eternaandtempo.com

La inesistente Eterna and Tempo di cui abbiamo appena scritto in questo post ha un'altro sito, fotocopia di clocketerna.com, che risponde all'indirizzo www.eternaandtempo.com; la finta offerta di lavoro di cui parlano é la stessa di quella che abbiamo parlato nel post precedente. Ben diversamente da quello che dicono si tratta di entrare a far parte di una truffa, come riciclatori di denaro sporco.

Rimandiamo agli altri post della serie riciclaggio per farsi una idea della vicenda. Il succo della storia é che se si collabora con questi personaggi si rischia di perdere grosse cifre di denaro e beccarsi una incriminazione per uno o più reati.

Il sito é in tutto e per tutto un clone di quello visto nel post sopra citato, é perfino registrato dalla stessa Marianna W. Ruiz che ha lasciato un indirizzo inesistente come riferimento.

Questa la email che ci é stata segnalata:

Buon giorno!

Sono il Capo del divisione delle risorse umane per la studia d’orologi №1 a Viena. La nostra azienda si chiama Eterna and Tempo. Puo’ visitare il nostro sito per avere la visione sull’attivita’ della nostra azienda http://www.eternaandtempo.com

Nonostante la situazione critica dell’economia globale stiamo sviluppando la nostra attivita’. Per questo cerchiamo il personale in Italia e Spagna.

Il lavoro di cui stiamo parlando non richiede nessun contribute, e’ facile e non chiede molto tempo, puo’ essere fatto in tempo libero. In ogni caso questo lavoro sara’ un bel bonus per Lei. Il contratto che verra’ concluso tra noi, non contiene la durata, che significa che puo’ essere annullato in ogni momento.

Abbiamo bisogno delle persone responsabili, attenti e diligenti. Dalla parte Sua aspettiamo attenzione, adempimento delle istruzioni e accuratezza. Per fare il lavoro Lei non bisogna ne conoscenza delle lingue straniere, ne qualificazione speciale.

La nostra azienda si trova a Viena, Austria, e si occupa di vendite di orologi, parti di ricambio e accessori per 6 anni. In questo momento siamo costretti a cercare i modi da evitare gli ostacoli che ingenera la crisi economica. Collaboriamo con i Paesi dell’Europa e dell’Asia: la Francia, l’Olanda, la Svizzera, la Russia, l’India, e certamente siamo involti nei pagamenti intenazionali. L’impatto della situazione economica su regolamenti internazionali e’ molto negativo. La crisi ha influeezzato, prima di tutto, le Banche internazionali. Trasferimenti bancari internazionali costano di piu’ e chiedono piu’ tempo che mai. Questo significa che ogni transazione puo’ essere allungata per settimane. Appreziamo la sua immagine e asperiamo a salvarla, per questo stiamo cercando le soluzioni di questi problemi.

In questo momento invitiamo personale temporaneo nei Paesi dove lavoriamo per l’intermediazione nei pagamenti internazionali. Grazie a questo schema i termini delle transazioni sono notevolmente decurtati e la nostra circolazione precipitevolmente aumenta. Offriamo salario percentuale – 8-12% da ogni transazione (i dettagli saranno indicate nel contratto che Le mandero’ piu’ tardi). Siccome Le offriamo ad associarLa al nostro dipartimento finanziario la cosa principale e’ seguire la legislazione monetaria. Secondo la legge, per fare uso del conto bancario in valuta del Paese (euro), Lei deve essere un residente di tal Paese. In questo caso e’ l’Italia.

Lavoriamo a contratto, pero’ bisogna tener presente che questo non e’ un contratto d’impiego – non sottintende contribute pensionistici, assicurazione o altre providenze sociali. Questo sara’ un contratto civile, un contratto d’opera. Cioe’ Lei riceve solo il compenso a titolo del lavoro fatto che non e’ soggetto a tassa sul reddito.

Un altra esigenza principale: Lei deve essere sempre “on-line”. Le contatteremo via l’email e il cellulare.

Di solito facciamo 10-20 transazioni al mese per ammontare di 1700-5500 euro ogni transazione. Dipende dalle Sue condizioni l’ammontare puo’ variare.

Ripeto: Lei non deve impiegare i Suoi soldi in questo lavoro. Al contrario, recuperiamo tutte le spese legate con la transazione.

Aspetto la Sua risposta se Le piace la nostra proposta. In questo caso con la seguente lettera le invio i dettagli del lavoro e il contratto con le spiegazioni.

Migliori saluti,
Sebastiano Coppa


Un paio di note conclusive:

Siamo praticamente sicuri che il nome citato, Sebastiano Coppa, non sia correlato in alcun genere ai reali perpetratori della truffa. E' certamente un nome che hanno pescato a caso su internet.

E' davvero una offerta estremamente pericolosa e consigliamo di non aderire. Chi abbia già dato a questi personaggi i propri dati riservati, dovrebbe a nostro avviso chiedere un aiuto professionale. Consigliamo di denunciare l'accaduto alle forze di polizia, avvertire la propria banca, e, se i soldi sono già arrivati, chiedere l'assistenza di un buon avvocato.

8 commenti:

FONE78 ha detto...

Salve, e' da 4 giorni che sono in contatto con questi banditi, all'inizio ho quasi creduto a quest'offerta, sono un lavoratore precario co.co.pro 1000 schifosi euro al mese e la mia ragazza 1050, abbiamo un mutuo da pagare 830 euro, quindi ho pensato a quest'offerta, poi tra i vari tentativi o trovato questo blog, e mi sono tolto definitivamente questo dubbio, ma chi cazz ti regala i soldi cosi' facilmente?.. adesso e' da 2 giorni che li sto tirando in mezzo, voglio vedere a che punto arrivano, vi chiedo se qualcuno a un contatto abbastanza diretto per le IENE o STRISCIA, almeno facciamo le cose in grande no???? Vi ringrazio!
Ahh dimenticavo! PIOVE... GOVERNO LADRO!!

marshallP ha detto...

Ma non li pensate e basta! Sono gente malavitosa per cui e' meglio stare alla larga, se vi richiamano dite semplicemente che non siete più interessati. Vi mettete in certe situazione che potete evitare.
Lasciate perdere!!

Unknown ha detto...

ho ricevuto anch'io la stessa offerta addirittura sulla mail aziendale (pensate che è quella di una banca). Ho pensato di stare al loro gioco...vediamo cosa succede

marco ha detto...

ciao a tutti, ora ho ricevuto anch'io la mail ke promette soldi a palate!!!! Ma non possiamo girarla alla polizia o finanza direttamente in modo che li arrestino? Fatemi sapere.

spammit ha detto...

Immaginiamo che starai bene attento a non dare alcun tuo dato personale, Borgo55, vero? :) Come va a finire lo puoi vedere in altri post della serie riciclaggio, ma l'esperienza personale può essere comunque utile (ma raccomandiamo la massima cautela, si tratta di delinquenti, dopotutto).

Purtroppo, Marco, le forze di polizia possono indagare solo in seguito ad una denuncia. Al massimo in questo caso potrebbe essere tentata truffa. Troppo poco per giustificare le rogatorie internazionali necessarie per chiarire la situazione.

Giovanni di Sassari ha detto...

Ho pagato a mie spese l'aver creduto di aver trovato un lavoro facile e redditizio.- Anche io ho ricevuto e-mail con la proposta di lavoro e ci sono cascato come uno scemo, mi hanno fregato 3000 (tremila) euro e vi spieg come: Hanno accreditato sul mio Conto corrente bancario la somma di 3000 euro dopo averla rubata da un altro conto corrente di un altra banca, io ho eseguito le istruzioni e ho portato a termine l'incarico di questo fantomatico lavoro.-
Ho preso i soldi, mi son tenuto la mia percentuale, il resto l'ho spedito tramite WESTERN UNION al nominativo da loro indicatomi.
Tre giorni dopo mi ha chiamato la mia banca e mi ha comunicato che mi stornava 3000 euro dal mio conto perchè mi erano stati accreditati erroneamente a seguito di una truffa al conto corrente di un altra Banca.
Alla fine cosa ho fatto? mi sono recato in Questura e mi sono autodenunciato per truffa, poi ho denunciato ignoti per truffa contro di me. Io ho perso 3000 euro e sono rimasto cornuto e mazziato. Questi delinquenti giocano con la buona fede delle persone oneste che loro malgrado si vengono a trovare in una situazione davvero grave perchè oltre ad aver perso i propri soldi si vedono indagati per truffa e non li difende nessuno, che Dio me la mandi buona.-

Anonimo ha detto...

CIAO sono theplaty, questi sono gente senza cuore, e che non hanno voglia di lavorare ma di rovinare la vita a gente onesta.NESSUNO da soldi facili in questo mondo.

spammit ha detto...

@vorzi: se hai dato loro le tue coordinate bancari devi stare molto attento. Di solito i soldi li mandano lo stesso, anche se non rispondi più a loro. Tanto a loro non costa niente.

Se non respingi il bonifico e se non avverti il truffato di cosa é successo, puoi beccarti lo stesso una incriminazione per riciclaggio e concorso in (tentata) truffa.

Ti conviene giocare d'anticipo: denunciare la situazione ai carabinieri/polizia e avvertire la tua banca, perché respingano immediatamente il bonifico.