smartrealtyhousing.com

Un anonimo (che ringraziamo) ci ha segnalato un interessante sviluppo del caso Smart Reality Housing, di cui abbiamo parlato inizialmente in questo post (in cui si può leggere il commento che ci ha dato la dritta per questo approfondimento) e avevamo già ripreso in quest'altro post.

Dedichiamo un terzo post alla vicenda perché ci é stato segnalato il sito web di riferimento di questa truffa, smartrealtyhousing.com, che, per come é congegnato, potrebbe trarre in inganno i meno attenti.

Ricordiamo perciò che si tratta di un pericoloso imbroglio, le cui linee principali sono chiarite in questo nostro altro post, che può mettere in seri guai economici e giudiziari chi si faccia incastrare.

I truffatori che dicono di essere la Smart Reality Housing e fanno riferimento al www.smartrealtyhousing.com, dicono di essere basati a New York. Nel sito, invece, risultano basati a Londra.

Notiamo di passaggio che il dominio é stato registrato pochi giorni fa e per un solo anno, da un privato, tale Jeremy Wilkins (probabilmente si tratta di un nome falso).

Il sito, con nostro grande stupore, risulta fatto abbastanza bene. E pure un controllo sull'indirizzo indicato, 137 Tottenham Lane a Londra, sembra portare ad una azienda reale. Una rapida indagine ci ha però chiarito l'inghippo: hanno clonato un sito reale, di una vera azienda, la Smart Housing Group che ha sito web www.smarthousinggroup.com ed é, per quanto capiamo, una azienda seria.

Invitiamo chi abbia altri dubbi a contattare la vera Smart Housing Group.

Inoltre: Nadine ci segnala che anche la sede americana é evidentemente fasulla (ci dice che aveva un'amico che viveva a due passi da quello che ci vorrebbero far credere fosse il loro indirizzo a New York) e ci chiede di segnalare il nome di Paolo Scorza (che pensiamo fasullo come tutto il resto) utilizzato da questi malfattori per contattarla e cercare di imbrogliarla.

Nessun commento: