delkoo.com

Invero un po' in ritardo, riprendiamo la segnalazione di un nostro anonimo lettore che ha commentato questo post su shoestrainers dicendo che lo stesso individuo che gestisce shoestrainer gestirebbe pure www.delkoo.com, con la stessa intenzione, ovvero quella di rifilare tarocchi che hanno solo una vaga somiglianza con l'originale, o magari non spedire proprio niente.

Francamente, non abbiamo trovato motivi per poter affermare che i due siti siano in qualche modo legati, se non per il fatto che hanno una certa somiglianza di base. Ma del resto tutti i siti pacco si assomigliano.

Se guardiamo su whois, troviamo che il sito é registrato da Basit Rahmat che dice di aver residenza a Londra, non propriamente in centro.

Andiamo a vedere il sito. Ha proprio l'aspetto del farlocco. Niente nomi, indirizzi o anche numeri di telefono. Anonimato assoluto. Come se il proprietario dovesse vergognarsi di qualcosa.

Cerchiamo qualcosa su Basit allora. E troviamo la sua scheda su netlog (versione italia) da cui leggiamo che sarebbe nato nell'89, abiterebbe in Cina e parlerebbe italiano. Dato il nome che ci sembra indiano ne viene fuori una mescola a dir poco esplosiva.

Di delkoo scopriamo poco altro. Sembra che il sito sia frequentato praticamente dal solo Basit, e magari qualche raro conoscente. Vediamo però che c'era almeno un clone, tangatagh.com, che replicava delkoo.com senza nemmeno cambiare i link, ma é attualmente offline. Da whois scopriamo che questo sito é stato registrato a nome Abuduhalili Saimaiti, che dice di essere in Cina.

Dunque non é che si possa dire molto di questo sito. Sembra ben poco affidabile, ma non c'é nulla di certo che si possa dire su di esso. Viene da chiedersi, però, perché mai una persona in pieno possesso delle sue facoltà dovrebbe tentare di comprare qualcosa su di un sito del genere.

21 commenti:

giaky ha detto...

io ho acqustato dal sito e devo dire che sono stati puntuali anzi in anticipo perchè dopo tre giorni di spedizione mi sono arrivate le hogan! provengono da dubai e fanno un pò puzza di petrolio ma dopo un pò non più..non dico che è sicuro al 100 percento però io ho avuto una bella esperienza e credo che acquisterò ancora!

spammit ha detto...

Beh, se volevi un tarocco dall'odore sospetto, t'é andata anche bene.

Ma forse potevi trovare qualcosa di simile anche nel mercato sotto casa, senza rischiare di mandare i tuoi soldi a uno sconosciuto irreperibile e non ottenere niente in cambio.

don.tommasino ha detto...

salve raga voglio dirvi che ho acquistato dal sito 3 articoli il 31/03/2010 ed a oggi non mi è arrivato ancora nulla.
Vi spiegherò il x chè di tutta questa situazione il giorno 31 faccio il pagamento e dopo 1/2 giorni mi comunicano che l'articolo non era disponibile quindi ne ordino un'altro e fino a qui tutto ok.
sul sito dicono che in 7giorni lavorativi la merce arriva a casa propria con i migliori corrieri è quindi mi sono voluto fidare anche x chè c'era la possibilità di pagare in paypal cosa che io stupidamente non ho fatto cmq poco imparta, male che deve andare avranno perso un ottimo cliente e compratore.
passati i 7 giorni lavorativi della merce ancora niente, quindi mi precipito nel mandare nuovamente una mail al sito avendo una tempestiva risposta cioè questa:
salve le chiediamo scusa non capita mai che i nostri corrieri perdano la merce e abbiamo risolto tempestivamente rispedendole il tutto con un altro coriere .
Bè io soddisfatto della tempestività e serieta del sito mi tranquillizzo ed aspetto che mi arrivi il tutto.
dopo 1/2 giorni di tempo mi viene l'idea di chiedere il numero del coriere utilizzato in maniera tale che possa sapere dove si trova la mia merce e devo dire che ho avuto il numero coriere e ditta spedizione,ad oggi dopo aver chiamato il coriere e avendogli dato il codice fornitomi dal sito non si riesce a trovare il coriere che si presume sia esistente ma non ancora inserito in banca dati x chè purtroppo ci sono stati problemi atmosferici(ceneri vulcaniche)che non permettono a tanti aerei di partire.
mi asterrò dal dare un giudizio x chè mi sono trovato in una situazione sfortunata e devo dire che lo staff del sito è stato molto cordiale e tempestivo nel darmi risposte e nel rassicurarmi ,ma adesso voglio i fatti quindi spero che mi arrivi il tutto x poter lasciare un giudizio positivo e poter continuare a comprare.

hiroshi ha detto...

Salve anchio ho ordinato alla delkoo il 23 marzo un paio di scarpe pagate con poste pay purtroppo....ed a oggi 26 aprile non e arrivato ancora nulla causa ceneri vulcaniche,codici corrieri inesistenti, 12 email spedite non so cosa fare....

spammit ha detto...

Ci riscrive don masino per completare il resoconto sulla sua esperienza. Purtroppo è andata male e lui ha espresso la sua scontentezza in toni un po' troppo accessi, e quindi lo censuriamo.

Al solito invitiamo a scrivere tutto quello che si pensa in un proprio blog (è davvero molto facile) e a passarci l'indirizzo, che pubblicheremo volentieri.

In sintesi: dice che ha ottenuto merce di pessima qualità. Dice che conviene prendere roba originale, visto che il risparmio teorico si è trasformato in una perdita secca, visto che ha dovuto buttar via molta della roba che gli è arrivata.

Consiglia a hiroshi di dire che il suo è solo il primo di una serie di acquisti, ma che ne farà altri solo se rispettano la scadenza delle consegne. D'altra parte, aggiunge, forse è meno deludente non ricevere niente. Al massimo, dice, la roba che arriva la si può usare quando si fa un lavoro in cui ci si sporca molto.

don.tommasino ha detto...

ringrazio il sig.spammit x la sua spiegazione!!!
cmq ragazzi credetemi veramente con il cuore ve lo dico,lasciate perdere quel sito.
e ringrazio il sig.spammit x chè capendo il mio risentimento mi ha dato una dritta x aprire un blog..spete x chè ????
x chè io voglio che in tutto il mondo si sappia che il sito in questione non è affidabile.....
PS. ho mandato una mail al sito chiedendo se gentilmente mi rimborsavano i soldi e che oviamente avrei spedito la merce indietro..ho anche proposto loro di mandarmi un'altra merce di qualità superiore sempre oviamento rispedendo quella che mi hanno mandato,insomma basta che riesco a ricavare i soldi o merce più qualitativa...però ovio che fin ora niente gia 2 mail spedite nulla...il vuoto. spammit penso che apriro un blog anche io affinchè possa aiutare tutti i lettori a capire quanto è importante non acquistare da questi siti.
DISTINTI SALUTI....IL DON .

Anonimo ha detto...

E' da piu' di un mese che aspetto un paio di scarpe imitaz. hogan e nonostante le rassicurazioni fattemi via email da DELKOO nulla ancora mi e' arrivato. Ho chiesto indietro il danaro (pagato ovviamente con Postepay) ed allora si sono finalmente premurati a rispondermi che la colpa era delle ceneri vulcaniche che avevano causato ritardi al corriere. Alle altre mail non hanno piu' risposto e credo a questo punto che denuncero' il tutto alla Polizia Postale che a quanto sembra pare conoscere bene questi "signori" della DELKOO. Mi chiedo come mai li abbiano lasciati agire indisturbati fino ad ora dato che purtroppo ho scoperto in ritardo su Internet le centinaia o forse miglia di persone che non hanno mai ricevuto la merce pagata in anticipo !!!!!!!

don.tommasino ha detto...

ciao raga....
rispondo ad anonimo:
lascia perdere tanto la roba non è buona è una delusione se ti dovesse arrivare cerca di venderla o se sei fortunato fatti rimborsare... comprae originale!!!!
un'altra cosa dopo svariate mail il sito mi ha risposto dicendomi che devo mandare la merce indietro x avere il rimborso x chè l'oro dovrebbero stornare x rimborsare me!!

ora farò una mia considerazione molto educata e corretta.
io ho effettuato un pagamento su postepay intestata a chi specifica il sito di conseguenza questa persona amministra i soldi ed è sicuramente il titolare di tutto questo sistama!!
quindi se fosse stato corretto non avrebbe trovato altre scuse e mi avrebbe rimborsato.
io la merce indietro non la mando se non mi rimborsa i soldi x chè rischierei dato la serietà del sito di non avere proprio nulla.
cmq sia lasciero noto se non dovessi avere il rimborso del mio danaro su questo sito se ne avro la possibilità i dati con indirizzo e città della persona al quale ho versato i miei sodi e se non dovessi avere la possibilità di farlo in questo spettacolare blog ne farò un'altro dove poter dare consigli a tutti voi...
distinti saluti.

spammit ha detto...

@don masino, è meglio se apri un blog specifico sull'argomento.

Passaci il link.

don.tommasino ha detto...

ok spammit....vi farò sapere...sono contento almeno in questo modo cercherò di tutelare in un cetro modo tanti raga che vorrebbero comprare da questo sito,un'altra cosa leggendo su altri blog ora non ricordo quale con precisione,ho potuto leggere più di un commento, di una ragazza
che diceva ottimo sito bella merce sono rimasta soddisfatta ecc...be vorrei dirvi di tenere sottocchio questa persona x chè mi sembra che il commento non sia veritiero e che sia qualcuno che voglia invogliare a comprare da quel sito.
un'altra cosa gente...vorrei dirvi i difetti dei prodotti a me arrivati x farvi rendere conto che sono veritiero e se potessi metterei le foto della merce-
1)hogan colore nero di cartone e puzzano anche di cartone in punta una scarpa ha la gomma di mezzo centimetro più fuori ,poi non so se qualcuno ha avuto modo di vedere il cartone pressato che elle estremita lascia quel colore bianco creato proprio dalla carta ..bè ho dovuto anche colorare da me quel difetto con un pennarello nero..mamma mia incredibile vero? e bene si questa è la qualità delle scarpe...
2)polo ragazzi il cavallo e il fantino ci sono ma gli manca la mazza x giocare incredibile..
credetemi scrivo è rido allo stesso tempo...spammit il commento è scritto anche in lingua madre x chi non è italiano ...è identico e tale a quello in italiano lo poui pubblicare è scritto sempre con moderazione ed educazione un saluto...
spammit ok .... I will let you know ... I'm glad at least this way I will try to protect a harp so many ragas that would buy from this site, another thing about reading other blogs I can not remember where exactly, I have read more than one comment, a girl
pretty good site that said goods have been satisfied, etc. ... well I would tell you to keep tabs on this person x that seems to me that the comment is not true and that is somebody who will make you want to buy from that site.
another thing ... I tell people the defects of the products come to me x you realize that they are true and if I could put photos of the goods-
1) hogan black cardboard smell and even cardboard toe shoe has a rubber half an inch further out, then I do not know if anyone has been able to see the pasteboard that ends elle white leaves that created the Charter. . Well I also had to paint myself of that defect with a black marker .. my mom incredible true? and this is good is the quality of shoes ...
2) boys polo horse and rider are but lacks the incredible play poker x ..
believe me, writing is laugh at the same time ...

don.tommasino ha detto...

a chiedo scusa,giusto a titolo informativo chiedo ad hiroshi se ha avuto la merce o a chi unque avesse avuto qualcosa a commentare la sua esperienza...

spammit ha detto...

@don masino: ma 'sto blog lo apri o no?

Riportiamo la segnalazione dell' annuncio riportato su www.puntoannunci.it/detail.php?setlang=ita&id=54 dal titolo "Scarpe donna & uomo Hogan interactive e olympia € 53 su Delkoo.com" che sarebbe stato pubblicato da tal Donato Grieco in data 2 febbraio 2010.

Consigliamo, per quanto detto nel post e nei commenti, di non rispondere.

Pablo ha detto...

Ciao....vi racconto la mia esperienza....ordino il 13 aprile 2010 due paia di scarpe...sempre il 13 aprile effettuo il mio pagamento con poste pay dopo alcuni giorni mando una mail x chiedere se mi avessero inviata la mia merce e mi rispondono che questi prodotti erano in lavorazione.... successivamente mi vengono spediti per non portarla x le lunghe siamo arrivati al 11 maggio è non ho ricevuto un bel niente!!!! ho mandato un sacco di mail in un primo momento mi rispondono che era colpa delle ceneri vulcaniche,dopo questa scusa mi dicono che il tutto è stato inviato ogni volta che chiedevo loro il codice spedizione mi dicevano di richiederlo dopo 3 giorni...lo richiedevano e mi mandavano la stessa risposta(di chiederlo dopo 3 giorni) ho chiesto anche loro se mi rimborsano i soldi visto che sicuramente non riceverò nulla ma non ho avuto risposta....se qualcuno ha qualche consiglio si faccia pure avanti....grazie in anticipo...

*aquilarco* ha detto...

ragazzi...stavo x comprare. non mi fido. grazie 1000, siete mitici! abbracci e baci. f.sca

Anonimo ha detto...

Buongiorno io ho ordinato il 28 marzo e dopo esattamente 80 email e un mese e 12 giorni sono arrivate le mie scarpe di diverso colore ovvero, da blu,come le avevo ordinate,a grigio topo e di un numero in meno
ci tengo a precisare che anche me hanno dato le scuse più diverse e le risposte più incredibili tra cui ceneri vulcaniche....mi dia il codice, le garantiamo 7 giorni di spedizione ecc ecc,questi sono dei malfattori non fidatevi e non pagate con postepay ho dovuto minacciarli di andare da un avvocato o dalla guardia di finanza,loro hanno la sede in inghilterra e il propietario del sito e a nome di un arabo quindi fate voi
NON FIDATEVI E DA BUTTARE GIU' IL SITO.....

hiroshi ha detto...

Hogan interactive e olympia € 53 su Delkoo.com" che sarebbe stato pubblicato da tal Donato Grieco in data 2 febbraio 2010.
Scusate ragazzi sono hiroshi tale grieco e l'intestatario della ricarica postepay della deelkoo almeno la mia e cosi' quindi attenzione attenzione

spammit ha detto...

Antonio ci scrive per segnalare che anche lui ha problemi con Delkoo. Ha pagato un mese fa per due paia di scarpe Hogan ma a tutt'oggi non gli è ancora arrivato niente.

Al momento le sue richieste di spiegazioni non hanno ottenuto risposta.

spammit ha detto...

Antonio ci comunica che finalmente gli sono arrivate le scarpe, dopo tanto protestare anche se "come già sapevo si tratta di imitazioni e con un forte odore di petrolio".

Per cui dice che chi ha già pagato può comunque sperare di ottenere qualcosa - magari insistendo.

In ogni caso conclude la sua email dicendoci che "riguardo la mia esperienza sconsiglierei chiunque volesse ordinare da delkoo tenetevi alla larga da certa gente."

Anonimo ha detto...

buonasera anche io ho acquistato su delkoo ho pagato il giorno stesso dell'ordine, ma non ho ricevuto nulla continuo ad inviare email neppure si degnano di rispondere che devo fare?

Anonimo ha detto...

Ho acquistato da delkoo il 17 giugno e ad oggi non mi hanno inviato nulla, inizialmente mi avevano scritto che avevano problemi con la carta postepay poi hanno scritto che la merce era stata spedita, ora non ripondono nemmeno +. Si può fare qualcosa?

Anonimo ha detto...

salve, credo di aver visto troppo tardi questi commenti...altrimenti non acquistavo su questoi sito, anch io ho acquistato le hogan,domani saranno sette giorni, e in teoria dovrebbero arrivare.... dopo che ho lutto tutto, non ci spero spero tanto :-(