JewelleryExclusive.com e altri

Un anonimo ci ha segnalato (e lo ringraziamo) che itjewellery.net non é il solo sito di riferimento utilizzato in questa nuova ondata di spam che ha lo scopo di reclutare riciclatori per la truffa dei bonifici.

Chi non sapesse di cosa stiamo parlando é invitato a leggere questo post, in cui spieghiamo quanto sappiamo di questa truffa.

In breve, si tratta di ricevere sul proprio conto corrente bonifici di origine truffaldina, prelevare i contanti "ripuliti" e spedirli ai delinquenti. A noi, in teoria, resterebbe una percentuale di circa il 10%. Diciamo in teoria perché le probabilità di passarla liscia sono praticamente zero.

Dovremo quindi restituire tutto il maltolto (non solo la parte che é rimasta nelle nostre tasche) al legittimo proprietario, il conto corrente ci verrà sequestrato, e ci beccheremo una denuncia per riciclaggio. E questo é solo l'inizio.

L'azienda che si cita é la (inesistente) "Jewellery Exclusive" che userebbe un gran numero di siti.

Oltre a itjewellery.net (di cui abbiamo parlato nel post precedente, al momento abbiamo rintracciato questi: jewelleryexclusive.com; jewelleryexclusive.net; jewellery-exclusive.com; jewelleryit.net; jewelleryit.com; exclusivejew.com; exclusiveital.com;

Nessun commento: