anche sapienza delle lingue stranieri non serve.
Prima racconto del carattere del nostro lavoro e della nostra missione al mercato. Noi occupiamo della vendita di motociclette e dei ricambi quasi dieci anni. Al mercato del London abbiamo la posizione di leader, pero` in condizioni della crisi il mercato ci ha costretto di allargare il campo di nostre vendite, e conduciamo trattative con nostri clienti in Spagnia, Italia, Francia, Russia, Germania. Alla tappa particolare ci siamo incontrati con difficolta` economiche in settore bancario, con interrelazioni tra le strutture bancarie dei paesi diversi, e siamo stati costretti di rifiutare di serie servizi bancari. Per esempio, condurre i conti senza presenza personale diventato impossibile, e quindi, versare i soldi fuori si impone con dazi aggiuntivi e non sempre si fa con successo in tempo. La nostra azienda ha meritato la reputazione solida, e cerchiamo di salvarLa nonostante a tali ostacoli.
In virtu` alle circostanze, al nostro Ufficio finanziario cercasi mediatori alla tappa di pagamento. Per velocizzare processo attiriamo collaboratori aggiuntivi in paesi, dove sono le vendite (Italia o Spagnia). Secondo la legislazione valutaria di questi paesi, tale mediatore deve essere residente e avere la possibilita` di usare il conto bancario in valuta di stessi paesi – euro. Tali collaboratori di nostra
azienda hanno grafico libero e stipendio, pari alla percentuale certa del proffitto dell’azienda.
Come ho gia detto, da Lei non richiediamo investimenti, nemmeno centesimo.
Pero` servira` la email, cellulare. Tutte le spese assolutamente devono essere coperti della somma, che arriva al Suo conto dal nostro cliente.
Il Suo stipendio costituira` l’ 8% dell’affare. Importo di ogni affare e` da 1500 a 4500 euro, e di solito si fa 2-4 affari alla settimana.
Con Lei ci scambiamo le copie scanerizzate del contratto. NON E` contratto lavorativo, invece civile contratto per servizi. Non avra` l’assicurazione
medica, pensione, ma solo pagamento per il Suo lavoro. Pero` anche non e` sottoposto al pagamento di tasse su reddito di persona fisica.
Se interessa, faccia sapere. Poi, con lettera successiva Le invio il contratto e annotazioni, anche dettagli del lavoro imminente.
Quantita` dei posti vacanti e` limitata.

Cordiali Saluti,
Odria Paga
Manager dell’ufficio personale

31 commenti:

Anonimo ha detto...

quasi la stessa storia per me, però il sito é www.motoridecompany.com

Anonimo ha detto...

Ecco a voi la seconda lettera

Salve!
In questa lettera Lei trovera` le informazioni dettagliate del Suo lavoro
successivo presso la nostra azienda. Le sara` come risposta a tutte
domande.
Prima di tutto, per favore, scarica il contratto:
http://motorideit.com/contratto.doc
Se la connessione non e` molto buona, link puo` aprirsi non dalla prima
volta. Ripete ancora, e link funzionera`.
Per favore, legga il contratto con molta attenzione e qualche volta. Li
sono descritte tutte le condizioni. Alcuni punti descrivo ancora in
seguito.
Rivolge attenzione ai campi nel contratto, che sono segnati con rosso.
Bisogna compilarli. Tale distinzione e` ammissibile giuridicamente e fatta
per nostra comodita`. Lei dovra compilare prima riga (citta` e data), ed
anche presentare seguente informazione: nome completo, come scritto in Suo
documento, cellullare e numero di casa, e-mail, regione, citta`, indirizzo
completo, indice postale.
Informazione nei punti A), B) del punto 7.1 del contratto serve per la
distribuzione piu` concreta degli ordini. Avendo questi dati, cerchiamo di
scegliere per Lei le somme piu` adatti del bonifico,quantita` dei bonifici
alla settimana ecc. Le risposte a queste domande ci aiuteranno di
raccogliere le somme ottimali per Lei e di aumentarli pian piano.
Lavoriamo da lunedi` a venerdi. In casi sporadici e molto urgenti, per
commissione supplementare, possibili alcuni transazioni in sabato, pero`
e` grande rarita`.
Quello che riguarda il conto bancario. Puo` essere aperto a Suo nome o
all'altra persona. In qualsiasi caso Lei dovra` avere l'accesso pieno al
conto e garantirci, che non saranno ritardi. Se Lei non e` titolare del
conto, bisogna indicare per forza, chi e` titolare del conto per Lei. Se
il conto e` dell'azienda, indica la Sua carica in questa azienda e se Lei
ha l'acccesso pieno al conto.
Lei puo` indicare qualche conto, con quale vuole lavorare. Cosi, scegliamo
noi il conto piu` adatto e Le informiamo.
Lei puo` aprire nuovo altro conto per questo lavoro. Ci conviene qualsiasi
banca. Pero` esperienza mostra, che piu` facile lavorare con quelli
collaboratori, che hanno il conto di prescrizione. Hanno gia la storia
creditoria in banca, e a loro la banca rilascia piu` facile le somme
grandi, puo` farlo piu` spesso. E quindi si aumentano volumi di lavoro e
crescera` la commissione. Lei sceglie.
Se prendera` la decisione di aprire nuovo conto, aprilo in una di piu`
grande banche: unicredit banca
unicredit banca di roma,unicredit banco di sicilia,allianzbank,banca
sella,popolare vicenza,cariprato,bancanuova ,cariparma ,BNL.
A volte possono nascere le domande dei limiti di termini dei bonifici. Lei
non e` responsabile per regole bancarie (p. 11.5 el contratto). Noi
lavoriamo gia qualche anno in Europa e sapiamo orario di tutte le banche,
loro limiti, condizioni speciali (come per esempio, giorno di
disponibilita` del bonifico – испан. fecha valor).
Di solito, le banche dichiarano il limite di 3000 euro a giorno. Di fatto
limite e` di piu`, e non preoccupa, se bonifico, che e` stato a Lei
inviato, e` piu` alto del limite bancario. Questa somma e` condizionale.
Dopo ricevimento del contratto compilato lavoriamo i dati e controlliamo
la veridicita` del conto. Per favore, sia attente durante la compilazione
di tali righe come IBAN e il nome del titolare. Controlla questi dati
qualche volta, lettera per lettera e cifra per cifra.
Se tutti i dati sono giusti, i manager dell’azienda Le richiamano, per
avere la risposta definitiva a nostra proposta. Chiamate di solito si
fanno da mercoledi a venerdi dale 12 alle 18. Per favore, non spegne
telefono e controlla la sua raggiungibilita`. Senza conferma verbale non
abbiamo diritto di iniziare lavoro con Lei.
Dopo questo sara` scelto per Lei il piu` conveniente contraente, che Le
inviera` al conto bancario il bonifico, e Lei lo lavorera` secondo il
piano di lavoro. Contraente sara` il residente del Suo paese, cosi,
pagamento avverra` entro termini corti.
Ricorda, che in qualsiasi momento, quando non ci sono i compiti da fare,
ha diritto di rescindere il contratto (p. 12 del Contratto).
Lavoro si inizia da invio alla Sua mail precise ed esaurienti
recomendazioni per esecuzione del lavoro. Il controllo del Suo lavoro e
aiuto Le concedera` uno dei nostril manager telefonicamente e per e-mail.
Nei impieghi della nostra azienda – in tempo avvisarLa i dati neccessari
del bonifico e di inviare il piano di lavoro per e-mail.
Durante lavoro il piu` importante – seguire precisamente le istruzioni,
non spegnere telefono, in tempo presentare tutti i dati neccessari per
posta elettronica.
Se in certo giorno Lei non puo` lavorare per qualsiasi motivo, per favore,
informaci prima. Sempre ci informa delle feste previste in Suo regione, in
questi giorni le banche non lavorano!!!!
Informa dei tutti Suoi piani, che possono influire al lavoro, prima! Ogni
occasione di ritardo ci minaccia di perdita del cliente, non possiamo
permetterci violazione del lavoro.
In che cosa consistera` lavoro con bonifici.
-Noi Le inviamo la email con istruzioni. Li sara` indicato importo del
bonifico e la data prevista, quando bonifico sara` disponibile al Suo
conto. Inoltre Le avvisiamo per telefono.
- Lei va in banca e fa prelevamento dei soldi
- Subito toglie la Sua commissione
- Il resto invia al rappresentante del nostro partner
Spero abbiamo creato il quadro esaurito del lavoro proposto, aspettiamo
Sue candidature. Non perde Sua possibilita` durante la crisi di avere il
Massimo di vantaggio!
Odria, Grazie

Vannes ha detto...

Salve!

Io sono stato truffato…
ho ricevuto una mail del genere, e ho iniziato la collaborazione per questi ignaro che fossero truffatori, mi hanno mandato un bonifico di 2940,20 io dopo averli prelevati ho fatto la transazione a loro.
A distanza di qualche giorno mi chiama la banca per delle delucidazioni sul bonifico in quanto la banca stessa è stata contattata dalla banca che ha il conto corrente di una azienda, a sua volta truffata.
il problema ora è che il cliente sporgerà denuncia verso di me, ma io quei soldi non le ho più, ho portato il contratto e tutte le email alla mia banca chiedendo cortesemente di avvisare il cliente dell’atra banca che anche io sono il truffato.. e non il truffatore…
CAVOLI SPERO DI NON ESSERE NEI PASTICCI!

QUALCUNO MI SA CONSIGLIARE COME MI DEVO COMPORTARE.
Grazie mille
Ivan

Anonimo ha detto...

Ciao Ivan, effettivamente penso anch'io tu sia nei pasticci, ma forse riesci ancora ad uscirne non troppo male.

Immagino che tu abbia già chiesto alla tua banca se é possibile richiamare il bonifico che hai fatto, e temo ti abbiano detto che é troppo tardi, vero?

Altra cosa che dovresti fare é rivolgerti alla polizia postale, fare denuncia, spiegare il tuo caso e chiedere aiuto a loro.

Magari fai ancora in tempo ad uscirne pulito.

Vannes ha detto...

Grazie mille!

Ora sono in attesa che la banca mi fa sapere se il cliente dell'atra banca denunciava me.
in questo caso mi rivolgo ad un avvocato, sperando in bene.
giustamente il cliente dell'atra banca a qualcuno deve denunciare, ma una volta che io ho spiegato come sono andate le cose se esiste un pò di buon senso e lealta la denuncia non dovrebbe essere diretta a me.
ma so già che non sarà così.
vi farò sapere.
Grazie
Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie Ragazzi per il blog,stavo per caderci anche io,o spero di non esserci gia caduto! cmq ho appena inviato una mail per cancellarmi dal loro lavoro,fin ora ho ricevuto solo la loro telefonata e nessun bonifico! Anche se gia hanno tutti i miei dati,sperando che la prendano subito alla lettera mi cancellino al piu presto,salvo proprio la sfortuna che il primo bonifico me l'abbiano effettuato proprio oggi per domani! Cmq vi tengo aggiornati... male ke va faccio il primo e l'ultimo e poi chiudo il conto! sperando che la banca non se ne accorgi gia al primo,nell'estreme delle ipotesi mi rivolgo alla polizia ma vorrei evitare!
Datemi qualche consiglio!

Anonimo ha detto...

Tranquillo, se non hai ancora fatto girare soldi ne esci pulito senza perderci nulla!
Spero che il tuo non sia un conto online e che tu non abbia dato loro la tua password, se così fosse, cambiala subito.
Credo sia inutile mandare mail ai truffatori per dire che non vuoi più lavorare per loro (ehi, sono truffatori, perchè dovrebbero darti retta?)
Mi raccomando, se ricevi il bonifico non mandare i soldi sul conto dei truffatori, sennò poi i soldi li devi restituire tu al truffato, ma respingi il bonifico al mittente. Ti conviene in ogni caso avvertire la polizia, altrimenti vieni comunque considerato associato alla truffa (vedi qui per dettagli), perché potevi aiutare ad evitarla ma non l'hai fatto.
Chiudere il conto non ti aiuterebbe, al contrario, sembra un comportamento da colpevole.
Vedrai che va tutto bene!

Anonimo ha detto...

cmq io l'ho avvisati anche perche mi hanno dato un contatto dove avrei dovuto avvisarli se x caso non ci fossi stato per qualche giorno e lo stesso contatto dovre avrei dovuto scrivere tutti i codici per i bonifici,quindi visto che è il loro mestiere qui la posta la leggono di sicuro! supponiamo che domani mi trovassi un bonifico di tot. euro sul mio conto per rifiutare/restituire il bonifico cose devo fare andare in banca? se vado in banca devo anche denunciare il fatto altrimenti il banchiere mi prende x matto! cio che vorrei evitare! loro cmq nn mi hanno chiesto nessuna password.

Anonimo ha detto...

Non é così strano respingere un bonifico, vedrai che non ti prendono per matto.
Io ti direi di raccontare esattamente come stanno le cose, in banca e alla polizia, é la soluzione più semplice e sicura.
In ogni caso non mandare i soldi ai truffatori, se li mandi poi sarai tu a doverli restituire.

Vannes ha detto...

Ha ragione, se ti arriva il bonifico, vai in banca, avvertili dell'accaduto, (anche se alla banca non interessa un c..., es a me oltre a non darmi consigli, mi guardano come se fossi io il trufatore, ho chiesto cortesemente di sapere come agiva il cliente dell'altra banca e non mi hanno voluto dire niente, ho chiesto il numero cosi chiamavo io per sapere come tutelarmi, e la banca ha detto che e inutile quindi il numero non me lo hanno dato).
Comunque se ti arriva il bonifico, di alla banca che c'è stato una truffa, e rispedisci il denaro al mittente (non hai trufatori) magari fai chiamare dalla banca, poi se vuoi dormire sonni tranquilli vai alla polizia postale con tutte le email con la quale hai comunicato con i truffatori.
Io sono in attesa, la banca non mi dice niente, il mio legale mi ha detto se arriva la denuncia di portargli tutto. e ho già avvisato la polizia postale tramite email che però non mi hanno ancora risposto. dovrei andarci di persona ma con il lavoro ho grosse dificolta.
attendo domani per vedere se la polizia mi ha risposto poi vi aggiorno.
Ps. io il bonifico l'ho ricevuto.
Vannes

Anonimo ha detto...

sono stato denuncciato dai carabinieri per tentata truffa anchio sono entrato nella ragnatela motoride e spero che riesco a uscirne fuori pulito da questa storia e domani vado dal mio avvocato e poi polizia pstale denuncciare il fatto
spero che qualcuno mi agliuti a capire cosa mi puo succedere rispondetemi a + presto

Anonimo ha detto...

sono caduto anchio nella rete motoride sono stato denunciato dai carabinieri tentata truffa il bonifico bancario non e errivato .
sono stato dal mio avvocato mi a sconsigliato di non adare a portare tutte le mail di conversazione denunciare il fatto alla polizia postale perche dopo rischio di prendere una associazione a delinquere sono un complice

secondo voi e giusto cosi ce qualcuno che mi puo'agliutare grazie

Vannes ha detto...

Ecco il mio aggiornamento per chi come mè ci è cascato.

Se avete fatto la transazione e siete in possesso di ricevuta e email andate alla polizia postale e denunciate il tutto ( con la buona fede vi salvate).

se non avete fatto la transazione, rigirate il bonifico da chi arriva e se vi arriva qualcosa voi vi siete accorti e avete rimediato in tempo.

Io non avendo la ricevuta di transazione, ho detto di non aver effettuato nessuna transazione, mi sono recato alla polizia postale e ho chiesto di fare denucia.
La polizia Postale mi ha detto di rigirare il bonifico e farmi contattare dal truffato, per dirgli e spiegargli l'accaduto e chiedere di ritirare la querela in quanto non c'è più bisogno di andare vie legali.

(dopo più di una settima che attendo la banca che mi faccia sapere qualcosa, oggi mi ripresento e sorridendo mi dicono che la banca ha ricevuto denuncia dall'altra banca e senza farmi sapere niente mi ha tolto il fido, bloccato il bancomat, e per come ho capito c'è la chiusura del conto in corso valutando che io ero ancora in attesa che la banca mi facesse sapere qualcosa in merito).

Faro il bonifico e attendo che mi contatti poi vi aggiorno..
C.zz.!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi scusate a me e arrivato il contratto, l'ho spedito e oora sono in attesa che mi chiamano
e passata una settimana da quando ho mandato il contratto, penso ormai non mi chiamano piu.
a voi dopo quanto tempo vi anno chiamati dalla spedizione del contratto?
grazie mille

Anonimo ha detto...

ragazzi io ho mandato il contartto una settimana fa ma non mi hanno ancora contattato spero non mi chiamano
a voi dopo quanto tempo dalla spedizione del contratto vi anno chiamati?

Anonimo ha detto...

Ciao a Tutti,
Ho anche io ricevuto l' e-mail di motoride, ma a differenza di qualcuno di voi, non ho mandato i mie dati bancari e ho spedito loro una mia e-mail di rinuncia.
Dopo di che mi sono recato all'uff. della Polizia postale con le e-mail ricevute e l'indirizzo e-mail dal quale loro mi hanno risposto mandandomi la fatidica copia del falso contratto. Ho ricevuto dall'agente PS che mi ha accolto le sue congratulazioni perchè in questo modo, oltre a non aver aderito ad una azione criminale, ho aiutato loro a scovare e debellare queste ...brave
... persone che usano prestanome ignari come noi, per riciclare denaro sporco provveniente da traffici di stupefacienti, estorsioni e prostituzione.
Aprite gli occhi ragazzi!!!
Nessuno regala nulla per nulla e qui è in gioco la NOSTRA vita , la nostra fedina penale e il nostro orgoglio.
Auguri a tutti gli sventurati che ci sono purtroppo cascati.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, sono giovanni.io ho ricevuto il mio primo bonifico oggi, e siccome la motoride non si faceva viva da piu di una settimana mi hanno chiamato solo questa mattina a bonifico fatto.ho pensato di fare cosi, tenere i soldi sul conto,se viene qualcuno da me per chiedermi info dico,faccio leggere l'email,i soldi soli li ri-prendeteveli e per finire la motoride non la sentivo piu da diverso tempo e non ne sapevo nulla.

Anonimo ha detto...

Ciao Giovanni. Fossi in te, andrei alla polizia, e spiegherei a loro la faccenda.

Altrimenti ti direi di andare da un avvocato e di chiedere a lui come comportarsi.

Tieni conto che si parla di reati, col rischio di venire indagati, e magari anche di finire sotto processo, mica scherzi.

Vannes ha detto...

Ciao Giovanni.. denucia il fatto prima che il vero truffato denuncia te...
poi ne esci comunque ma sono troppe menate, il conto alla quale sono stati presi i soldi sicuramente farà partire una denuncia che anche se ignoti i solti sono arrivati sul tuo conto, qundi ti bloccheranno subito il conto, il bancomat e carta di credito, e se lo hai ti revocheranno il fido, poi ti chiameranno i carabinieri e a seguito della denuncia che ha fatto il povero truffato, ti interrogheranno a verbale, li devi avere tutte le email di comunicazione che hai avuto con la motoride.
RAGAZZI IO STO PAGANDO ANCORA LE CONSEGUENZE!!! DENUNCIATE SUBITO LA COSA E NON INVIATE LORO SOLDI, RIGIRATE SUBITO IL BONIFICO CHE AVETE RICEVUTO...

BUONA FORTUNA

Anonimo ha detto...

ciao
ci sono cascata anch'io, tutto come dite, lettera contratto e poi il primo bonifio di 2750,30 euro. vado in banca per ritirare i soldi e spedirli a chi dovevo trattenendo il 8 per cento e.... mi ritrovo il conto bloccato, la polizia che indaga e io che pensano sia coinvolta. per fortuna se ne sono accorti subito e hanno rispedito il bonifico al mittente, io pero' sono indagata e non posso usare il mio conto..... state attenti non cadeteci.

Anonimo ha detto...

Salve Ragazzi grazie hai vostri commenti forse mi salvo!!! la stessa motoraide con sito motorcylcle-it.com mi ha invitato l'allettante mail, io come un pirla ci sono cascato ho inviato tutti i miei dati numeri di cell e nr di conto....ora domani mi arriva il bonifico!! ma domani andro' in banca a bloccarlo!!!!!! credo che già da questa sera avviserò la polizia. Per fortuna ho tutte le email inviatemi...spero solo che questi bastardi mi diano pace hanno tutti i miei dati!!!! cavolo!!! GRAZIE ANCORA MI STO' SALVANDO PER IL ROTTO DELLA CUFFIA!!

francesco ha detto...

Salve proseguo la mia testimonianza....non finirò mai di ringraziarvi e per questo sento il dovere di riportare la mia storia perchè altri possano avere la fortuna che ho avuto io. Questa mattina sono andato subito in banca e ho bloccato immediatamente il conto sia in entrata che in uscita, ho raccontato molto velocemente l'accaduto al cassiere il quale un pò perplesso esaudiva la mia richiesta riguardante anche il rifiuto a qualsiasi bonifico in ingresso!! fatto cio' chiamo la polizia postale e racconto loro l'accaduto, mi tranquillizzano inquanto avendo bloccato l'ingresso dei soldi e non avendo fatto nessun trasferimento non ho commesso nessun reato,poi mi indirizzano presso la stazione dei carabinieri del mio paese per far denuncia di tentata truffa. Nel frattempo il cassiere mi chiama e mi conferma il blocco del bonifico e mi comunica di averlo rispedito al mittente. Vado dai carabinieri e devo dire che il maresciallo sentendomi raccontare l'accaduto, mi guardava come un povero tonto!! e lo capisco......Per fortuna ho stampato tutte le mail di contatto ed il loro fantomatico contratto, una volta stesa la denuncia mi guarda e mi chiede: ma come si fà a credere a certe cose?? poi alla tua età!!! già a 36 anni!!!comunque l'informativa andrà anche in prefettura!! quindi non è detta che la mia odissea sia finita!!!!! Anche il mio avvocato è stato avvisato, il quale non ha potuto f che tranquillizzarmi!!!! Nel pomeriggio ricontatto il cassiere per comunicargli che ho sporto denuncia, lo stesso mi avvisa che già dalla banca da dove era partito il bonifico è arrivata informativa sul fatto che si tratti di "bonifico anomalo"!!!!Pensate se avessi ritirato la somma !!! Domani andrò in banca a portare la copia della denincia, non sò come la banca agirà nei miei confronti, ma mi sento veramente frustrato!! stavo per mettermi in un mare di guai!! sensa pensare alla vergogna che provo, e avrei provato!!! Ho risposto anche hai bastardi!! dicendo loro di essere stato scoperto e che la polizia mi avrebbe a breve convocato per informarsi dell'accaduto!! non si sono fatti più sentire sti .......Comunque non credo di appartenere a una categoria di tonti!! e solo che come ho sempre creduto, qualsiasi persona se presa al momento giusto può essere rigirata come un calzetto!!!Adesso non vedo l'ora che il tutto finisca!! e che nessuno dei miei familiari sappia niente!! mi vergognerei troppo e pensare che non lo avrei fatto neanche per i soldi!! forse l'avevo presa solo come un colpo di fortuna!! e chi non la sogna?? e comunque devo ringraziare la fortuna di aver trovato il vostro blogg appena la sera prima!! se mi permettete in fine : motoride....ma vaffffff....

Vannes ha detto...

Ciao Francesco, Grazie per la tua precisazione, mi permetto di dire due parole.
prima di tutto non credo che noi cascati siamo dei tonti, internert oggi offre la possibilità di guadagno in tanti settori, alcuni un po stupidi e altri un pò seri,io credo molto in internet e devo dire che i miei anni messi a disposizione per cercare qualche fonte di guadagno in internet anno dato scarsi risultati, e tra le tante categorie lavorative che ho provato c'è stata anche questa della motorideit che mi ha rovinato la mia posizione bancaria.
io i soldi li avevo prelevati, ma per fortuna non li avevo spediti, sono andato alla polizia postale a Milano dove loro mi hanno impedito di fare la denuncia dicendomi "è sufficente che tu restituisci i soldi al propietario, e lo stesso non ha motivo di fare la denuncia.
Ebbene così faccio ma dopo 3 gg. vado a fare la spesa con mia moglie, più di un carrello di roba, arrivo alla cassa e il bancomat non và, mi reco ad uno sportello banconomat e mi dice carta disabilitata, mi reco in banca il lunedì e l'impiegata della mia banca sorridendo mi dice "a noi è arrivata la denuncia" e io gli ho risposto, ecco perchè ieri ho fatto una figura d m... al supermercato, potevate avvissarmi, l'impiegata mi risponde " e ma a noi quando arriva una denuncia è così", io gli dico, si ma quando avete voluto sapere del bonifico mi avete chiamato.
va be allora cerco di rintracciare il mittente truffato del bonifico per dire che gli avevo rigirato i soldi e quindi di ritirare la denuncia, questo a sua volta dice che il marasciallo di una caserma di piacenza gli dice che non può più ritirarlo.
CONCLUSIONE
Accorto della truffa rigiro il bonifico
ho una denuncia in corso
ancomata e conto corrente bloccato
e cosa più fastidiosa fido revocato.
Credo che più che essere tonti qui si tratta di essere sfigati a pieno reggime
OLTRE LA BEFFA IL DANNO
ciao

Anonimo ha detto...

Siamo contenti per te, Francesco :)
Vannes, ci spiace per i problemi che stai avendo, ma guarda il lato positivo .. poteva andare molto peggio!

Francesco dice bene, non é un problema di essere tonti o geni, é un problema di circostanze e informazioni.

Sulle circostanze possiamo fare poco, cerchiamo di fare un po' di informazione ;)

francesco ha detto...

Ciao vannes ho letto il tuo post e devo dire che ti capisco perfettamente, ora questa esperienza di certo segnerà definitivamente il nostro operato, guarderemo con diffidenza tutto quello che ci capiterà sotto mano!!! Il fatto che la denuncia che ha fatto chi ha subito la tentata truffa vada avanti è normale procedura, quindi anche per me sicuramente ci saranno delle piccole rogne da affrontare!! ora se non lo hai ancora fatto, consultati con un buon avvocato, è questo il mio consiglio. e' vero in internet si trova di tutto!! ma credo visto anche la mia non più obbiettività, che il marcio prevalga!! Ad esempio: dopo l'accaduto, improvvisamente ma forse è una coincidenza, le mail di offerta lavoro online, si sono interrotte, immediatamente!! ma pensa un pò!! ma non avevano tutte lo stesso mittente!! e questo mi fà riflettere, che forse siamo davanti a vere e proprie attività criminali diramate ma perfettamente collegate tra loro!!! Ma quello che mi fà veramente incazz......noi non siamo stati i primi, nemmeno gli unici e dopo denuncie varie, truffati da ambo le parti, i siti usati dai truffatori, sono ancora perfettamente funzionanti!!!! ma non è possibile!!! è come dire che ci sia una sorta di leggerezza da parte delle istituzioni!!! eppure quando presentiamo le denunce forniamo dati dettagliati, email, indirizzi di posta elettronica!!! ma i procedimenti vanno avanti solo nei nostri confronti!!! non è possibile!! sono tremendamente incazz.....ma vi prometto che non finisce qui!! alzerò più polvere possibile!! perchè lo devo a voi e a tutti quelli che come noi si alzano la mattina presto per andare a guadagnare due soldi!!! Spammit ha perfettamete ragione .....INFORMARE è l'unico modo per combattere queste carogne!! i telegiornali invece di occuparsi di cazz. varie come le scappatelle amorose di vip e politici, si devrebbero occupare anche di cose come queste!!! perchè il fenomeno è molto esteso!!! insomma c'è una parte veramente consistente di persone che si svegliano la mattina solo per fregare il primo che gli capita sotto!! e questo in una società che si definisce civile non va bene!!! Devo anche ringraziare la mia ignoranza in materia di trasferimento denaro tramite western union, la quale mi ha portato a consultare il loro sito per trovare la agenzie...e quando lo ho aperto ho notato tra le varie cose il messaggio "attenti alle truffe" bene nel loro sito c'è la descrizione di tutte le truffe che si posono trovare in internet!! li ho già contattati per complimentarmi con loro!! suggerendogli di rendere ancora più visibili i paragrafi riguardanti gli avvisi di truffe varie.Per concludere, ragazzi teniamoci in contatto e aggiorniamoci raccontando l'evolversi delle nostre vicende, perchè facendo cosi' facciamo INFORMAZIONE un buon metodo per combattere le carogne!!!!

Vannes ha detto...

Grande Francesco!
bè si pultroppo si le rogne ora ci sono e che pa...!!!!
avevo trovato questo dategli un occhio, sono sempre loro http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2008/11/18&id=5023&from=link
le iene erano già al corrente.
per quanto riguarda il fatto che loro continuano e non vengono beccati ho provato a indagare con dei conoscenti dell'arma, e mi spiegavano che essendo in posti lontani tipo ukraina e russia, non riescono a coesistere tra enti competenti, bisognerebbe mettere in ballo interpol. cosi mi hanno accennato.
hei ragazzi io ho anche dei numeri di telefono!
le prime volte che mi hanno contattato, mi appariva il loro numero di telefono, e difatti quando li ho chiamati io la prima volta, la signorina mi disse di non chiamarli assolutamente in quel numero perchè avevano avuto dei problemi e stavano chiamando da un ufficio di amici vicini, quindi di non disturbarli.
pensa cosa si inventono, difatti poi loro mi contattavano sempre con numeri privati.
io nella mia interrogazione a verbale ho dato anche i numeri di telefono, che chiamandoli risponde una voce automatica (non italiana) e subito dopo risponde una signorina.
ecco i nummeri li publicco e me ne frego.. +74999221506 oppure +74999221505.
mi son chiesto e se sono delle banche? ove riescono ad accedere?
bo..
stavo già pensando di creare un gruppo nel famosissimo facebook per far girare la notizia, vorrei farlo anche in inglese e chiedere di farlo girare, tutti devono sapere CHE NE DITE?
Ciao

francesco ha detto...

Si vannes hai ragione le indagini costano troppo..vi rendete conto??? è come dire che se 1000 persone rapinano una banca, non è possibile arrestarle perchè in carcere non c'è posto!!! anche a me hanno fatto telefonate con numero visibile...eccolo +7812703311 io non ho mai effettuato chiamate verso tale numero..ma lo ho consegnato nella denuncia. hai avuto una bella idea x fecebook se la porti avanti fammi sapere...io avevo pensato anche di ricontattare le iene ...ciao

Anonimo ha detto...

oggi ho ricevuto questa mail la cosa mi puzzava cosi ho fatto una ricerca e sono arrivato qua.meno male certe volte prima di buttarsi vale la pena indagare un attimino ciaooo

Vannes ha detto...

CIAO RAGAZZI! forse ora girano con nuove email.
di recente ne sto ricenvendo alcune che dicono che sono una società di servizi e cercano persone,ma quella strana che voglio farvi vedere è la presente... A ME PUZZA non ho ancora indagato ecco l'email
inviata da:
Ofelia Fernet [fvprofound@dogcentral.com]
_____________________
Salve!

Con il presente vorremmo offrirLe il posto vacante del Rappresentante Regionale nel Suo paese. Prima di caratterizzare il posto vacante in questione vorremmo fare una presentazione della nostra compagnia.
La Società "Lesprom" da molti anni si occupa dell'ammasso e la lavorazione del legname, compreso quello segato. La sede principale della Società si trova vicino alla città di Irkutsk (Russia). Grazie alla posizione geografica giusta e il clima ottimale per il legname siamo in grado di produrre la merce di ottima qualità corrispondente tanto agli standart adottati in Russia ed ex repubbliche dell'Unione Sovietica quanto a quelli più rigidi vigenti negli Stati Uniti e i paesi dell'Unione Europea. Esportiamo più di 75% di prodotti finiti a più di 25 paesi. Disponiamo del proprio trasporto ferroviari, nonche' dei propri autoveicoli da trasporto. Inoltre abbiamo rapporti da partner a lungo termine con i vettori marittimi ciò che ci permette risparmiare il prezzo finale per i nostril clienti. Il complesso industriale della nostra Società è arredato dalle attrezzature più moderne che sono della nostra proprietà, non sono affittate o usate per leasing.
Al momento attuale in seguito della crescita considerevole dei nostril clienti l'amministrazione della Società ha preso la decisione di aprire una serie di filiali in alcuni paesi, compreso il Suo. Visto che la prassi d'apertura di un centro del genere è molto complicata e prevede, tra l'altro, lunghi periodi di tempo, stiamo cercando dei Rappresentanri Regionale che potrebbero intanto rappresentare gli interessi della Società nella propria regione.

Gli obblighi dello specialista in questione sono i seguenti:
Dopo aver passato la selezione il candidato ammesso si impegna alla ricerca dei clienti potenziali nella propria regione, nonché aiuta a concludere gli affari con i partner già presenti. Si tratta delle consulenze riguardanti l'assortimento della Società, le condizione di fornitura, ecc. Uno dei Suoi obblighi essenziali comprende l'effettuazione dei pagamenti per i prodotti finiti. Fino all'apertura della filiale nella Sua regione, è Lei che ci effetua tutti i pagamenti. In questo modo riusciamo ad accelerare la lavorazione della richiesta e ridurre il termine di fornitura per il cliente finale.
I collaboratori che presentano i migliori risultati hanno possibilità di, come minimo, diventare top-manager o persino occupare uno dei posti dirigenti in una filiale. A questa tappa garantiamo lo stipendio di 3000 euro/dollari più i pagamenti straordinari a seconda dei risultati di lavoro.

Requisiti per i candidati:
Età a partire di 21 anni
Non è necessaria una laurea specialistica
Disponibilità di tempo libero a partire di 3 ore al giorno
Conoscenza base del computer
Essere accessibile in qualche modo (Internet, telefono e cosi' via)

Se Lei si è interessato della nostra offerta si prega di spedirci il Suo curriculum vitae : contact@lespromco.com. Le rispediamo subito una descrizione dettagliata del processo di lavoro con i documenti da compilare in allegato.

Speriamo a una lunga ed efficace collaborazione.

senan ha detto...

salve a tuti e grazie in anticipo a tuti per il consili io mi chiamo senan sonno straniero e mi scusero in avanti per la mia scritura come straniero potrebe di non legersi bene. io proprio avevo atensione da farlo adeso a questo momento per firmare il contrato pero per grasie da voi da tuti comenti che ci avete dato e io atentamente li ho leti tuti come ci sono stati trufati e altre cose e io adeso vi asicuro che non lo facio e mi salvero da questo incubo veramente e un incubo pezante che li posa convincere tuti quanti di metersi a colaborare per le sue manieri secondo me posono anche il richi meterci in colaborasioni e che cosa ci pensiamo noi poveri che simo disposti da tuto quanto di farlo pero pensando bene e onestamente una brava persona sapendo veramente che cosa posa sucedere non lo fa pero tuti queli che lo anno fato siguramente non sonno stati cosapevoli certamente di che cosa si trata pero secondo me regasi per qutro soldini di meterci in guai non ci conviene se forse si facevano belli soldini qualce milione e allora si po pensare sopra in qulce milione pero sempre se si trata per la stesa cosa deve esere avizata anche la polizia e dopo si po umpo risciare ma mi domando come posiamo noi insieme inchiodarli lori come si deve una volta per sempre se ce qulcuno bona idea sono pronto prendere ancora il consili. grazie veramente siete stati amici per titi avizamenti

Anonimo ha detto...

se denuncio e blocco il bonifico, in caso lo rimando in dietro (se è gia arrivato) rischio qualcosa? posso semplicemente rimandare tutto indietro o devo denunciare per forza? ho 18 anni e tanta paura non voglio far sapere niente ai miei è morta mia nonna da poco non me lo perdonerei mai se gli do un dispiacere simile
rispondete a krimtattoos@live.com