onestoplimited.com

Sito assolutamente inaffidabile, www.onestoplimited.com, di una ditta che dice di essere inglese ma non fornisce alcun dettaglio che possa avvalorare questa ipotesi.

A quanto vediamo direttamente sul loro conto e abbiamo letto da chi é passato dalle loro parti si tratterebbe di un sito truffa, di quelli che prendono i soldi e non consegnano niente in cambio.

Consigliamo quindi di non aver nulla a che fare con loro.

Già a prima vista il sito non sembra per niente professionale, oltre a mancare tutti i dettagli che ci si deve attendere, come indirizzo, telefono, numero di registrazione aziendale, i loghi che vengono mostrati delle carte di credito sono a bassa risoluzione, come se siano stati scannerizzati senza troppa attenzione.

Vediamo su whois che il nome del sito é stato registrato nell'agosto scorso per un solo anno da tale Gilbert OneStop (non scherziamo: dice di chiamarsi OneStop di cognome). E secondo Alexa la quasi totalità del traffico su questo sito arriva dall'Ucraina.

Dunque si tratta di un sito che, per lo meno, non dichiara le cose come stanno.

Va peggio se leggiamo i commenti di chi ha cercato di comprare qualcosa su OneStop Limited. Vediamo ad esempio cosa dice zlatozar sul forum di alibaba: il 12 novembre ha ordinato un iPhone per 310 euro; il 13 novembre gli é stato dato un tracking number di un corriere fasullo, Lynx Express con sito www.lynxpress.com; il 16 novembre la finta Lynx Express chiede altri 189 euro, e la OneStop ammette di aver fatto un errore: hanno spedito tre iPhone e non uno solo. Paga i soldi richiesti (via Western Union) per scoprire il giorno dopo che One Stop vuole altri 250 euro, per i due iPhone aggiuntivi. A questo punto si arrende, decide che ha già perso abbastanza soldi (569 euro) e si ferma lì.

Altre testimonianze vanno nella stessa direzione. Da cui il nostro consiglio di non sprecare tempo e denaro con questo sito.

Nessun commento: