dcm-trade.org

Dicono di essere una azienda leader nel settore della consulenza finanziaria, DCM Trade, ma non si riesce ad ottenere informazioni affidabili sul loro conto. D'altro canto quello che dicono di loro stessi su dcm-trade.org è praticamente lo stesso di quello che dicevano quelli di Astara Trade sul loro sito.

Dato che in quel caso si trattava di un tentativo di coinvolgere persone nella pericolosa truffa dei bonifici (vedi link per dettagli), è facile presumere che si tratti del medesimo imbroglio. Raccomandiamo quindi di starne alla larga, o chiedere un serio aiuto legale nel caso si sia già entrati in contatto con costoro.

Da whois vediamo che il dominio dcm-trade.org sarebbe stato registrato da tal Chang So da Pechino nel novembre 2010, il che rende incredibile il fatto che si tratti di una ditta americana con sede a New York (direttore Loyd K. Wood) e Londra (direttore Angelino Alonzo Chavarría). Che fra l'altro sono le stesse informazioni che erano state date per la Astara Trade. Notiamo fra l'altro che quest'ultima è ancora attiva, l'unico cambiamento degno di nota che hanno fatto ci pare sia il cambiamento di sito di riferimento, che ora è astaratrade.org.

Nessun commento: