Wolseley Engineering Ltd

Un nostro lettore, E.T., ci segnala una falsa offerta di lavoro che non ci pare altro che il solito tentativo di cercare di coinvolgere persone nella pericolosa truffa dei bonifici. In questo caso il lettore ci dice di aver ricevuto, invece di un bonifico, due traveller's cheque. Il risultato non cambia.

Consigliamo chi si trovi in questa situazione di contattare immediatamente un buon avvocato e/o le forze dell'ordine per evitare pesanti problemi legali.

I truffatori si spacciano per rappresentanti di una ditta effettivamente esistente, la Wolseley, che però viene citata in modo sottilmente scorretto. Per togliersi ogni eventuale dubbio, la cosa migliore è andare sul sito della vera Wolseley, che, ribadiamo, nulla ha a che fare con questa truffa, e verificare l'assenza di riscontri. Meglio ancora, usare la loro pagina per i contatti per chiedere informazioni.

Questa l'email usata per stabilire un primo contatto. Da notare che l'indirizzo email indicato come mittente è molto probabilmente fasullo. Non è stato indicato un destinatario, indice del fatto che la stessa email è stata spedita a svariati destinatari. L'italiano usato è molto scarso, generato quasi certamente da un traduttore automatico di bassa qualità. La presenza di caratteri cirillici invece delle lettere accentate fa pensare a un origine slava della truffa, probabilmente russa:

Da: ...@wolseley.org (indirizzo probabilmente fasullo)
Data: 3-gen-2011 3.33
A:
Ogg: Opportunità di occupazione

Wolseley Engineering Ltd
Parkview 1220
Arlington Business Park
Theale,Near Reading
RG7 4GA
United Kingdom

Se si ha accesso a un computer e avere fino a tre ore il tempo libero a settimana, и possibile ottenere paid.would Ti piacerebbe lavorare con una parte o on-line a tempo pieno, ed essere pagati settimanalmente? Se sм, allora si prega di leggere attentamente.

** CHI SIAMO
============
Siamo la piщ grande distributore commercio specializzato di prodotti idrotermosanitari e di riscaldamento per gli appaltatori professionale e leader nella fornitura di materiali edili per la Market.We professionale operare un numero di imprese ben noto che ricoprono posizioni importanti nei rispettivi mercati locali.

Il Gruppo acquista principalmente pre-assemblati prodotti come industriali tubi, valvole e raccordi, forniture idraulici, di riscaldamento e ventilazione, legname e prodotti materials.These edificio sono poi consegnati alle filiali del gruppo o centri di distribuzione regionali per la rivendita a clienti o contro gli ordini o sopra il banco, e possono essere raccolti da parte del cliente o consegnati a un sito.

Wolseley Regno Unito и del tutto impegnata nella distribuzione di prodotti per impianti idraulici e di riscaldamento e di materiali da costruzione attraverso una societа nazionale network.The ramo и organizzato in marche commerciali, che gruppi di clienti di servizi distinti.

** JOB POSITION
===============
Attualmente stiamo cercando o impiegati a tempo pieno per la nostra continua crescita Marketing.

Attraverso approfondite ricerche demografiche, abbiamo scoperto una ricchezza di risorse umane inutilizzate che per un motivo o per un altro ha bisogno della libertа di lavorare da casa.

Se questo suona come voi, continuate a leggere e considerare di diventare parte della nostra famiglia azienda.

Si noti che nessuna forma di investimento и necessario da voi e questo lavoro richiede solo 1-3 ore del vostro tempo a settimana.

** PERCHE 'ti ha contattato
======================
Sulla base del fatto che i nostri clienti vanno dai produttori di impianti idraulici grande e piccola scala, per falegnami, edili, idraulici locali e commercianti specializzati di piccole dimensioni.

Ci troviamo di fronte il problema di recuperare i fondi dai nostri clienti diversi piccoli al di fuori e all'interno UK.That и per questo abbiamo bisogno di voi!

** JOB RESPONSABILITA '
=====================
Si sarebbe responsabile per tutte le transazioni finanziarie e amministrative / responsabilitа che riguarda la vostra localitа.

Vorremmo dare piщ l'orientamento e la consulenza necessarie per garantire che funzionino correttamente.

Si noti che non vi и alcuna competenza particolare o qualifica necessaria per questo lavoro, Offriamo formazione necessari per migliorare la vostra capacitа verso funzionare correttamente.

** RETRIBUZIONE
====================
Hai diritto al 10% di commissione su ogni incarico monetaria in forma di pagamento ricevuti dalla clientela, clienti o qualunque entitа.

Inoltre si ottiene uno stipendio di 950 Ђ che viene ogni due settimane, piщ altri incentivi e vantaggi sempre maggiori, che comprende le vacanze fiscale.

Dopo due transazione andata a buon fine sarа agevolato per aprire un mini-filiale nella vostra localitа e il rinnovo numerazione deve essere ri-amended.This и una strategia di ampliare la nostra rete di mercato.

** I candidati INTERESSATI (come applicare)
=====================================
I candidati interessati devono rispondere con nome, cognome, indirizzo completo residenziale, numeri di telefono e l'indirizzo email, in modo che uno dei nostri manager delle risorse umane si puт contattare tramite e-mail, con una lettera di approvazione se la direzione decide lei и un candidato idoneo.

Si prega di specificare il modo migliore per contattare nella vostra email di risposta.

Apprezziamo il vostro interesse in Wolseley.

Cordiali saluti,
Wolseley Engineering Ltd UK.


Il nostro lettore ha risposto all'email (cosa che consigliamo di non fare in ogni caso, dato che si tratta di delinquenti, e con gente del genere sarebbe meglio non entrare nemmeno in relazione) ottenendo questa risposta:

Da: wolseley???@hotmail.co.uk
Data: 12-gen-2011 12.42
A: (...)
Ogg: Essere informati

Caro onorevole rappresentante;

(...)

Grazie per il vostro tempo e gli sforzi verso un lungo periodo beneficiano rapporto d'affari.

Tuttavia, si informa che i nostri clienti sarebbero in contatto con voi per confermare i tuoi dati prima di iniziare a inviare pagamenti a tuo favore, per favore, partecipare e rispondere ad esse con tutto il rispetto.

Grazie e che Dio vi benedica per la vostra pazienza.

Speranza di sentire da voi molto presto.

Cordiali saluti
Wolseley Engineering Ltd UK.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SALVE, NON AVENDO NULLA DA FARE ESSENDO IN PAUSA PRANZO ED AVENDO RICEVUTO EMAIL DI QUESTO TIPO HO RISPOSTO A QUESTI DELINQUENTI, GIA' SAPENDO TUTTO, HO RICEVUTO ANCHE IO 2 EURO TRAVELERS CHEQUE DA 500,00 EURO, SAPEVO DELLA TRUFFA , ANCHE PERCHE' QUESTI FATTI LI PORTO' A GALLA STRISCIA LA NOTIZIA MOLTI MESI OR SONO, SONO 100% TRUFFA, MA CHI E' CHE TI MANDA DENARO E GUADAGNO, DICIAMO CON 1 ORA DI LAVORO? RAGAZZI ATTENZIONE !!! NESSUNO REGALA NULLA, ANZI RISCHIATE ANCHE LA GALERA!
BUONA GIORNATA!

Bob Spammit ha detto...

Ciao anonimo, e grazie per la conferma.

Non ci pare consigliabile contattare delinquenti per ingannare il tempo in pausa pranzo, ma speriamo tu abbia preso le tue misure di sicurezza.

Per chi si trovasse in una situazione paragonabile: il nostro consiglio è quello di contattare al più presto la polizia e spiegar loro la faccenda.