Lotto svizzero dalla Costa d'Avorio

Biglietto perdenteSecondo un anonimo truffatore, ha senso pensare che il lotto svizzero mandi email a mezzo mondo per annunciare la vittoria di chi riceve lo spam (chiunque esso sia) di 70 mila euro, da ritirarsi contattando via posta elettronica un tale che pare sia in Costa d'Avorio.

C'è da dire che questo imbroglione ha avuto almeno la capacità di creare la mediocre immagine che vediamo qui di lato che dovrebbe rappresentare il biglietto vincente. Altri suoi colleghi sono persino più incapaci.

L'unico senso di questa operazione è che chi ci casca sarà convinto a mandare dei soldi (per i motivi più vari) e non otterrà niente in cambio.

I punti che ci dovrebbero far capire che siamo di fronte ad una tentata truffa sono molteplici.

Il mittente è un indirizzo "free" di un provider polacco.
Il soggetto dell'email è ben poco professionale
L'email stessa è scritta da un incapace e malamente tradotta dal francese (presumibilmente) all'italiano, ottenendo una schifezza a tratti difficilmente comprensibile.
Ci si dice che avremmo vinto un premio del lotto svizzero.
Ci viene chiesto di chiamare un numero telefonico con il prefisso della Costa d'Avorio (00225) per entrare in contatto con un usciere di giustizia (chiunque esso sia) che avrebbe come riferimento anche un indirizzo email, anche questo "free", gmail, questa volta.
Per ritirare il premio dovremmo andare in Costa d'Avorio, oppure farci spedire l'assegno a casa. Come preferiamo.

L'idea che il lotto svizzero regali soldi a gente che mai ha comprato un loro biglietto è evidentemente assurda, come quella che usi indirizzi email polacchi per comunicarlo al fortunato vincitore, scrivendo in un italiano così terribile (ricordiamo che l'italiano è una delle lingue ufficiali della Svizzera - è vero che lo usano in modo che a noi sembra un po' buffo, ma grammaticalmente e sintatticamente ci si può aspettare la correttezza). Impensabile anche che non venga dato il nome di un qualche funzionario dell'ente stesso, bensì si riamandi ad un innominato nell'Africa nera.

Ed ecco qua l'email:

Da: lotto.swiss.serveur?29176@prokonto.pl
Oggetto: CONGRATULAZIONI !!! CONGRATULAZIONI !!! CONGRATULAZIONI !!!

SWISS LOTTO

Buongiorno: Sig.na/Sig.

Il vostro smalto è stato appena tratto su più di 3000 smalto che sono stati sottratti in molti vari siti di riunioni. Ciò che significa che essete il vincitore del 3o gruppo di cui il vostro numero matricule è MP12-PP65 della grande TOMBOLA gratuito SWISS LOTTO della stagione 2010-2011. Siamo in partenariato con molte località di riunioni e molti paesi africani ed europei.

Ecco la tabella dei gruppi

1 - un viaggio (Sud Africa) + alloggio nel chic 100 000 euro
2 - una somma pari a 85 000 euro
3 - una somma pari a 70 000 euro
4 - una somma pari a 50 000 euro

NB: L'estrazione dei mails è stata effettuata da un usciere di giustizia sotto l'aggregato di un avvocato.

Scheda d'informazione da riempire per prendere contatto con il nostro usciere di giustizia affinché siate in possesso del vostro guadagno. Ecco le sue coordinate:

Tale: 00225 67 13 94 9?

cabinet.juridique?boli.bi.eric@gmail.com

Volete prendere contatto con il nostro usciere con la scheda d'informazione per mail come al telefono.

(...)

Diverso possibilità di ritiro di gruppi :

Per questa stagione 2010-2011, il ritiro dei gruppi sarà realizzato in Africa precisamente in Costa d'Avorio con interviste su molte catene teletrasmesse africane o se siete molto allontanati da questo paese, il vostro gruppo vi sarà trasmesso nel vostro paese da assegno.

CONGRATULAZIONI!!!

SWISS LOTTO

20 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho inviato una mail con scritto:
Mi è arrivata una mail di swiss lotto . Come funziona? e la risposta è stata:
Buongiorno a voi,

Io Dott. sottoscritto BOLI BI ERIC (vedere carta professionale), usciere di giustizia autorizzato dal ministero della giustizia e dei diritti di l'uomo ivoriana, supervisore del SWISS LOTTO.

Dopo verifica, il vostro indirizzo smalto ed il vostro numero matricule è stato tratto alla sorte. Ciò che significa che essete il beneficiario del terzo gruppo di SWISS LOTTO di importo di settanta mille euro (70.000 euro).

Ecco la SCHEDA di SOTTOSCRIZIONE che dovrete riempire e l' trasportare via posta elettronica al mio gabinetto precisandomi il modo di ricezione del vostro guadagno.

- Per assegno
- Per trasferimento bancario

SCHEDA DI SOTTOSCRIZIONE

NOME:
NOMI:
ETÀ:
SESSO:
INDIRIZZO PERMANENTE:
PAESE:
CITTÀ:
CODICE POSTALE:
PROFESSIONE:
FAX:
APPARECCHIO MOBILE:
TELEFONO FISSA:
MONTANT/SOMME GUADAGNATA:
NUMERO MATRICULE:

INFORMAZIONI BANCARIE SI DESIDERATE RICEVERE IL VOSTRO GUADAGNO PER TRASFERIMENTO BANCARIO.

AVETE IL DIRITTO DI PRECISARE IL MODO RICEZIONE DEL VOSTRO GUADAGNO: SIA PER TRASFERIMENTO BANCARIO O SPEDIZIONE D'ASSEGNO.

CABINET JURIDIQUE BOLI BI ERIC
Tale: 00225 65 13 75 13
Immeuble CCIA, Porte 03, ABIDJAN PLATEAU, RCI
11 BP 876 Abidjan 11
Elettronica: cabinet.juridique.boli.bi.eric@gmail.com

POSSIAMO CHIAMARLA ANCORA TRUFFA???

Bob Spammit ha detto...

@Anonimo: grazie per il contributo.

La tua domanda finale ci sembra retorica, ma rispondiamo lo stesso: sì.

Consigliamo inoltre di non entrare in contatto con questa gente, se non con estrema cautela, dato che si tratta di delinquenti e come tali si comportano.

Bob Spammit ha detto...

Ringraziamo un anonimo che ci ha lasciato come commento la segnalazione di un caso molto simile.

Per dargli maggiore visibilità lo abbiamo trasformato in un post: spammit.blogspot.com/2011/02/lotto-svizzero-dalla-nigeria.html

Antonio ha detto...

Fate attenzione. Non date credito a questo Boli Bi Eric. E' una truffa. Io sono entrato in contatto con lui, per vedere dove voleva arrivare. Poi mi ha chiesto 479 euro per incassare la vincita. A quel punto l'ho mandato a quel paese. Mi ha risposto che da poco aveva ricevuto 479 da un altro italiano e che da domani cominciava una nuova truffa. Cestinate tutte le mail che vi promettono vincite, eredità e roba varia.

Bob Spammit ha detto...

Ciao Antonio, e grazie per la conferma.

bianca ha detto...

CONGRATULAZIONI !!!

SWISS LOTTO PER LA PROMOZIONE DELLA COMUNICAZION SU INTERNET RIFERIMENTO: GRUPPO OPA/187/43/13/97 : 03/213/IPD/ES CON WCLC « WESTERN SWISS LOTTERY CORPORATION » Con uno dei suoi rappresentanti in COSTA D' AVORIO ed i suoi partner Sud-africani, Marocchini e Swiss hanno appena lanciato per la stagione 2011 un tombola internazionale. Siamo felici di informarli dei risultati dei programmi di promozione internazionale della lotteria proclamati Giovedì 09 Giugno 2011, il vostro indirizzo smalto attaccato al biglietto vincente numerato matricola MP12-PP65, con il gioco numerato 591.37, è stato designato numeri felici.
Il valore totale in gioco è di 305.000,00 euro.Tutti i partecipanti sono stati scelti grazie all'estrazione da sistema informatico indirizzi posta elettronica in 70 paesi del mondo (AMERICA, EUROPA, ASIA, AFRICA) Il vostro indirizzo e-mail è stato dunque scelto ciò che fa di voi un vincitore felice. Ciò che significa che essete il vincitore del terzo premio di un valore di 70.000,00 € (congratulazioni!!!!)


Ecco la tabella dei gruppi
Primo premio
La somma di 100.000,00 euro


Secondo premio
La somma di 80.000,00 euro


terzo premio
La somma di 70.000,00 euro


quarto premio
La somma di 55.000,00 euro



NB:L'estrazione degli indirizzi emails è stata effettuata da un usciere di giustizia
Per il vostro reclamo, volete entrate in contatto con il nostro usciere di giustizia che vi farà seguire tutte le procedure necessarie perché possiate essere ricompensati.Volete gli inviate esclusivamente per posta elettronica una posta che comporta: Il vostro nome, congnome, indirizzo completo, numero di telefono.
Ecco la scheda d'informazione da riempire per mettervi in contatto con il nostro usciere di giustizia affinché siate in possesso del vostro guadagno.

NB: NOTA IMPORTANTE PER IL RITIRO DEL VOSTRO GUADAGNO.
CONGNOME :……………………………………………………………….
NOME:………………………………………………………………………..
ETÀ:…………………………………………………………………………..
SESSO:………………………………………………………………………..
PROFESSIONE:……………………………………………………………...
PAESE:………………………………………………………………………..
CITTÀ :……………………………………………………………………….
NAZIONALITÀ:……………………………………………………………..
INDIRIZZO:…………………………………………………………………..
TELEFONO:………………………………………………………………….


QUESTA SCHEDA D'INFORMAZIONE DEVE ESSERE RIEMPITA ED INVIATO DIRETTAMENTE DA MAIL A L’USCIERE DI GIUSTIZIA PER ESSERE ESAMINA AFFINCHÉ SIATE IN POSSESSO DEL VOSTRO GUADAGNO.


ECCO LE COORDINATE DI L’USCIERE DI GIUSTIZIA:
SIGNORE: BOLI BI ERIC
Tel: 00225 67139493
Email: etude.maitre.boli.bi.eric@gmail.com

A causa del miscuglio e di cattive identificazioni delle persone straniere, vi chiediamo di conservare la vostra informazione di guadagno confidenziale jusqu' affinché i vostri reclami siano stati trattati. Inoltre, s' dovrebbe avere n' importa quale cambiamento del vostro indirizzo e-mail, volete informare l' usciere non appena possibile.

DIRETTORE MARKETINGSIGNORA TOURE CORINE


LOTTERIA NAZIONALE BIETRY DISTRICT 9100
Copyright E 1994-2011 The
All rights reserved.Teams of Service - Guidelines


SIGNORE RENAL DUVAL FABRICE
DIREZIONE DELLE OPERAZIONI
Io voglio prenderlo un po in giro faccio finta che li mando i soldi e tutti i dati falsi per vedere dove vuole arivare.....

Bob Spammit ha detto...

Ciao Bianca, grazie per la segnalazione.

A dire il vero ti consiglieremmo di non "giocare" con questi truffatori, dato che di delinquenti si tratta, ed è meglio non avere a che fare con certa gente.

Almeno cerca di prendere tutte le possibili precauzioni.

bianca ha detto...

Ciao bob spammit grazie del consiglio pero io ormai come una cretina gli ho datto tutti i miei dati personali pero non possono fare niente xche non ho un conto aperto quindi non penso che con il nome possano fare qualcosa??? Aproposito come si fa a denuciarli questi stronzi grazie

Bob Spammit ha detto...

@bianca: i pareri legali è meglio chiederli a un legale.
Se pensi di essere stata vittima di un reato, fai denuncia a polizia, carabinieri, o guardia di finanza.

bianca ha detto...

Ciao bob spammit mi sapresti dire se anche questa e una truffa??? Grazie anticipatamente......!!!CONGRATULAZIONI!!!

LA LOTTERIA INTERNAZIONALE KIBARO FOUNDATION PER L'ESPANSIONE DEGLI INTERNAUTI. REF: GRUPPO OPA/187/43/13/97: 03/213/IPD/ES CON WCLC "WESTERN CANADA LOTTERY CORPORAZIONE" di cui uno dei suoi rappresentanti in ACCRA (GHANA) ed i suoi partner Sud-africains, marocchini e canadesi hanno appena lanciato per la stagione 2011 una tombola internazionale.

Siamo felici di informarli dei risultati dei programmi di promozione internazionale di lotteria proclamati. Il vostro indirizzo smalto attaccato al biglietto vincente numerato: 27021/48, con il gioco numerato 591.37, è stato designato numeri felici.

Il valore totale in gioco è di 290 miglia euro. Tutti i partecipanti sono stati scelti grazie all'estrazione da sistema di ballottaggio informatico d'indirizzo e-mail di più di 70 paesi del mondo (AMERICA-EUROPA ASIE_AFRIQUE) il vostro indirizzo e-mail @ymail.com è stato dunque scelto ciò che fa di voi un vincitore felice. Ciò che significa che siete il vincitore del 4o gruppo di un valore di 50.000? (congratulazioni!!!!)

Ecco la tabella dei premio

1                                       La somma dell'importo di 95.000 euro
2                                       La somma dell'importo di 80.000 euro
3                                       La somma dell'importo di 65.000 euro
4                                       La somma dell'importo di 50.000 euro

NB: L'estrazione dei mail è stata effettuata da un usciere di giustizia sotto l'aggregato di un avvocato.

Per il vostro reclamo, volete entrate in contatto con l'usciere di giustizia che vi farà seguire tutte le procedure necessario affinché possiate essere ricompensati, volete gli inviate esclusivamente per posta elettronica una posta che comporta: il vostro nome, nomi, indirizzo completo, numero di telefono.

Scheda d'informazione da riempire per mettervi in contatto con il nostro usciere di giustizia affinché siate in possesso del vostro guadagno.

NB: NOTA IMPORTANTE PER IL RITIRO DEL VOSTRO GUADAGNO

NOME: ............................................................

COGNOME : ..................................................

ETÀ: .............................................................

SESSO: ...........................................................

PROFESSIONE: ...............................................

PAESE: ...........................................................

NAZIONALITÀ: ...............................................

INDIRIZZO: .....................................................

NUMERO DI TELEFONO: ..............................

QUESTA SCHEDA D'INFORMAZIONE DEVE ESSERE RIEMPITA ED INVIATO DIRETTAMENTE DA MAIL A L USCIERE PER ESSERE ESAMINA AFFINCHÉ SIATE IN POSSESSO DEL VOSTRO GUADAGNO.

ECCO LORO COORDINATI DELL'USCIERE DI GIUSTIZIA:
 STUDIO LEGALE LENOIR
DOTT. ALEX LENOIRTel: 00225 66407559Email: alex.lenoir2011@gmail.com

A causa del miscuglio e di cattiva identificazione delle persone straniere, vi chiediamo di mantenere la vostra informazione di guadagno confidenziale fino a che i vostri reclami sono stati trattati.

Inoltre, se dovrebbe avere qualsiasi cambiamento di indirizzo e-mail da parte vostra, volete informare l'usciere non appena possibile.

DIRECTRICE MARKETING Mme TOURE CORINELOTERIE NATIONALE ACCRA BIETRY DISTRICT 9100Copyright E1994-2011 The All rights reserved. Teams of Service - GuidelinesMme PHILIPPE DUJARDINDIRECTION DES OPERATIONS

Bob Spammit ha detto...

Ciao Bianca, grazie per la segnalazione. Non esistono lotterie reali che elargiscano premi a chi non ha nemmeno fatto la fatica di comprare un biglietto, per di più usando indirizzi email presi a caso. Di conseguenza è facile dedurre che anche in questo caso si tratti di un imbroglio.

Di false lotterie che usano il nome Kibaro abbiamo scritto in Lotteria Kibaro e Variazioni su Kibaro.

Antonio c. ha detto...

Slave anche io ho ricevuto la stessa identica mail di quelle postate prima, solo che sto contrattando...nel senso che gli ho proposto di anticipare lui i soldi che mi ha chiesto ed in cambio, una volta che ho ricevuto (se fosse vero) l'assegno, allora gli daro' il doppio se non il triplo di quanto anticipato...ancora non mi ha fatto sapere niente. Vi terrò informati. ciao a tutti

Bob Spammit ha detto...

Ciao Antonio, grazie per il commento. Se possiamo darti un consiglio, ti diremmo di evitare qualunque contatto con costui (o costoro).

Dato che è tutto finto, come ti puoi aspettare che ti possa mai arrivare un vero assegno?

Al massimo ti potrebbero mandare un assegno rubato, nel qual caso finiresti nei guai per ricettazione o riciclaggio.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...anche io ho ricevuto questa mail e cmq si nota subito che è una truffa...perchè ad esempio: se hanno la possibilità di elargire tali somme avrebbero dovuto avere le competenze per inviare una mail stilisticamente più decente non credete? ;-)

fabio

Anonimo ha detto...

Ciao! Io ho appena ricevuto questa mail:

SWISS LOTTO
CONGRATULAZIONI !!!

SWISS LOTTO PER LA PROMOZIONE DELLA COMUNICAZION SU INTERNET RIFERIMENTO: GRUPPO OPA/187/43/13/97 : 03/213/IPD/ES CON WCLC « WESTERN SWISS LOTTERY CORPORATION » Con uno dei suoi rappresentanti in COSTA D' AVORIO ed i suoi partner Sud-africani, Marocchini e Swiss hanno appena lanciato per la stagione 2011 un tombola internazionale. Siamo felici di informarli dei risultati dei programmi di promozione internazionale della lotteria proclamati Mercoledì 02 Novembre 2011, il vostro indirizzo smalto attaccato al biglietto vincente numerato matricola MP12-PP65, con il gioco numerato 591.37, è stato designato numeri felici.
Il valore totale in gioco è di 305.000,00 euro.Tutti i partecipanti sono stati scelti grazie all'estrazione da sistema informatico indirizzi posta elettronica in 70 paesi del mondo (AMERICA, EUROPA, ASIA, AFRICA) Il vostro indirizzo e-mail è stato dunque scelto ciò che fa di voi un vincitore felice. Ciò che significa che essete il vincitore del terzo premio di un valore di 70.000,00 € (congratulazioni!!!!)


Ecco la tabella dei gruppi
Primo premio
La somma di 100.000,00 euro
Secondo premio
La somma di 80.000,00 euro
terzo premio
La somma di 70.000,00 euro
quarto premio
La somma di 55.000,00 euro

NB:L'estrazione degli indirizzi emails è stata effettuata da un usciere di giustizia
Per il vostro reclamo, volete entrate in contatto con il nostro usciere di giustizia che vi farà seguire tutte le procedure necessarie perché possiate essere ricompensati.Volete gli inviate esclusivamente per posta elettronica una posta che comporta: Il vostro nome, congnome, indirizzo completo, numero di telefono.
Ecco la scheda d'informazione da riempire per mettervi in contatto con il nostro usciere di giustizia affinché siate in possesso del vostro guadagno.

NB: NOTA IMPORTANTE PER IL RITIRO DEL VOSTRO GUADAGNO.
CONGNOME :……………………………………………………………….
NOME:………………………………………………………………………..
ETÀ:…………………………………………………………………………..
SESSO:………………………………………………………………………..
PROFESSIONE:……………………………………………………………...
PAESE:………………………………………………………………………..
CITTÀ :……………………………………………………………………….
NAZIONALITÀ:……………………………………………………………..
INDIRIZZO:…………………………………………………………………..
TELEFONO:………………………………………………………………….

QUESTA SCHEDA D'INFORMAZIONE DEVE ESSERE RIEMPITA ED INVIATO DIRETTAMENTE DA MAIL A L’USCIERE DI GIUSTIZIA PER ESSERE ESAMINA AFFINCHÉ SIATE IN POSSESSO DEL VOSTRO GUADAGNO.

ECCO LE COORDINATE DI L’USCIERE DI GIUSTIZIA:
SIGNORE: LECCA AUGUSTO MARTINIEN
Tel: 00225 66300321
Email: cabinetleccaaugusto@netcourrier.com

A causa del miscuglio e di cattive identificazioni delle persone straniere, vi chiediamo di conservare la vostra informazione di guadagno confidenziale jusqu' affinché i vostri reclami siano stati trattati. Inoltre, s' dovrebbe avere n' importa quale cambiamento del vostro indirizzo e-mail, volete informare l' usciere non appena possibile.

DIRETTORE MARKETING SIGNORA TOURE CORINE

LOTTERIA NAZIONALE BIETRY DISTRICT 9100
Copyright E 1994-2011 The
All rights reserved.Teams of Service - Guidelines

SIGNORE RENAL DUVAL FABRICE
DIREZIONE DELLE OPERAZIONI

Com'è possibile che nessuno ha ancora fermato questa truffa....mah..

rallysta ha detto...

SWISS LOTTO

CONGRATULAZIONI !!!

SWISS LOTTO PER LA PROMOZIONE DELLA COMUNICAZION SU INTERNET RIFERIMENTO: GRUPPO OPA/187/43/13/97 : 03/213/IPD/ES CON WCLC « WESTERN SWISS LOTTERY CORPORATION » Con uno dei suoi rappresentanti in COSTA D' AVORIO ed i suoi partner Sud-africani, Marocchini e Swiss hanno appena lanciato per la stagione 2011 un tombola internazionale. Siamo felici di informarli dei risultati dei programmi di promozione internazionale della lotteria proclamati Venerdì 02 Dicembre 2011, il vostro indirizzo smalto attaccato al biglietto vincente numerato matricola MP12-PP65, con il gioco numerato 591.37, è stato designato numeri felici.
Il valore totale in gioco è di 305.000,00 euro.Tutti i partecipanti sono stati scelti grazie all'estrazione da sistema informatico indirizzi posta elettronica in 70 paesi del mondo (AMERICA, EUROPA, ASIA, AFRICA) Il vostro indirizzo e-mail è stato dunque scelto ciò che fa di voi un vincitore felice. Ciò che significa che essete il vincitore del terzo premio di un valore di 70.000,00 € (congratulazioni!!!!)


Ecco la tabella dei gruppi

Primo premio
La somma di 100.000,00 euro

Secondo premio
La somma di 80.000,00 euro

terzo premio
La somma di 70.000,00 euro

quarto premio
La somma di 55.000,00 euro



NB:L'estrazione degli indirizzi emails è stata effettuata da un usciere di giustizia
Per il vostro reclamo, volete entrate in contatto con il nostro usciere di giustizia che vi farà seguire tutte le procedure necessarie perché possiate essere ricompensati.Volete gli inviate esclusivamente per posta elettronica una posta che comporta: Il vostro nome, congnome, indirizzo completo, numero di telefono.
Ecco la scheda d'informazione da riempire per mettervi in contatto con il nostro usciere di giustizia affinché siate in possesso del vostro guadagno.

NB: NOTA IMPORTANTE PER IL RITIRO DEL VOSTRO GUADAGNO.
CONGNOME :……………………………………………………………….
NOME:………………………………………………………………………..
ETÀ:…………………………………………………………………………..
SESSO:………………………………………………………………………..
PROFESSIONE:……………………………………………………………...
PAESE:………………………………………………………………………..
CITTÀ :……………………………………………………………………….
NAZIONALITÀ:……………………………………………………………..
INDIRIZZO:…………………………………………………………………..
TELEFONO:………………………………………………………………….


QUESTA SCHEDA D'INFORMAZIONE DEVE ESSERE RIEMPITA ED INVIATO DIRETTAMENTE DA MAIL A L’USCIERE DI GIUSTIZIA PER ESSERE ESAMINA AFFINCHÉ SIATE IN POSSESSO DEL VOSTRO GUADAGNO.


ECCO LE COORDINATE DI L’USCIERE DI GIUSTIZIA:
SIGNORE: LECCA AUGUSTO MARTINIEN

Tel: 00225 66300321
Email: cabinetleccaaugusto@netcourrier.com



A causa del miscuglio e di cattive identificazioni delle persone straniere, vi chiediamo di conservare la vostra informazione di guadagno confidenziale jusqu' affinché i vostri reclami siano stati trattati. Inoltre, s' dovrebbe avere n' importa quale cambiamento del vostro indirizzo e-mail, volete informare l' usciere non appena possibile.


DIRETTORE MARKETING SIGNORA TOURE CORINE


LOTTERIA NAZIONALE BIETRY DISTRICT 9100
Copyright E 1994-2011 The
All rights reserved.Teams of Service - Guidelines


SIGNORE RENAL DUVAL FABRICE
DIREZIONE DELLE OPERAZIONI

le solite truffe ogni 15 giorni mi arrivano queste mail con scritto che ho vinto svariati milioni... se fosse vero sarei milionario... sono solo truffe quindi state molto attenti. grazie ciao

Bob Spammit ha detto...

Luccio ci segnala un'altra variante dello stesso tentativo di truffa:

Io Dott. sottoscritto LECCA AUGUSTO MARTINIEN (vedere carta professionale), usciere di giustizia autorizzato dal Ministro della giustizia della COSTA D'AVORIO, supervisore di SWISS LOTTO.

Dopo verifica del vostro numero matricule, titolare del indirizzo posta elettronica: (...) vi confermo che essete l' felici vincenti del terzo prezzo di SWISS LOTTO dell'importo di 70.000 euro.

Ecco la SCHEDA di SOTTOSCRIZIONE che dovete riempire precisandomi il modo di ricezione del vostro guadagno di 70.000 euro.

LA SCHEDA DI SOTTOSCRIZIONE

(...)

Volete anche precisare il modo di ricezione del vostro guadagno.

-Per assegno bancario?

-Per trasferimento bancario?

INFORMAZIONI BANCARIE SI DESIDERATE RICEVERE IL VOSTRO GRUPPO PER TRASFERIMENTO BANCARIO.

CABINET LECCA AUGUSTO
DOTT. LECCA AUGUSTO MARTINIEN

NUMERO DI TELEFONO: 00225 66 30 03 21

INDIRIZZO PERMANENTE: PLATEAU RESIDENCE ATTA 7EME ÉTAGE

INDIRIZZO POSTALE: 10 BP 2663 Abidjan 10


Ovviamente il nostro consiglio non cambia: segnare l'email come spam e cestinarla.

Anonimo ha detto...

Questo messaggio contiene immagini bloccate.
Mostra immagini
Opzioni
SWISS LOTTO
CONGRATULAZIONI !!!

SWISS LOTTO PER LA PROMOZIONE DELLA COMUNICAZION SU INTERNET RIFERIMENTO: GRUPPO OPA/187/43/13/97 : 03/213/IPD/ES CON WCLC « WESTERN SWISS LOTTERY CORPORATION » Con uno dei suoi rappresentanti in COSTA D' AVORIO ed i suoi partner Sud-africani, Marocchini e Swiss hanno appena lanciato per la stagione 2012 un tombola internazionale. Siamo felici di informarli dei risultati dei programmi di promozione internazionale della lotteria proclamati Sabato 28 gennaio 2012, il vostro indirizzo smalto attaccato al biglietto vincente numerato matricola MP12-PP65, con il gioco numerato 591.37, è stato designato numeri felici.
Il valore totale in gioco è di 305.000,00 euro.Tutti i partecipanti sono stati scelti grazie all'estrazione da sistema informatico indirizzi posta elettronica in 70 paesi del mondo (AMERICA, EUROPA, ASIA, AFRICA) Il vostro indirizzo e-mail è stato dunque scelto ciò che fa di voi un vincitore felice. Ciò che significa che essete il vincitore del terzo premio di un valore di 70.000,00 € (congratulazioni!!!!)


Ecco la tabella dei gruppi
Primo premio
La somma di 100.000,00 euro

Secondo premio
La somma di 80.000,00 euro

terzo premio
La somma di 70.000,00 euro

quarto premio
La somma di 55.000,00 euro


NB:L'estrazione degli indirizzi emails è stata effettuata da un usciere di giustizia
Per il vostro reclamo, volete entrate in contatto con il nostro usciere di giustizia che vi farà seguire tutte le procedure necessarie perché possiate essere ricompensati.Volete gli inviate esclusivamente per posta elettronica una posta che comporta: Il vostro nome, congnome, indirizzo completo, numero di telefono.
Ecco la scheda d'informazione da riempire per mettervi in contatto con il nostro usciere di giustizia affinché siate in possesso del vostro guadagno.

NB: NOTA IMPORTANTE PER IL RITIRO DEL VOSTRO GUADAGNO.
CONGNOME :……………………………………………………………….
NOME:………………………………………………………………………..
ETÀ:…………………………………………………………………………..
SESSO:………………………………………………………………………..
PROFESSIONE:……………………………………………………………...
PAESE:………………………………………………………………………..
CITTÀ :……………………………………………………………………….
NAZIONALITÀ:……………………………………………………………..
INDIRIZZO:…………………………………………………………………..
TELEFONO:………………………………………………………………….


QUESTA SCHEDA D'INFORMAZIONE DEVE ESSERE RIEMPITA ED INVIATO DIRETTAMENTE DA MAIL A L’USCIERE DI GIUSTIZIA PER ESSERE ESAMINA AFFINCHÉ SIATE IN POSSESSO DEL VOSTRO GUADAGNO.


ECCO LE COORDINATE DI L’USCIERE DI GIUSTIZIA:
SIGNORE: LECCA AUGUSTO MARTINIEN
Tel: 00225 66300321
Email: cabinetleccaaugusto@netcourrier.com

A causa del miscuglio e di cattive identificazioni delle persone straniere, vi chiediamo di conservare la vostra informazione di guadagno confidenziale jusqu' affinché i vostri reclami siano stati trattati. Inoltre, s' dovrebbe avere n' importa quale cambiamento del vostro indirizzo e-mail, volete informare l' usciere non appena possibile.

DIRETTORE MARKETING SIGNORA TOURE CORINE


LOTTERIA NAZIONALE BIETRY DISTRICT 9100
Copyright E 1994-2012 The
All rights reserved.Teams of Service - Guidelines


SIGNORE RENAL DUVAL FABRICE
DIREZIONE DELLE OPERAZIONI

Foto
Scarica tutto
TICKET GAGNANT.jpg vera truffa

S A V V Y TRANSLATION ha detto...

Questa truffa è di nuovo in circolazione. Aggiungo solo che questi truffatori operano in due sensi: 1)incassano i vostri soldi (spesso spiegando che il pagamento è necessario per pagare una tassa che sbloccherebbe l'operazione bancaria ecc, trovate riferimenti online cercando truffa costa d'avorio)2) creano un database con i vostri dati, di cui forse vi fanno anche accettare una liberatoria per la privacy, in modo da venderlo alle aziende che comprano questi dati (legittimamente) per operazioni promozionali. Avere le email non basta infatti; sapere professione, età, sesso, provenienza e altre informazioni su un potenziale cliente è indispensabile per organizzare il marketing in modo mirato e differenziato a seconda del pubblico target (una categoria di persone piuttosto di un'altra).

Insomma doppio "guadagno".

Bob Spammit ha detto...

@Savvy: grazie per l'integrazione.