miumiuborse.net

Irene ci segnala un paio di siti che sostengono di vendere prodotti firmati a prezzi stracciati che le sembrano sospetti.

In breve: lo sono davvero.

Di Outlet Grandi Firme abbiamo parlato una prima volta ormai due anni fa, nel giugno 2009, poi un'altra volta pochi mesi dopo, e poi altre due volte, una all'inizio e una alla fine dell'anno scorso. Dunque non ci pare necessario tornare sull'argomento.

Non abbiamo mai affrontato invece miumiuborse.net, sito che ci pare riconducibile ad una organizzazione cinese dedita alla vendita di tarocchi vagamente simili agli originali scopiazzati malamente.

Se guardiamo le pagine di miumiuborse.net non troviamo alcun riferimento a indirizzi, responsabili, referenti, ma consultando whois vediamo che il dominio è stato registrato per mezzo di un registrar cinese da tale "shendeming" nel maggio di quest'anno, usando come riferimento un indirizzo cinese e una e-mail di hotmail (service.alice).

Gli stessi contatti sono utilizzati per la registrazione di una lunga lista di siti inaffidabili, come tiffanydeutschlands.com e abercrombie-ireland.net - quest'ultimo è già stato sequestrato in seguito alla denuncia di Abercrombie & Fitch Trading Co.

Dalla denuncia deduciamo che l'individuo che rappresenterebbe l'organizzazione è un tal Zhirong Lin.


Nessun commento: