Aggiornamenti su Digital Broker

Tra i più costanti nel mandarci commenti ci sono certamente quei simpaticoni di Digital Broker.

La prima cosa che ci vien da dire è che devono essere messi davvero male per impegnare il loro tempo a scriverci così tanto, anche perché gran parte dei loro commenti si perdono nei meandri del nostro sistema di censura.

Ma visto che insistono, dedichiamo un ennesimo post ai loro commenti, dopo averlo già fatto qui.

businessjuice ci ha mandato un commento a questo post e noi, per farlo contento, non lo pubblichiamo (così potrà dire "ecco, non me l'hanno pubblicato!" con un sorrisetto vittorioso) ma ne facciamo qui un riassunto perché, dopotutto, ha un suo interesse.

Ci dice di essere un felice cliente di Digital Broker e non che non gli importerebbe nemmeno se avessero la sede sulla luna. Buon per lui, noi preferiamo sapere dove reperire chi ci vende qualcosa. Non si sa mai, qualcosa può sempre andare storto.

Ci chiede se sputiamo fango per gelosia (?). Una immagine un po' disgustosa ma di sicuro effetto.

Ci spiega poi che i corsi di formazione non sarebbero obbligatori. Notizia interessante, ma ci chiediamo come mai un cliente ne sappia qualcosa. A meno che Digital Broker non faccia corsi di formazione anche per i propri clienti. La cosa sembra bizzarra, ma non si sa mai. Se ne vedono di tutti i colori.

Ci informa poi che pensa ci saranno sempre persone che preferiscono sputare (aridalli) sentenze invece di assicurarsi della realtà dei fatti. Ma senti, bj, noi abbiamo cercato informazioni su Digital Broker e abbiamo scritto quello che abbiamo trovato. Manca qualcosa? C'è sfuggito un link particolarmente significativo? Passacelo e integriamo il post. Se ci mandi questi commenti in cui non si dice niente di significativo non è che riusciamo a tirarci fuori roba particolarmente interessante.

Ci riconosce però il diritto di vivere sputando (ancora) sentenze ovunque. Grazie. Ma allora qual'è il tuo punto? Abbiamo diritto di scrivere quel che pensiamo? OK, lo facciamo. Non corrisponde a quello che pensi tu? Che ci vuoi fare, è la vita. Hai informazioni che ci mostrano che quel che pensiamo è sbagliato? Mandacele e, se ci convinci, ammettiamo il nostro errore. Ma se ci scrivi per dire che sei un cliente soddisfatto, un venditore soddisfatto, un lettore di passaggio a cui Digital Broker risulta istintivamente simpatica, la cosa non è che ci interessi molto.

Chiude lagnandosi del fatto che non pubblichiamo molti commenti. Eh, certo che censuriamo e non ci vediamo niente di male. Vuoi fare un blog che magnifica Digital Broker? Fallo pure, e mandaci un link, sicuramente lo citeremo in un nostro post. Ma non capiamo perché dovresti avere il diritto di scrivere quello che vuoi tu in questo blog.

Abbiamo anche ricevuto una email da Daniele/danychelo che già ci aveva scritto un commento (censurato) nel post originale dedicato a Digital Broker. La cosa strana è che si firma Michele. Forse avrà due nomi: Michele Daniele. O forse sono due fratelli che usano un solo indirizzo email.

Ci fa un discorso che temiamo di non afferrare correttamente. Da una parte ci dice che bisogna essere sciocchi per spendere migliaia di euro per lavorare in Digital Broker, dall'altra afferma che questo sarebbe conforme a "lo stilo digital broker" (sic).

Michele/Daniele ci conferma quanto avevamo pensato di aver capito, ovvero che uno dei riferimenti di Digital Broker sia Edi Righi (lui lo chiama Eddy Righi, ma pensiamo si sbagli - sembra che abbia una certa difficoltà con i nomi). Ci piacerebbe sapere se è lo stesso Edi Righi della Podesteria di Gombola.

Ci dice poi che ai corsi Digital Broker ci sono molti relatori, tra cui spiccherebbero tali Biluccaglia e Spallanzani, presentati come "onnipresenti, affascinanti nella dialettica" (sic). Un po' poco per capire se i corsi proposti valgono le cifre indicate. Ma visti i risultati su Michele/Daniele temiamo di no.

E chiude con un altro discorso che non ci è chiaro. Ci sembra di capire che abbiano creato una ONLUS con lo scopo di "aiutare i bambini poveri". Non abbiamo idea se questa sia una notizia positiva o negativa. Magari questa ONLUS è una iniziativa meritoria, magari no. Speriamo bene.

PS: Curiosamente M. scrive un commento a questo post che ci pare una copia con piccole variazioni del commento che ci ha fatto scrivere questo post. La differenza fondamentale sta nel fatto che l'originale sarebbe stato scritto da businessjuice, che diceva di essere un cliente soddisfatto, mentre M. sarebbe una cliente soddifatta. Per il resto ci dicono le stesse cose, bj usando un linguaggio un po' più rude, M. buttandola un po' più sul patetico. Il dubbio che ci viene è che bj/M. siano davvero molto vicini, al punto da usare praticamente lo stesso (ridotto) vocabolario, così vicini da essere forse indistinguibili. Cara M., non pubblichiamo il tuo commento perché non contiene nessun elemento utile alla discussione, per avere risposte alle tue domande leggi quelle che abbiamo dato a bj, qui sopra.

48 commenti:

Luca ha detto...

salve,ho partecipato a 1 riunione di digital broker (spinto da 1 amico) che sul momento mi aveva (ovviamente,è questo lo scopo..) entusiasmato molto,entusiasmo scemato dopo aver fatto però qualche ricerca su internet per trovare qualche informazione su questa società..ho trovato il vostro blog che mi ha instillato molti dubbi e che mi ha spinto a rifiutare quest'offerta anche se comunque ho voluto incontrare 1 dei manager che lavorano al suo interno col quale avevo preso appuntamento per approfondire..inutile dire che non ha fugato i miei dubbi,e che non ha dato spiegazioni chiarissime sul perchè questa società sia così poco conosciuta (nonostante secondo loro vada benissimo,addirittura lo 0,4% delle disdette) giustificandosi col fatto che la società nella mia società è appena arrivata e che tutto quello che ho letto su internet è spazzatura (quindi anche voi suppongo..)..gli ho chiesto se può farmi sapere qualche nome di società che ha stretto rapporti con loro e con 1 pò di insistenza mi ha detto che il vaticano ha stretto 1 contratto con loro..mah,sarà vero? se è possibile verificate che son curioso..io comunque ho lasciato perdere,al contrario del mio amico che spero non sia stato fregato..attendo aggiornamenti!! saluti

Unknown ha detto...

Ciao a tutti e innanzitutto grazie per le vostre preziose info!
Ho partecipato anch'io ad una riunione il 14 dicembre 2009 in quel di Bergamo, hotel megafigo, Jaguard parcheggiata fuori ( e gia qui mi puzzava la cosa ). Interessante l'idea di far risparmiare la gente con le loro proposte telefoniche e adsl ma la l'incontro si è basato esclusivamente a calcoli matematico di come guadagni ( certi che la matematica per forza ti da ragione ) per tutto il resto si parlava di motivazione, corsi di formazione in liguria, all'estero weee addirittura... mica devo fare l'astronauta ( ahahahaha ). Comunque scherzi a parte confermo tutto quello che avete scritto e mi spiace veramente che qualche persona in buona fede ci possa cascare e spero che qualcuno li fermi quanto prima.
un saluto a voi tutti,
Andrea

Gianluca ha detto...

Ora vi racconto quello che è successo a me. Sono cliente Infostrada (Aziendale) e ho chiamato il 1928 per chiedere un abbassamento della tariffa che ho in vigore. Mi danno il nr di un consulente da contattare e parlare direttamente con lui. Lo chiamo, prendo un appuntamento e ieri pomeriggio (16/12/09) entro nel suo ufficio. Mi fa esporre la tipologia del mio traffico telefonico, mi chiede se può propormi un’alternativa a Infostrada (!?!?!?!?) e chiama un suo “amico” che arriva nel giro di 30 secondi: un ragazzo che si presenta come consulente Digital Broker. Mi racconta tutta la storiella per circa 20 minuti, mi lascia il suo nr e il suo nome ed una copia del contratto così da poterla leggere. A me, da ignorante, la proposta non sembra male ma poi cerco un po’ su Internet cliccando il nome della Società e mi appare il vostro blog… C’è un privato o un’azienda che mi fornisce delle prove che il contratto che mi propongono è vantaggioso? Grazie Gianluca

Anonimo ha detto...

Bè purtroppo io ci sono cascato in pieno , ho frequentato tutti e tre i corsi e li ho pagati salati più di tre mila euri .
Tutto è iniziato con una riunione a brescia , dove ho incominciato a collaborare , in tutto ho fatto circa 80 contratti , dopo circa 3 mesi non vedendo arrivare lo stipendio e le continue lamentele dei clienti per i ritardi del servizio e mille problematiche ho sospeso la mia collaborazione , i soldi sono arrivati dopo sei mesi .
Al primo corso a imperia in un discreto resort di golf , mi è stato detto che se volevo continuare l'attività dovevo frequentare un'altro corso a piacenza e un terzo in tunisia per un totale di 2,500€ ( non vi dico la fatica per avere la fattura )e che se accetavo subito potevo averli gratis vincendo una sfida fatta apparire come semplice , ma in realtà una persona su 500 la vince .
Allora mi dissero che dovevo versare la somma e poi quando vincevo la sfida mi avrebbero accreditato la cifra con lo stipendio , io risposi che i soldi non li avevo , be mi proposero di firmare una carta che alla fine si è rilevato un finanziamento che con gli interessi è di circa 3500€ , la carta me la fece firmare un certo brocarello riccardo e un certo vernocchi a imperia . Dopo un pò di tempo mi arriva il contratto sarebbe stato firmato a torino in ufficio della finanziaria , ma chissa se è lecita questa cosa ?
questo è quanto spero che con questo post molta gente non ci caschi più in questi imbrogli.
i relatori ai corsi erano diversi tra cui spalanzani fabio , spilucaia , vernocchi , brocarello , edi righi ( che sicuramente è il presidente della società in quanto è l'unico con le carte in regola per poterlo fare , ma dissicuro i veri capi sono spalanzani e spilucaia che comandano a bachetta anche edi righi) tutti con macchine di lusso rigorosamente con targa straniera ).
arriverci alla prossima

Anonimo ha detto...

Ciao, io per fortuna ho solo avuto la sventura di "fidarmi" di un'amica e di sottoscrivere il contratto. Risultato: spendo più di prima con Telecom, il numero verde dell'assistenza è in realtà una casella di posta dove lasciare un messaggio ... per poi non essere MAI richiamati, inutili anche le mail e i reclami. Sono molto insoddisfatta del servizio e lo sconsiglio vivamente. Per liberarmi di questi tr.. ormai penso che respingerò le fatture, così prima o poi mi scollegheranno e tornerò ad essere libera.
In definitiva, chi li conosce li evita!!!
Ciao
anna

Anonimo ha detto...

Gent.mi Gestori del Blog,
vorrei spezzare una lancia a favore della Digital Broker se mi è permesso; ho infatti avuto il piacere di partecipare con entusiasmo ad una serata organizzata poco tempo fa da questa magnifica azienda.
Sono uno studente in scienze investigative e criminologia e sto preparando una ricerca sull’evoluzione delle tecniche di ingegneria sociale volte al raggiro ed applicate ad un contesto civile con particolare attenzione al reclutamento di “manodopera pagante” anziché di “manodopera retribuita”.
Quindi qualcosa di buono almeno nel mio caso lo hanno fatto permettendomi di aggiungere materiale prezioso alla mia ricerca e consolidare la tesi che le basi di suddette tecniche di frode e raggiro siano fondamentalmente restate invariate oggi come vent’ anni fa e che la loro applicazione ha solo cambiato contesto ed ha colpito anche il campo telecomunicazioni.
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e per l’aiuto che state dando a molte persone che finiscono nelle reti di questi individui poiché abbagliate da promesse di facili guadagni e spesso mosse anche dalla disperazione della sempre più evidente crisi economica.
Buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Io fossi in voi eviterei la pubblicazione di nomi nei post.
Luca

spammit ha detto...

Riassunto di un commento anonimo che in originale riportava termini un po' troppo forti (Anonimo, se vuoi scrivere quel che ti pare senza censure da parte nostra, fallo in un tuo blog e passaci il link. Lo pubblicheremo volentieri):

Anonimo è stato portato a una riunione di DB da un (bell')amico. L'hanno convinto a sganciare 595 euro e a fare il corso. Ci dice che la riunione bisettimanale in DB per fare il punto della situazione la chiamano "La ricarica dello spirito". Evidentemente non si è trovato bene, e che chiede che fare. Una denuncia non gli sembra la strada percorribile, perché ci van di mezzo "amici e parenti".

Se pensi che ci sia stato un comportamento scorretto potresti rivolgerti all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it) numero verde 800 166 661. In genere funziona.

Anonimo ha detto...

1° ringrazio questo blog, per questo grande servizio! ciao, oggi sono stato invitato a partecipare ad una riunine di questa fantomatica socitetà di multi lever, confermo in pieno le sensazioni NEGATIVE E POCO CHIARE! sono stato piu volte spronato ad accettare la sfida, sia dai relatori che dall'amico, ma malauguratamente per loro avevano fatto i conti senza l'oste! confermo in toto tutte le sensazioni descritte precedentemente. classiche per un tentativo di un condizionamento gia all'inizio della riunione, , confermo delle macchine parcheggiate e ostentate dai vari apdetti come raggiungimento di uno status di benessere. ti chiedono di vestirti bene con giacca e cravatta, (che odio) sorrisi strette di mano e sorrisi compiacenti, e ti chiamano per nome e usano l'intercalare dialettale per farti sentire a tuo agio e comunicare una famigliarita della situazione. ti invitano ad entrare ti fanno sedere facendoti ascoltare musica dence ad alto volume,per farti vedere che è un'ambiente di divertimento!!!!!!! si presentano(premessa, prima l'amico che ti si siede sempre vicino ti istruisce dicendoti che ha cominciato 18 mesi e si è gia comprato il famoso jaguart descritto precedentemente), parte la pantomima del prodotto, circa 25 minuti, poi si passa alla farsa della onlus, palesemente taroccata e servita come cavallo di troia per abbassare le difese o le prevenzioni dei scettici. e comincia la fantomatica spiegazione della st...upidata piu classica del famosissimo multi lever, facendo due conti MATEMATICI i conti che fanno loro sono improponibili nel tempo, sembrano fattibili all'inizio, ma gia al secondo mese diventano impegnativi, e al terzo inraggiungibili... serve solo buon senso e calcolo matematico. inarrivabili, và bhè li lascio parlare a fine della riunione, li prendo ad uno ad uno e ci parlo, ma quello che metto con le spalle al muro è l'interlocutore ravennate! gli chiedo !° comè entrato a conoscenza di questa digital, risposta "conoscevo il responsabile" domanda chi è il responsabile, il sig. righi?! risposta" no lui è il presidente" domanda chi è l'amministratore o il capo supremo allorta?! risposta questo non posso dirglielo, perchè non è uno di noi"...:-ç!!!!!!!! (ma che risposta è?!?!) domanda, ma se io ho all inclusive con teleco, che vantaggio ho ad usare il vostro prodotto? risposta: puo chiamare i cellulari al minor costo con altri operatori. poi altre domande specifiche sul prodotto e risposte molto vaghe senza senso, al chè rispostona, le fisso un'appuntamento personale con i responsabili cosi vedrai che capirai?!?! ho gia capito che è una sola.......
prendo l'altro responsabile altre domande specifiche sul sistema multilever (che si incacchiano chiamarlo cos'ì), vedo che chiamano il mio chaperon per istruirlo nel viaggio di ritorno, detto fatto dopo i conveniali saluti di rito in macchina comincia il brocken arrows (bombardamento a tappeto) ma non sai cosa perdi , non sai che occasione, solo i lazzaroni e chi non ha voglia di fare un cacchio non puo accettare questa offerta etc etc. in poche parole ha cercato di imbonirmi, perchè mi ha visto molto scettico e adesso che ho letto il vostro blog, sono totalmente e ortodossamente scettico. unico avvertimento quando gli amici vi chiedono volete guadagnare senza fatica.... chiedetegli solo : è UN MULTILEVER E è DIGIT B.... consiglio evitare prima dell'uso perchè danneggia gravemente la salute MENTALE!!!!
MOLTO IMPORTANTE , STANNO LAVORANDO NELLA ZONA DI BERGAMO IN UN GRANDE HOTEL**** NELLA ZONA DI GRASSOBBIO VICINO ALL'AEREOPORTO DI BERGAMO 20/05/2010

spammit ha detto...

Censurato un commento anonimo per i toni troppo infiammati - cara anonima, pubblica il tuo resoconto integrale su un tuo blog e passaci il link, lo pubblicheremo volentieri.

In breve: la zia di anonima sarebbe in digital broker da due mesi, avrebbe partecipato già a due corsi e avrebbe tentato di convincere anche la nipote ad entrare nell'organizzazione. All'anonima nipote la cosa è sembrata perlomeno sospetta (pare che la zia tenda a cadere in situazioni poco chiare) e ha rifiutato.

Pare che come argomento di vendita in Digital Broker si usi anche il fatto che una parte dei ricavi sarebbero usati per fini caritatevoli. Al momento non ne sappiamo abbastanza per commentare la notizia, ma ci pare un poco sospetta.

Stamattina l'anonima nipote ha scoperto che la zia avrebbe fatto un contratto alla nonna (della nipote assumiamo - quindi la madre della zia) che sarebbe affetta da Alzheimer e non sarebbe in grado di tenere in mano una penna.

La nostra anonima chiude dicendo che non le sembra un lavoro consigliabile.

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti...innanzitutto vorrei dire ke (purtroppo) Digital Broker la conosco dall'interno ed effettivamente all'inizio tutto sembra bello e sensazionale (anke il jaguar parkeggiato alla c***o fuori dagli hotel)!!
ho fatto "ben" 3 contratti in 20 giorni e credo ke la sfida (20contratti in 30gg)sicuramente la vincerò...(cosi m'han detto)ma detto sinceramente...ki se ne frega!a cosa è servito il corso che ho seguito?!?
il corso è "bello" perchè vanno avanti a battute e serate in disco con aperitivi e quant'altro senza contare quell'enorme senso di autostima ke cercano di infonderti ma se volevo divertirmi uscivo con gli amici senza lo sbattimento dei contratti e 600€in piu in tasca(considerando ke le spese come benzina e telefono non son basse per svolgere l'attività)

Oltretutto io dovrei andare in giro a vendere un prodotto ke praticamente non si sa cos'è mettendo la mia faccia in mezzo con amici e parenti per cosa?? 30euro??! ma questi sono fuori di testa..anke perkè (come dicono loro agli start point) la matematica è oggettiva e non sbaglia in quasi un mese 600€corso 120€benzina solo x serate aziendali e appuntamenti a vuoto 70€ di telefono piu vestiti vari circa 100€ di tutto da loro quanto ho guadagnato?? per adesso 90€ che devono ancora salire sul conto corrente che loro mi hanno obbligato ad aprire...Ne ho parlato con un paio di dirigenti..risposta?
"lei sig.x sta facendo un fantastico investimento sul suo futuro!"
Sto facendo davvero i soldi e domani mattina con tutto il tempo libero che questa attività offre(libera gestione del tempo) andrò a comprarmi un jaguar...ma no un ferrari o un lambo perkè no?!!
Io ci sono cascato, lo ammetto! voi evitatelo se riuscite...di cavie morte per lo stesso veleno ne basta una!!!
buonanotte a tutti dal vostro Broker telefonico!!!

spammit ha detto...

Non pubblichiamo il commento di RG perché non capiamo bene cosa ci voglia dire. Ha partecipato alla riunione, solito contorno di macchine costose fuori, solite promesse irrealistiche.

spammit ha detto...

Un anonimo affiliato a Digital Broker ci scrive per dirci che ha delle perplessità sull'azienda stessa. Riportiamo a seguire un riassunto del suo ragionamento, condendolo con qualche nostro commento, invitando Anonimo, al solito, a scrivere liberamente quel che pensa in un proprio blog (crediamo sarebbe molto interessante) e passarci un link.

Nemmeno lui sa dirci qualcosa di concreto sulla ONLUS che verrebbe finanziata con una (piccolissima) parte del ricavato dal traffico generato. Però dice di aver visto un filmato in cui avrebbe riconosciuto un elemento della ditta che verrebbe indicato come benefattore. Un po' poco, a dire il vero.

Lo start point, ci svela (ma non era poi un gran mistero), sarebbe solo un mezzo per per cercare di portare gente al corso base T1.

Dice di guadagnare molto poco e di correre moltissimo, e non si spiega come altri dicano di guadagnare moltissimo e non li vede muoversi un granché (su questo punto abbiamo un paio di idee: forse quegli altri non guadagnano così tanto, e quasi certamente si beccano una bella fetta di quello che dovrebbe essere il guadagno del nostro anonimo - i sistemi piramidali funzionano così).

Chiude dicendoci che non si spiega neanche come mai le auto utilizzate dai personaggi di riferimento di Digital Broker avrebbero targhe estere. Francamente non ci sembra il problema principale, ma sarebbe comunque interessante saperne di più.

spammit ha detto...

Ci spiace non pubblicare il commento di ziofa, ma ci pare che i toni utilizzati siano eccessivi. Al solito, il consiglio è quello di scrivere liberamente quello che si vuole in un proprio blog e passarci l'indirizzo che pubblicheremo più che volentieri.

Ziofa dice che la mamma della sua ragazza si è affiliata a DB da un mese, e che i risultati ottenuti sarebbero molto negativi. Secondo lui le offerte di DB sarebbero inerentemente difficili da piazzare.

Vorrebbe agire in qualche modo, ma non sa che fare.

Beh, ziofa. Visto che hai una conoscenza diretta di una affiliata, e che ci dici di avere conoscenze dirette nel mondo delle telecomunicazioni, ti consigliamo di aprire un blog e pubblicare quello che sai e perché pensi che DB non sia, diciamo, proprio il massimo.

Chiedi se sia possibile fare una class action contro di loro, ma sinceramente ci pare di aver capito che tu abbia subito alcun danno e che la madre della tua ragazza, che forse ne avrebbe titolo, non ne abbia alcuna intenzione.

Forse sarebbe meglio cercare di concentrarsi sulla mamma della tua ragazza, cercare di capire perché si vuole incaponire in una attività che, a quanto ci dici, le ha portato solo perdite, e convincerla a uscirne.

spartacoooo ha detto...

ahahahahaha che spettacolo che e' questa DB,ahahahaah,Ragazzi un'azienda seria non vi fa' pagare i corsi per imparare a vendere contratti,non vi chiede "accetti questa sfida?" e non vi da percentuali su bollette telefoniche di contratti da voi stipulati.Mi raccomando state attenti a cio' che fate!!!!!
A Ravenna sono presenti all'hotel cube,ciaoooooo

Anonimo ha detto...

Anche io tempo fa (per confermare il modus operandi comune a tutti) ero stato contattato da un conoscente per partecipare a una "serata dimostrativa". Purtroppo per il conoscente riesco a farmi dire abbastanza facilmente i nomi delle ditte con qualche sotterfugio e, una volta saputo il nome della ditta, ho fatto un pò di ricerche su google. E i risultati mi hanno messo sull'avviso. Ma comunque, per curiosità, sono andato. Si ripropongono tutte le cose già sentite (macchinoni, bei vestiti, aria di benessere economico, gente felice). Si ripropone l'animazione (di una qualità PENOSA!!! ma dico, fate vedere che siete un'azienda che è ricca e non fate fare un'animazione degna di plauso ma mandate un cartone che nemmeno un bambino delle elementari guarderebbe tanto è brutto??? Qui già la puzza di bruciato sale...)e i calcoli matematici con cifre da sbavare (ma che non vengono però divise su tempo a disposizione .... per fare il numero di contratti che ci vorrebbero in un anno bisognerebbe almeno lavorare 20 ore al giorno o portare 200 persone....e quando? e chi lo ha tutto questo tempo?).
Insomma, per farla breve, devi fare tanti contratti, devi investire sulla tua formazione (si, hanno detto che i corsi sono a pagamento se non si raggiunge la sfida) etc etc etc etc.

Io, finita la presentazione, sono schizzato via con la velocità di un fulmine, senza neanche chiedere delucidazioni. Il mio "reclutatore" non mi ha ovviamente dato il tempo nemmeno di arrivare a casa prima di telefonarmi e chiedere il perchè e il percome di questa mia veloce dipartita ... ho blaterato qualche scusa di cortesia a magazzino ma l'insistenza e il tentativo di non "perdere il contatto" mi ha fatto un pò spazientire. Ho capito che il mio reclutatore era già stato ben indottrinato e vedeva solo l'alone di bellezza della cosa senza valutare in modo logico e razonale il tutto. Vedeva la convenienza e la bontà di tutto il meccanismo. Io al contrario ho solo visto l'ennesimo marketing piramidale ( e mi ricordo molto bene la Tuker perchè avevano un ufficio dove la mia azienda andava a fare assistenza ai loro computer.....e si lamentavano per interventi da una cinquantina di euro...ma come, non siete straricchi????) e ho cortesemente lasciato stare (e in quel periodo stavo anche cercando lavoro...).

Che altro dire .... be un'altra cosa comune del marketing piramidale e che la gente che lavora per loro non è mai la e stessa: c'è un continuo turn over di chi arriva, viene spremuto e poi se ne va dopo esser spremuto....ma tanto il gettito è continuo.
Per cui, se la ditta dura, verrete prima o poi contattati da qualche altro vostro conoscente che è finito nel loro meccanismo. Dissuaderli e forse inutile, l'unico modo per continuare tranquillamente e non dar modo al reclutatore di fare leva su di voi (ti ringrazio ma non ho il telefono in casa e con il cellulare spendo poco, guadangno già bene dove lavoro e ho pochissimo tempo libero ...... sono i due punti su cui tentano l'entrata di solito....bloccarli lì e quasi tutto quel che serve a parte una dose di pazienza quasi infinita).

Un saluto

Alberto

spammit ha detto...

@Roberta, che ha scritto un commento (non pubblicato) in cui chiede aiuto per il proprio ex-marito che sarebbe stato convinto da sua (di lui) cugina ad entrare in Digital Broker.

Purtroppo non è che si possa fare molto. Si tratta di persona evidentemente maggiorenne, e dovrebbe essere in grado di fare le proprie scelte da solo.

Prova a parlarne con qualcuno di cui il tuo ex si fida, sperando che lo possa convincere.

Anonimo ha detto...

Grazie!

scusate se non mi identifico, ma proprio oggi sarei dovuto andare al primo incontro, ma qualcosa mi ha fatto insospettire e ho cercato con google trovando queste pagine.

E' stato quel "grazie" quasi disperato, con cui è terminata la telefonata di conferma presenza all'incontro.

Mi dispiace molto per la persona che mi ha proposto l'ingresso il DB, non per il bidone che gli tiro, ma perchè evidentemente lui è dentro e deve "proselitare" per rivedere i suoi soldi.

Mi viene quasi il dubbio che anche un mio altro amico vi sia cascato, confido nella sua intelligenza sperando che ne sia stato alla larga.

agharti.

Anonimo ha detto...

gia avevo scritto il 27 maggio volevo solo aggiungere che dei miei tre contratti fatti 6 mesi fa nemmeno uno ne è andato in porto ne stato a me retribuito!!! okkio all'hotel T montichiari bs!

ilMIOnomeLAprossimaVOLTA ha detto...

ho partecipato ieri sera alla presentazione del corso all'hotel T di brescia su invito di una mia amica. oggi ho fatto 2 chiacchiere con un ragazzo di 22 anni e porcarello o come si chiama...
primo se chiede di raggiungere la luna loro ti fanno vedere marte con la promessa di portarti domani all'alba;
secondo devi assolutamente fare il corso T1 ma nn sei obbligato, bhe mezzora per dire si ok va bene io il corso non lo faccio e i soldi non te li mollo.
smessaggiando con la mia amica gli stavo per scrivere: ma cosa ti è successo non ti riconosco più ma alla fine ho evitato.

leggendo questi post ho il terrore perchè sono la conferma di tutto ciò che ho pensato durante il corso, sembrava di stare in mezzo a dei vampiri (stò male x la mia amica x come si è ridotta)

lunedi sera presso l'hotel T di brescia ora 18:30 fino le 20:30 c'è un'altro incontro, io sarò la per tentarre di capirci meglio anche se la mia decisione è gia presa, meglio spaccarsi la schiena in fabbrica...

vi farò sapere della serata al più pesto

Anonimo ha detto...

Alla fine la mamma della mia amica ha smesso di andare ai corsi dopo aver speso 3000 euro se non più, aver perso tempo e soldi anche in cellulare, vergognoso! Ma ancora più vergognosa è la gente che ci casca mi spiace dirlo, io ho trovato sto sito l'ho avvisata ma nulla ha voluto far di testa sua e se l'è presa in quel posto, comunque quando i soldi finiscono, tranquilli tutti per i vs amici/amiche che non vanno più a nessun corso, scusate lo sfogo ma le persone testone e credulone ormai non le sopporto, e passi pure tu per scemo poi, auguri a tutti ;)

Anonimo ha detto...

ragazzi se a brescia vi invitano al T hotel dove c'è l'autoparco sono loro , risparmiatevi la strada cosi risparmierete anche un sacco di soldi.
ciaoooooooooo

Devil ha detto...

Salve a tutti,

I briganti di Digital Broker Sono presenti in zona Mantova.

Un amico a Novembre 2k10 (2010) mi chiama per sapere se sono interessato, e lavorando nel campo delle telecomunicazioni (sopratutto in infrastrutture VoIP su grande scala), mi invita alla prima riunione.

Subito dico "Si..tanto non ho niente da fare stasera..". Tempo 5 minuti, si accendono le spie di Warning, giro di chiamate tra gli amici del giro e nessuno conosce DB.

Chiamo l'amico e lo avviso che non parteciperò. Tempo 15 minuti, mi chiama una signora domandadomi i motivi della mia assenza.

Cosi, per metterla alla prova, le domando che tencologie usano (Se fanno la portabilita del numero, o se sono in WLR), ma ovviamente 0 risposte. L'unica cosa che riesce a blaterare è
"Può venire questa sera a porre le sue domande ai nostri esperti".

Dico che a questo punto proprio non ci vado.
Lei, senza salutare dice "Lei ha perso la sua unica possibilità per diventare importante nel mondo della telefonia".

Dopo di che ho agganciato la chiamata.Il tempo è denaro e con questi si perde solo tempo e quindi DENARO.

So di alcuni contratti andati in porto nelle zone di Verona ( basso veronese) e Mantova ( basso mantovano). I clienti sono abbastanza delusi e scontenti del servizio.

p.s. Un'azienda seria un listino dei costi/minuto per le chiamate lo mette. Loro usano la scusa "brokeriamo la chiamata sul fornitore che ci costa meno". Allora abbiate la decenza di mettere un listino di minima/massima. Ovviamente non c'è nemmeno questo.

Attendo qualche feedback per sapere se sono in WLR o fanno portabilità del numero (ULL).

Anonimo ha detto...

STASERA : 25GENNAIO ORE 20.20 AL CENTRO CONGRESSI DI SOTTOMARINA / CHIOGGIA (ve) ci saranno proprio loro....... prima di andarci, per cercare di convincere un mio amico a non partecipare al corso (che però ha già sottoscritto, ancora senza pagare però è...) volevo capirci qualcosa, stavo raccogliendo informazioni, per andare preparata, e meno male che ho trovato il vostro blog!

vi ringrazio, e se ho informazioni interessanti non esiterò a riportarle in questo spazio!

Giuly

gocrigo ha detto...

Cri - Ho partecipato alla riunione di primo contatto invitato da un'amico e nella mattinata di oggi ho parlato con un "responsabile" che mi ha illustrato a grandi linee il "progetto"...e ovviamente ha portato avanti il disocrso del corso..almeno il primo... ho firmato i 2 folgli...uno quale collaroratore occasionale e l'altro per la partecipazione AI (???????) corsi di formazione...ma,non doveva essere AL cosro di formazione... Va bè...tornato a casa ho contattato un'amico che lavora per un gestore di telefonia e lui mi ha passato il Vs. blog che certo mi ha fatto rilfettere al punto che odmani manderò la il fmaoso telegramma di recesso dal tutto: NON ho ancora pagato NULLA!!! Ma, io mi chiedo, se è vero che ci sono da 5 anni come dicono e qualcosa NON va (clienti scontenti, truffe, altro...) com'è che nessuno "l'intercetta"????..un striscia la notizia, mi manda rai tre....la finanza...non so...
Ammettendo che quello che qui scritto sai vero e scirtto da persone che NON lo fanno per un proprio tornaconto , mi chiedo come sia possiible che ancora ESITA DB???
io sono CERTO che se andassi avanti e venissi "gabbato", arriveremmo poi ad unp unto in cui loro mi farebbero un'offerta, una buona offerta, per smetterla perchè io li posterei ovunque e in modo evidente mettendomi in prima persona! NON mi fregherebbe nulla di evnetuali denuncie...lo dico con colgizione di causa...è una cosa che faccio sempre..ogni volta che ce n'è bisogno e sono SEMPRE arrivato ad avere soddisfazione!!!
Possibile che tutti siano scontenti ma, nessuno ha le sualles per sputtanarli come si deve???
Come detto, domattina, darò subito disdetta ma, da quel momento comincerà la mia ricerca per capire bene come stanno le cose!!!!....provando anche a ocntattare quelle trasmissioni televisive d'indagine!
Un saluto a tutti!!
Cri

Bob Spammit ha detto...

@Cri: a noi non risulta che si possa parlare di truffa - ci sembra più che altro un comportamento poco chiaro.

Bizzarro che tu ti chieda come mai Digital Broker è ancora attiva. C'è ben di peggio al mondo, leggi qualche altro post su questo blog, se ne vuoi avere un'idea.

Se pensi di aver materiale adeguato per poter reclamare sul loro comportamento, ti consigliamo di contattare il garante per il mercato, www.agcm.it, sono cortesi ed efficaci.

A nostro avviso hai sbagliato a firmare, se non eri sicuro di quello che stavi sottoscrivendo. Ti conviene far vedere subito quelle carte a chi ne sa di più. Ma non pensiamo basti un telegramma per dar disdetta, ci sembra più probabile che sia necessaria una raccomandata con ricevuta di ritorno.

gocrigo ha detto...

..forse ho errato a parlare di truffa...infatti volevo legarmi al Vs discorso di poca chiarezza ma, ripeto se io vengo fregato, se mi viene dato un cattivo servizio, se vengo trattoto male da un cnetro assintenza, state tranquilli che in breve tempo sono loro a contattarmi per il casino - mirato - che vado a creargli...e quindi mi fa strano che nn ci sia nessuno che lamenti un cattivo servizio che nn esca allo scoperto facendo veramente casino!!!
io l'ho in svariati casi e ho sempre risolto...magari con un po di tempo ma, veramente, divento talemnte rompi balle e metodico che mi si contatta per un "patteggiamento" che non sempre è fattibile perchè io nn lo concedo!!!
spero di esser chiaro sul concetto che sto esponendo....
vorrei publbicare questo nel Vs blog...
Vi ringrazio per il consiglio della ricevuta di ritorno (unica cosa legale in caso di controversia)...loro ti dicono che basta un telegramma...e lo dico perchè avevo già rmostrato il mio volere di recidere dal contratto...usufruendo die 7 gg concessi per legge...
spero, vogliate trasmettere nel Vs blog, il mio "sentimento"..come mai sti clienti dleusi dal servizio, nn si fanno sentire???
Saluti
MC

Anonimo ha detto...

Ciao anche io ho partecipato a un loro incontro e malauguratamente ho firmato sia la sfida sia il corso fidandomi del mio amico con cui ho lavorato tempo fa ma poi una volta arrivato a casa ho letto il vostro blog e ho capito la castroneri che ho fatto plz potreste scrivermi un'esempio di dichiarazione scritta per recedere dal contratto?ho tempo 10 giorni a partire da ieri per fortuna non ho ancora dato loro i soldi rischio qualcosa?

Bob Spammit ha detto...

@anonimo: se hai firmato che paghi e poi non paghi, ti metti evidentemente dalla parte del torto. Se non hai rescisso il contratto rischi di ricevere una ingiunzione di pagamento. La rescissione va fatta seguendo i termini del contratto che hai firmato, ti conviene parlarne con qualcuno esperto nel capo (commercialista, avvocato, ...)

@cri: cerca altri post su Digital Broker, anche solo nel nostro blog, e vedrai che non sei solo. Forse non se ne parla quanto ti aspetteresti perché non tutti sono battaglieri quanto te.

Bob ha detto...

Un saluto ad Andrea che ci lascia un commento dicendo "dei corsi di DB non posso dirvi molto" e da quel che segue deduciamo che in realtà non possa dircene niente.

In cambio ci dice di aver fatto un contratto con Digital Broker e che si sta "trovando bene". A suo dire, con loro avrebbe risparmiato "un po'".

Ti ringraziamo, ma non è che il tuo commento sia molto in tema con la discussione.

Bob Spammit ha detto...

Riportiamo estratti da un commento anonimo, consigliando chi lo ha scritto di aprire un blog in cui riportare la sua esperienza, sarebbe certamente molto interessante. Se seguisse il nostro consiglio, ci piacerebbe che ce ne passasse l'indirizzo.

Anonimo dice di essere un affiliato a Digital Broker con alcune perplessità: (1) "Allo start point dicono di avere dei server con un cervello elettronico che portano la chiamata in automatico all'operatore con la tariffa più economica, ma poi quando chiedi loro da dove traggono gli utili, ti rispondono che in realtà fanno compravendita all'ingrosso di scatti telefonici e alla stipula della bolletta vengono poi attribuite le tariffe, riscontrabili nella bolletta stessa. E' questo possibile e\o legale?" Ci pare di sì, anche se ci pare si possa trattare di pubblicità ingannevole, visto che al cliente si dice una cosa che non corrisponde alla realtà.
(2) Anonimo ha partecipato "al primo corso, costatomi 695€", che gli pare una cifra eccessiva. Anche a noi. Nota anche che "a fine corso rilasciano un attestato che non ha apparentemente nessun valore".
(3) A parere di Anonimo "la cosa più imbarazzante (...) è che per convincermi a partecipare ai corsi usano le stesse tecniche da venditore." Bizzarro, invero.

Anonimo vorrebbe scambiare opinioni con altri affiliati a Digital Broker. Ma questo non è il posto ideale, ribadiamo il consiglio di aprirsi un proprio blog a tale scopo.

Bob Spammit ha detto...

Anonimo ci scrive per dirci che ha sbattuto via soldi per far corsi di PNL, disciplina di cui noi abbiamo un pessima opinione ma lui è "convinto che PNL abbia un potere magico". Vallo a spiegare ad Harry Potter.

Dall'alto della sua esperienza ci dice che in Digital Broker si farebbe uso di queste tecniche, ma ci pare di capire che non sia convinto che lo si faccia nel modo corretto, insomma, dice di stare attenti a non finire nelle braccia di Lord Voldemort: "ma sono una settimana che le mie personalità interiori non trovano UNA sola Motivazione per entrare.. e non so ancora perchè."

Ti consiglieremmo, caro anonimo, di lasciar perdere la PNL e andare a fare quattro chiacchiere con uno psicologo vero.

Dice che spera "di esservi Stato utile.. e mi prmetto di consigliarvi delle letture che vi permettano di capire di cosa ho parlato in questo mio messaggio"

A questo punto ci aspettavamo Potter, Eragon, Signore degli Anelli ..., e invece segnala nomi che non ci dicono niente e commenta che "Faccio Publicità perchè se lo meritano e mi hanno aiutato molto.."

Visti i risultati, abbi pazienza Anonimo, ma preferiamo non dare loro spazio.

Chiude con un "Saluto a tutti gli 'adepti'" che immaginiamo sarà calorosamente ricambiato.

Bob Spammit ha detto...

Ma è così difficile firmare i commenti con un nome, anche inventato? Perché qualificarsi come "Sempre l'anonimo dell'ultimo commento che parla di PNL"?

Questa la considerazione più interessante che ci è venuta da fare sull'ultimo commento pervenutoci (non pubblicato perché fuori tema).

Anonimo si lagna flebilmente della nostra censura al suo primo commento perché, a suo dire, "lo decide solo chi legge" quello che è utile o meno. Ma infatti è andata proprio così. Abbiamo letto, deciso che il tuo commento era inutile e fuori tema, e non lo abbiamo pubblicato. Non ti piace come viene gestito questo blog? Rivolgiti ad altri spazi.

Già che ci siamo, ricordiamo che la PNL non è riconosciuta come disciplina scientifica e dunque conviene starne lontani.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, ho letto spesso il blog su questa società e devo dire che ogni volta è uno schiaffo, perchè ritrovo gli stessi atteggiamenti nel mio ragazzo, entrato in db da quasi tre mesi. finora solo soldi spesi in corso di formazione nell'hotel super lusso a Piacenza,in benzina, in vestiti eleganti,e tante promesse di viaggi a Sharm el Sheik, giochi e festa in piscina in un castello a Torino da parte della società. Di soldi neanche l'ombra. Questi tizi ( non si sa bene CHI sia a capo di questa dannata azienda) sfruttano la debolezza di alcune persone per guadagnare soldi a loro spese, ed è agghiacciante vedere quanto siano bravi a fare un vero e proprio lavaggio del cervello. Per me è impensabile cascare nelle loro belle parole evidentemente false e viscide, ma purtroppo c'è molta gente che viene letteralmente comprata dalle loro dosi di entusiasmo e autostima. Spero davvero che tutto questo assurdo baraccone faccia un passo falso e fallisca, perchè per quello che mi riguarda riesce davvero a rovinare le persone, oltre che a lasciarle senza una lira.

Bob Spammit ha detto...

@ultima anonima: il tuo commento ci è parso un po' sopra le righe ma l'abbiamo pubblicato lo stesso integralmente in quanto dai tu stessa la sua chiave di lettura, scrivendo di essere dolorosamente parte in causa.

Se qualche ex-affiliato ci scrivesse cosa lo ha convinto ad uscire dalla sua piramide, la sua esperienza potrebbe essere utile a chi si trova nella stessa situazione di questa anonima.

Anonimo ha detto...

Arrivati a questo punto potrebbe essere interessante concentrarsi sulle modalità di adescamento iniziale.
Tralasciando chi è stato consigliato da un "amico" e concentrandosi su chi è stato (come me) indirizzato in ambito lavorativo o professionale.
In questo senso è MOLTO interessante la testimonianza di Gianluca (cliente Infostrada), al quale gli è stato proposto seppure indirettamente (attrverso una terza persona) la proposta di DB da un consulente Infostrada.
A me è stato proposto da un un dipendente di un'associazione di categoria che mi tiene la contabilità e mi redige la dichiarazione dei redditi.
Non ho partecipato allo start point e ho segnalato (non denunciato) il suddetto contabile al dirigente dell'associazione succitata.
Parola D'ordine: FERMIAMOLI-FERMIAMOLI-FERMIAMOLI.

Bob Spammit ha detto...

Ciao Anonimo, grazie per il tuo contributo.

Però dovresti fare più attenzione a non usare termini in modo improprio. In particolare non ci pare che si possa parlare di adescamento, quanto piuttosto di reclutamento.

Bob Spammit ha detto...

Un saluto a Jux, di cui moderiamo il commento per eliminare qualche termine che non ci pare condivisibile [tra parentesi quadre]. Al solito, lo invitiamo a scrivere quello che vuole in un suo sito e a passarci un link.

Salve a tutti!!! Questa sera finalmente anch'io ho avuto la fortuna di partecipare su invito di un amico ad una riunione infoPoint di DB . Vi garantisco una pagliacciata allucinante mai vista in vita mia, per altro anche mal architettata da un orda di pseudo manager circondati da nani e ballerine suadenti, tra questi spiccava un personaggio [...] un certo sig. Porcarello (un nome un programma) circondato da un congruo numero di adepti indottrinati e logati con spilletta ben in vista il cui colore ne definiva il livello gerarchico all'interno dell'organizzazione [poco seria].
L'introduzione alla serata viene fatta proprio dal Porcarello un' omone di quasi 2 metri che con voce graffiante e decisa ci propina l'affare del millennio
"IL BROKERAGGIO TELEFONICO" un'azione commerciale resa possibile grazie ad "Supercervellone" (definizione da anni 60 oggi chiamasi Computers!!!) Il quale sarebbe in grado di elaborare e dirottare le telefonate dei suoi abbonati sull'operatore telefonico economicamente più conveniente in quel momento, grazie a questo "TRUCCHETTO" l'abbonato si ritroverebbe un risparmio dal 50% al 70% sulla bolletta telefonica, ma....ciliegina sulla torta alla fine guadagni pure tu!!! Si perchè a suo tempo ed in buona fede avevi fatto sottoscrive il contratto al malcapitato, parente o amico di turno, con il quale in seguito finirai irrimediabilmente con il troncarne i rapporti, il tutto per la modica cifra di 35 miseri euro. Si perchè è questa è la [cifra] che passa il convento di DB per i primi 25 contratti capestro che riuscirai a strappare con il sudore e con i denti alla tua cerchia di amici e parenti. Quindi tra un sermone e l'altro il Porcarello ci delizia di intervalli filmati a dir poco vergognosi sia per contenuto che per qualità senza dimenticare il filmato finale strappa lacrime improntato a doc sulle fondazioni Onlus finanziate con gli spiccioli che la DB accantona su ogni telefonata, in paesi per altro in culo al mondo e mai nemmeno sentiti (Ma con sommo piacere constato che nemmeno Google ne conosce l'esistenza!!!) .
Finalmente dopo un'ora e passa di fumo negli occhi, finalmente per un miscredente come me la messa finisce, ma a quel punto ecco scattare il piano B dell'organizzazione, la trappola accalappia Kukki, tutti gli adepti si organizzano al fine di convincere qualcuno degli invitati ad aderire al corso successivo alla modica cifra di 650 euro, mi chiedo quanti rapporti umani dovrei compromettere per recuperare tale cifra!!!
Ma per me si è fatto tardi mi congedo dall'allegra brigata augurandomi che nessuno sia caduto nel trappolone. Domani chiamerò il mio NEMICO lo ringrazierò per la bella serata e gli dirò che in fin dei conti io non sono tagliato per il Brokeraggio Telefonico, continuerò a fare il mio solito mestiere!!!!

Bob Spammit ha detto...

Censuarato un commento anonimo per l'evidente intento pubblicitario.

Facciamo comunque finta di credere che anonimo sia in buona fede e cerchiamo di rispondergli, omettendo solo le parti più indigeribili.

Ci dice che ha partecipato ad una riunione di DB e, a suo parere, "ovviamente il discorso è il solito piramidale". Dunque meglio starne alla larga, e tanti saluti, diremmo noi. Invece no, secondo anonimo "sulla carta il sistema non può non funzionare perchè (...) usano ponti Vodafone". Dunque venderebbero contratti Vodafone mascherati? E come farebbero a cambiare tariffa come dichiarano? Se rivendono traffico Vodafone, usano tariffe Vodafone. Ma Anonimo sostiene di sapere che "a FINE MESE" entra in pista il famoso cervellone di DB (che non pensiamo sia Edi Righi) che deciderebbe quale fornitore per il mese successivo. Possibile? A nostro avviso no, ma l'anonimo ci potrebbe passare l'indirizzo di una pagina web ufficiale di Digital Broker in cui si affermino queste fole, tanto per farsi quattro risate.

Bob Spammit ha detto...

@anonimo del commento precedente: scrivi quello che vuoi, ma non in questo blog. Apritene uno tuo, e semmai passacene un link.

Qualche estratto significativo dal tuo secondo commento (ma poi basta, eh):

"io ho detto quello che dicono alle riunioni!! non scherziamo ..." Sei tu che o scherzi o sei confuso: ripeti a pappagallo quello che senti a una serata di DB e ti offendi se ti facciamo notare che è solo (brutta) pubblicità?

"sto ragionando insieme a voi!". Piano con le parole.

"Se sapessi come fanno lo scriverei!" E in quel caso il commento sarebbe ben accetto. Avanzare ipotesi irrealistiche, invece, non ci pare utile.

"ci vorrebbe però un esperto di telefonia che possa dire se sia fattibile una cosa del genere o no!" Cerca tra i commenti ai vari post che abbiamo dedicato alla vicenda. Chi ne sa di telefonia ha già spiegato l'infattibilità della cosa.

Pappo ha detto...

Ragazzi, ieri sera sono andato all'incontro di presentazione invitato da un amico con il quale spero veramente di non perdere l'amicizia, perché ribadisco totalmente i punti già elencati.
Gente totalmente invasata per un business che tecnicamente non sta in piedi, responsabili con atteggiamenti da "furbetti" palesemente dichiarati, altri completamente plagiati e succubi....come il mio amico.

Speriamo bene, ma non é giusto che la facciamo franca così

Bob Spammit ha detto...

Martino, affiliato a Digital Broker, ci scrive per dirci che trova che sia "una bella esperienza". Contento lui contenti tutti, basta che non cerchi di affiliare altri, visto il parere della Camera di Commercio di Brescia sul contratto di affiliazione di DB.

Lo invitiamo a tener conto di quanti soldi spende, quanti ne fa guadagnare a Digital Broker, quante ore impegna nell'attività, e quale sia il suo ritorno economico. Aspetti qualche mese per poi valutare meglio la sua esperienza.

Bob Spammit ha detto...

A Mario non piace questo post, e ci dice che gli è venuto il dubbio che sia tutto finto, frutto della nostra fantasia, che per qualche strano motivo si accanirebbe contro quei poveretti della DB.

Ci chiediamo se pensa che anche il sopra citato parere della Camera di Commercio di Brescia sia una nostra invenzione.

In ogni caso Mario potrebbe fare due belle cose: (1) non frequentare questo sito (2) farsi un sito in cui scrivere tutto quello che vuole.

Anonimo ha detto...

ragazzi, sono stato oggi alla prima presentazione invitato da un amico... in un lussuoso albergo di rimini, che dire, la gente sembrava ipnotizzata dalle doti oratorie di questi pseudo-manager, ma a me quello che riesce a intortarmi deve ancora nascere.... state attenti perchè sono a rimini e hanno sete di polli..

Anonimo ha detto...

salve,
secondo me da partecipante dello Star Point e del corso T1, posso dire che il corso è bello,il sitema può funzionare solo se uno spende molto, pero se inizi a collaborare con loro fai fatica ad uscirne.

spaccatutto ha detto...

Eri a Piacenza anche tu?,il corso è inutile perché non ti spiegano il prodotto la tariffa da 17,90 non dice che devo pagare anche 13 di canone,dicono che siano schede vergini e sono schede della bt Italia,dicono che la tua zona è vergine,Immacolata e poi scopro che ci sono già stati,ti dicono costa 99€ la cauzione poi scopri 149€ col rid,non do colpe a nessuno,ma questi corsi a coda servono se non ti insegnano ad essere trasparente con eventuali clienti che hanno bisogno di assistenza? Il contratto della telefonia come consumatore è mal strutturato e Sanzionabile a livello amministrativo,io ho scritto all antitrust(come altri so) penso sia pazzesco ci siano ancora certe situazioni e ammettendo che il prodotto sia valido(nessuno l ha verificato non si può sapere)prima di venderlo devi provarlo te,quando vedi che conviene lo proponi,se davvero è super nel tempo conquisti il mercato mentre il metodo di approccio di questa vendita emozionale a mio avviso è controproducente per l azienda stessa,comunque contenti loro contenti tutti,io ho dato la disdetta perché l esperienza è stata talmente negativa che non mi interessa neppure più pagare di più la bolletta PS censurano non se lo ritieni opportuno,grazie dello spazio concesso e del servizio sociale che fate,vi stimo molto

Anonimo ha detto...

IO sono stato ieri 17/10/2013 invitato da un mio amico a far parte di questa fantomatica società..... auto di lusso parcheggiate fuori, tutti ben vestiti, in un primo momento mi sembrava di essere nel film il padrino per l'atteggiamento verso il presunto capo della cupola.... Comunque secondo voi di cosa si è parlato? di corsi che bisogna sostenere per poter partecipare e intraprendere un cammino nella loro stupenda azienda,che basta fare solo 25 contratti e ti sei sistemato per tutta la vita. Maaaaa oggi 17/10/2013 dovrei parlare con un responsabile per spiegarmi meglio il lavoro, ma visto le premesse penso che mi debba dire come pagare i corsi,vi farò sapere magari mi presento con un registratore e dopo di che farò una denuncia presso la guardi di finanza cosi queste fantomatiche persone finiranno di arricchirsi sulle spalle della povera gente che certa in questi tempi difficili un lavoro onesto e seri e no barzellette che neanche fanno ridere ma solo piangere visto quanto costano i corsi.
Grazie

Bob Spammit ha detto...

@ultimo anonimo: se hai dubbi sulla regolarità di quello che ti viene offerto, faresti meglio a consultare un avvocato.