itjewellery.net

Un altro episodio della saga della truffa del bonifico. Chiariamo subito che si tratta di una truffa molto pericolosa per chi ci casca. C'é il rischio di perderci molto denaro e di beccarsi imputazioni per vari reati, come spieghiamo meglio in quest'altro post.

Il sito di riferimento dei truffatori, in questa occasione é itjewellery.net, che consigliamo di non visitare nemmeno, e questa l'email con cui cercano di attirarci nella truffa:

[Oggetto:] Lavoro
[Da:] +++@itjewellery.net

Salve,
La nostra società sta conducendo una campagna di reclutamento ed io le propongo un posto di lavoro. Preciso subito che questo lavoro non richiede nessun investimento di denaro da parte Sua, né per l’ottenimento di successive informazioni, né durante il lavoro.

Questo lavoro è semplice, ma richiede attenzione e responsabilità. Ma di questo in seguito più a fondo, adesso mi presento e le presento la nostra società.
La nostra ditta si chiama Jewellery Exclusive. Noi ci occupiamo di gioielli. La nostra ditta è situata in Francia, a Parigi. Per favore, visitate il nostro sito, là troverete le principali informazioni: http://www.itjewellery.net
Io mi chiamo Alessandro Verro e dirigo l’ufficio del personale.

La nostra ditta è uno dei leader del proprio settore. I nostri clienti sono principalmente persone serie e benestanti, perciò nel lavoro sono necessari impegno ed efficienza.

Al momento attuale cerchiamo nuovi lavoratori in Spagna e Italia, in quanto allarghiamo la nostra sfera d’attività in questi Paesi.

La nostra società esegue continuamente pagamenti internazionali, in quanto noi lavoriamo con diversi stati europei e asiatici: Germania, Austria, Svizzera, Russia, India, Cina. Per l’attuale situazione della crisi mondiale, come è noto, sono sorte numerose difficoltà per il normale lavoro delle ditte: questo ha riguardato anche la nostra ditta. Noi teniamo alla nostra reputazione e cerchiamo di mantenerla, perciò troviamo sempre una soluzione ai problemi.

La crisi ha toccato prima di tutto le banche mondiali: il principale metodo di pagamento nel mondo. I trasferimenti di denaro all’estero hanno periodi molto più lunghi e sono sottoposti a costi di servizio sempre più cari. Questo significa che ciascuna transazione può prolungarsi per settimane. Per questo motivo noi coinvolgiamo collaboratori negli Stati esteri per la mediazione nei pagamenti. Grazie al loro lavoro i tempi delle transazioni si sono accorciati considerevolmente ed il nostro giro d’affari cresce impetuosamente.

Per questa mansione noi le proponiamo di entrare a far parte del nostro dipartimento finanziario. Per ottemperare alla legislazione valutaria dei paesi europei, per l’utilizzo del conto bancario nella valuta di uno Stato (euro), lei deve essere residente di tale Stato: Spagna o Italia.

Per il lavoro noi firmeremo con Lei un contratto. Riguardo alla forma questo è un contratto per prestazione di servizi, non è un contratto di lavoro. Lei sarà un agente indipendente e non dovrà pagare le tasse sui profitti di una persona fisica. Ma con questo non riceverete i contributi pensione, l’assicurazione e così via. Tuttavia tutte le spese saranno sostenute dalla Società. Tutti i pagamenti e suoi compensi per i servizi avvengono subito, in contanti.

Noi effettueremo 15-25 transazioni al mese, ogni transazione va dai 1800 ai 6000 euro. Ogni somma sarà raccolta singolarmente. La misura del compenso è di 8% - 12% della somma della transazione. Lei potrà lavorare non per l’intero giorno: eseguire tutto il lavoro alla mattina e conciliare questa occupazione con il suo lavoro principale, con lo studio. In ogni caso questo sarà per lei un guadagno supplementare.

Se le interessa questa proposta allora mi scriva. Allora nella prossima lettera io le invierò il contratto ed i commenti allo steso. Il numero di posti è limitato.

Con rispetto,
Alessandro Verro
Manager del personale

6 commenti:

diana ha detto...

ciao,ho ricevuto pochi giorni fa un'email uguale a quella che avete pubblicato da itjewellery.net
mi hanno proposto un contratto di lavoro..
io non ho un conto bancario e mi hanno chiesto d aprirlo,ma se lo lasciassi sempre al verde come potrebbero rubarmi i soldi?

spammit ha detto...

Ciao Diana, per quanto possa sembrare bizzarro il rischio viene proprio dal fatto che ti versano soldi sul tuo conto.

Leggi questo post per i dettagli ma, in breve, il succo é che ti mandano soldi rubati. Come il derubato se ne accorge, chiede alla tua banca di stornare il bonifico (insomma, si fa rispedire i soldi indietro) e fa denuncia alla polizia postale.

Insomma, sono guai grossi.

Anonimo ha detto...

hai i giorni contati bello :-)

Anonimo ha detto...

Forse non hai capito bene Bob... ce l'avevo con te... :-)

Anonimo ha detto...

Anche io proprio oggi ho ricevuto una mail uguale a questa... dal sito exclusivejew.com ... sembrava un pò troppo allettante...e ci doveva pur essere la fregatura no ????
grazie e state attenti !

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti..ho ricevuto una mail uguale a quella pubblicata..ci stavo x fare 1 pensierino..x fortuna un amico mi ha aperto gli occhi..si sa di questi tempi i soldi fanno comodo!Grazie a voi e a lui