Lotteria Kibaro

Sarebbe spedito da un indirizzo email polacco (akibaro??@prokonto.pl) questa email che comunica a chiunque la legga di aver vinto un premio di cinquantamila euro di una inesistente lotteria canadese che si appoggia su di un rappresentate nella Costa d'Avorio.

Se non fosse che si trattasse dell'ennesima variante della solita truffa alla nigeriana (detta anche 419) verrebbe da chiedersi perché dei canadesi dovrebbero regalare euro. Un briciolo di verosimiglianza richiederebbe dollari canadesi. E poi, perché un indirizzo polacco? E il rappresentante nella Costa d'Avorio che senso ha?

Il senso di tutto ciò è che quei soldi non esistono. Lo scopo è quello di farsi pagare commissioni dal presunto fortunato vincitore, e poi sparire.

Un articolo della radio svizzera italiana parla di casi simili e nei commenti dei lettori possiamo leggere anche di un tale che ha ricevuto la stessa email.

Raccomandiamo di non rispondere neanche. Si rischia solo di perdere tempo e denaro, e di avere spiacevoli discussioni con professionisti dell'imbroglio.

Il soggetto dell'email è "CONGRATULAZIONE PER LA VINCITA"

E questo il corpo:

KIBARO LOTTERY

COMPLIMENTI!

La Fondazione KIBARO LOTTERIA PER ESPANSIONE DI INTERNET. REFF: GRUPPO OPA/187/43/13/97: WCLC 03/213/IPD/ES CON "WESTERN CANADA Lottery Corporation" che uno dei suoi rappresentanti in Abidjan (Costa d'Avorio) e partner sudafricani, marocchini e canadesi hanno lanciato per la stagione 2009 di una lotteria internazionale.

Siamo lieti di comunicarvi i risultati dei programmi di promozione della lotteria internazionale proclamata. Il tuo indirizzo e-mail in allegato al vincitore del biglietto numerato: 27021/48, con il gioco numerate 591,37, è stato nominato numeri fortunati.

Il valore totale è coinvolto 295 mila euro. Tutti i partecipanti sono stati selezionati attraverso il sorteggio a scrutinio segreto Computer System per l'e-paesi più di 70 mail in tutto il mondo (Europa, America ASIE_AFRIQUE) Il tuo indirizzo e-mail è stato selezionato, che fa di voi un vincitore. Ciò significa che stai vincendo il 4 ° premio del valore di € 50,000 (Congratulazioni !!!!)

Ecco una foto di lotti

1 La somma di 100 000 Euros
2 La somma di 80 000 Euros
3 La somma di 65 000 Euros
4 La somma di $ 50 000 Euros

Nota: Il disegno di posta elettronica è stata effettuata da un ufficiale giudiziario per l'aggregazione di un avvocato

Per la tua domanda, si prega di entrare in contatto con l'ufficiale giudiziario che vi seguiranno tutte le procedure necessarie affinché tu possa essere ricompensato, si prega di contattare lui solo da una e-mail contenenti: il tuo nome, indirizzo completo, numero di telefono.

Fact sheet per voi a riempire in contatto con il nostro ufficiale giudiziario in modo che hai il tuo guadagno.

NB: NOTA IMPORTANTE PER LA RIMOZIONE DI GUADAGNO TUO

NOME:

AGE:

SEX:

PROFESSIONE :

PAESE :

CITTADINANZA :

INDIRIZZO :

TELEFONO:

QUESTE INFORMAZIONI modulo deve essere compilato e inviato direttamente per posta al MESSAGGERO DI ESSERE CONSIDERATO DI ESSERE IN POSSESSO DI GUADAGNO TUO.

Ecco i dettagli del Messaggero di GIUSTIZIA:

Maître YAHN KONAN
Email: cabine?yahn@yahoo.fr

TEL : 0022502 33 11 ??

A causa della miscela e di errori di identificazione degli stranieri, vi chiediamo di mantenere le informazioni riservate vincere fino a quando il rivendicazioni sono state elaborate.

Inoltre, dovrebbe essere alcun cambiamento di e-mail da voi, siete pregati di informare l'ufficiale giudiziario nel più breve tempo possibile.

DIRECTRICE MARKETING Mme TOURE CORINE LOTERIE NATIONALE ABIDJAN BIETRY DISTRICT 9100
Copyright E1994-2009 The
All rights reserved. Teams of Service - Guidelines

Mr. PHILIPPE DUJARDIN

DIRECTION DES OPERATIONS


Italiano approssimativo, mancanza di informazioni sull'ente che effettivamente sgancerebbe il grano, nessuna spiegazione su dove hanno preso il nostro indirizzo email - neanche nominano il fortunato vincitore. Tutti elementi che contribuiscono a farci capire che ci sia sotto qualcosa di losco.

2 commenti:

spammit ha detto...

Piccole variazioni sullo spam truffa della lotteria kibaro:

Spedito da kibarointernational1?@prokonto.pl

L'inquietante messaggero di giustizia, Maître YAHN KONAN, ora ha un indirizzo email simile a cabinetjuridiqueyahn?2010@gmail.com e numero di telefono 00225 66 40 75 5?

Anonimo ha detto...

certo e che di truffe di tutti i tipi ma ci vuole proprio coraggio
quando si tratta di persone anziane o di gente che comunque per un attimo vede coronarsi un sogno ma non solo per la vita ma anche per chi si vede riemergere in un certo qulmodo.Beh io vi auguro che vi beccassero qualche volta almeno. Ma non rispondete mai a questi bastardi della truffa. Vi auguro tutto il male di cuesto mondo ed all'uscere di giustizia come lo chiamano loro un altro truffatore che vi contatera per la riscossione della presunta vincita,tipo alex lenior ecc.mandatelo a quel paese sopratutto se avette dato i vostri dati indirizzi,e'nominativi fatte subitto una denuncia alle autorita per non subire minace o molestie di vario genere.GiamPaolo