sin-tec.com

Di questi tempi trovare lavoro non é cosa facile. Spiccano dunque quelle aziende che sembrano aggressivamente alla ricerca continua di nuovi dipendenti.

Ci viene ad esempio segnalato il caso della Sin-tec. Notiamo per prima cosa che ci sono diverse Sin-tec, quella che trattiamo qui é la sin-tec srl che ha sede principale a Milano, e altre sedi in Italia, e si può contattare sul web agli indirizzi www.sin-tec.com e www2.sin-tec.com.

A dire il vero entrambi i siti ci sembrano pasticciati, non all'altezza di una azienda che dovrebbe operare nel ramo. Le informazioni ci sono parse scarse e poco significative.

L'impressione generale che ne abbiamo dedotto é quella di avere a che fare con una azienda presso la quale non vorremmo lavorare.

E vediamo a seguire il perché.

La prima domanda che ci facciamo é: chi c'é dietro la sin-tec? Domanda a cui non riusciamo a dare risposta.

Passiamo dunque a chiederci in cosa consiste il loro lavoro. Qui abbiamo un po' più successo. Pare che forniscano consulenze informatiche e vendano hardware/software per aziende.

Da questa loro pagina, www.sin-tec.com/partner.php, deduciamo che sono agenti della CRIF, azienda che offre soluzioni informative e accesso alle proprie informazioni creditizie (*), e che vendono hardware di Acer. Inoltre ci passano il link a un sito, www.tscsoho.com, che pare essere una sorta di attrattore di pubblicità online (ma davvero pessimo).

La qualità del servizio Sin-tec, ci dicono, é garantita anche dall'eccellenza dei suoi partner. Sarà. Anche accettando questo punto di vista, é ben difficile mandar giù l'affermazione che tscsoho.com sia eccellente.

Andiamo a vedere cosa fanno, sulla loro pagina opportunamente intitolata "cosa facciamo" e scopriamo ben poco: offrirebbero un servizio chiavi in mano che risolverebbe ogni problema aziendale (!). Nel dettaglio, accesso a internet, accesso a contenuti non meglio specificati, assistenza diretta e un PC. Un po' pochino, invero.

Andiamo allora a vederci i loro progetti, che vengono raccontati in questa pagina www2.sin-tec.com/progetti.html, che poi sarebbero: www.trovatonline.it, www.formatel.it, e www.solidali.com

Ci dicono che "www.trovatonline.it è uno strumento per trovare e farsi trovare da chiunque utilizza internet". Abbiamo provato ad usarlo per cercare Sin-tec a Milano ottenendo "Trovati 0 risultati in 0.00018 secondi".

Formatel sarebbe "una realtà specializzata che fornisce servizi di Telemarketing, Contact Marketing e Formazione ad alto valore professionale.", in pratica un call-center, a quanto abbiamo capito.

Solidali viene presentata come "un’associazione non governativa e senza fini di lucro." Sarà per questo che il sito non risulta raggiungibile? Abbiamo fatto una piccola ricerca su questa ONG, ma non abbiamo trovato nulla.

Basterebbe il risultato ottenuto dall'osservazione dei siti di sin-tec.com per motivare il nostro parere piuttosto negativo verso l'azienda. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più.

Vediamo su whois chi ha registrato il nome del sito, e scopriamo che si tratta di Andrea Di Marzio, per conto della Sin-tec srl. Notiamo che é lo stesso Di Marzio che ha registrato solidali.com e trovatonline.it, cosa che ci fa pensare che in Sin-tec sia per lo meno un punto di riferimento importante.

Cerchiamo qualcosa su di lui, allora. Troviamo un vecchio articolo del Corriere della Sera (15 settembre 2000) in cui si parla del "kit dinamico" della Infoblue "un pacchetto informatico che prevede, oltre ad una fornitura hardware e software calibrata sulle esigenze del singolo cliente, anche l'accesso al portale Infoblue". Perdinci, direbbe Bob, ma questo sembra proprio il prodotto offerto dalla Sin-tec! Siamo arrivati a questo articolo seguendo le tracce di Andrea Di Marzio che é qui citato come direttore commerciale della Infoblue.

Cerchiamo allora informazioni sulla Infoblue, e scopriamo che é scomparsa. Ma ha lasciato un ricordo di sé, per lo meno negli archivi dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dove possiamo trovare un documento in cui viene contestato il modus operandi della Infoblue, proprio per il loro "kit dinamico": "Il messaggio lasciava intendere che [...] fosse un’offerta a titolo gratuito, riservata a un certo numero di persone qualificate, in grado di fornire una forma indiretta di pubblicità al prodotto, attraverso l’installazione dello stesso nel proprio ambiente di lavoro o nella propria abitazione. In realtà, contrariamente a quanto affermato, [...] veniva venduto a un prezzo di lire 7.230.000 + Iva, con l’ulteriore aggravio di 350.000 lire più Iva per spese di installazione e collaudo."

Ma sicuramente la Sin-tec non userà gli stessi metodi nella presentazione della loro offerta. O no?

Leggiamo purtroppo una segnalazione pervenuta all'ADUC nel luglio 2008 secondo cui "ieri è venuto un rappresentante della Sin-Tec e mi ha prospettato delle soluzione gratuite, come le ha chiamate lui, che si sono rivelate successivamente a pagamento e anche caro, circa 4.500 euro, per la fornitura di servizi."

Inoltre abbiamo letto su alcuni forum utenti piuttosto arrabbiati per come verrebbero trattati anche i venditori. Secondo un tal giorgione "il trattamento è davvero da cani", secondo un vasco "vi fanno spendere tutti i soldi e poi qualche simpaticone vi dirà: Soldi non ce ne sono."

Insomma, non ci pare che la Sin-tec abbia un buon nome tra i clienti e le maestranze.

*: Avevamo citato la CRIF come solo fornitore di software, ma il commento di anonimo sotto riportato (che ringraziamo) ci ha fatto notare come l'attività prevalente per cui CRIF é nota é la fornitura di un sistema informativo finalizzato al reperimento di informazioni creditizie. E il punto importante é il contenuto che loro mettono a disposizione. Notiamo inoltre che é possibile comprare l'accesso al loro sistema direttamente da CRIF.

PS: Un anonimo lettore ci ha fornito interessante materiale che pubblichiamo in questo altro post.
PS /2: Un altro anonimo lettore commenta questo post per dirci che lui lavora per la Sin-tec e ne é felice. Buon per lui, ci sentiamo di dirgli. Questo post, e i relativi commenti negativi, sarebbero a suo dire una sorta di "caccia alle streghe" contro questa ditta. Censuriamo questo intervento a causa degli insulti indirizzati a chi ha segnalato i problemi riscontrati in Sin-tec. Se si é detto qualcosa che non risulta corretto, ce lo si dica. Pubblicheremo volentieri anche la versione di Sin-tec.
PS /3: Una anonima ci manda un commento per metterci a parte di una sua esperienza negativa. Purtroppo, probabilmente a causa dello shock, qualifica le azioni della sin-tec con un termine che potrebbe essere utilizzato solo in seguito ad una sentenza di Tribunale. Dato che non possiamo modificare i commenti, ci vediamo costretti ad eliminarlo. A seguire il riassunto:

La nostra anonima ci dice che ha lavorato per la sin-tec di Cagliari per tre anni come telefonista, e che é stata appena mandata via senza che lei ne capisse il motivo, chiedendole inoltre di essere lei a dare le dimissioni, per non avere "macchie sul curriculum". Secondo lei si tratterebbe di una (piccola) vendetta del suo capo, dato che le sue colleghe le dicevano che lei era la più capace. Ci dice che a suo parere la presentazione sarebbe una presa in giro "perchè noi dobbiamo prendere l'appuntamento per una presentazione ma in realtà si tratta della vendita del prodotto".
Lamenta una certa carenza di informazioni: a nessuno sarebbero mai state date informazioni esatte. Inoltre verrebbero racontate costantemente "una marea di baggianate per tenere buone le dipendenti". Dunque la sua esperienza sarebbe stata negativa e ora consiglia di evitare questa azienda. Tra l'altro ci dice che ci sarebbe una "grande pressione psicologica che costantemente viene fatta perchè secondo loro in questo modo si rende meglio".

Non ci pare sia stata una buona idea firmare le proprie dimissioni se non le si voleva davvero dare. Ma ormai, cosa fatta capo ha. Consigliamo all'anonima di rivolgersi ad un sindacato per verificare se ci sia il motivo di contestare il licenziamento.

73 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo un appunto....la CRIF non vende Software ma informazioni commerciali che è una bella differenza.

spammit ha detto...

Grazie per il commento, anonimo. Ho corretto il post di conseguenza.

Anonimo ha detto...

ciao, grazie alle vostre informazioni sono andato al colloquio preparato... incredibile, io non ho molta esperienza con il mondo web, è una passione.. ho di recente preso un master in web marketing 2.0 ...
ho quindi solonozioni di base teorica, ma ho lavorato in marketing & comunicazione x importanti aziende, con budget consistenti ... insomma ... diciamo che sò farmi un idea di chi ho davanti quando si parla di business e devo dire che Il Sig TARANTINI ha un nome che sta bene al ruolo di selezionatore x sin-tec come il cacio stà sui maccaroni ...un vero furbacchione vecchio stile ...

Il colloquio mi è parso poco serio da subito e x tutta la durata di 50 minuti (spesi insieme ad altre persone) X farvi un es: Mr T come prima domanda ha chiesto cosa ne pensavamo del sito? .... io francamente non riesco a stare in silenzio, sono un uomo di comucazione, e quindi, gli risposto con una filippica sulle principali caratteristiche che un sito ottimizzato deve avere per essere efficente, tracciabile interattivo popolare.

Poi è passato al Crif .... ci spiegava il "protesto degli assegni e le RIBA ... stavo x crepare ...

comunque arrivo al dunque ... TRATTASI DI SOCIETA' CHE VENDE PRODOTTI CREDITIZI A CACCIA DI FESSI CHE PER COMPRARE UN SITO WEB SI DEVONO PRENDERE PURE IL PC E IL TELEVISORE ..AHAHAHA... IL CANDIDATO OTTIMALE ... E' IL RAGAZZOTTO INESPERTO A CUI VERRANO RIMBORSATI 600 EURO X 6 SETTIMANE DI FORMAZIONE ... + 1300 EURO X CONTRATTO DI NOVE MESI ... a tempo determinato pare. .... ma pure se fosse un prodotto creditizio, xkè non ha mostrato documenti istituzionali? non sò... brochure? un video? un insegna? Ma!

scusate resto anonimo ...non si sa mai che Tarantini sia diventato nel frattempo un Web pirate ... quindi firmo col nick God.mar

grazie

Anonimo ha detto...

l'anonimato rende tutti piu virtuosi...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, ma dato l'accanimento da parte vostra nei confronti di questa azienda, sarebbe il caso di informarvi meglio sui servizi che la Sin-tec offre e di dare motivazioni più corrette e soprattutto più interessanti per convincere chiunmque a non far parte del loro personale.

Guardiano ha detto...

SIN-TEC SRL????
Ho appena concluso tutto il loro corso di formazione di ben 6 settimane (3 teoriche e 3 pratiche) per il quale mi auguro di ricevere almeno il dovuto compenso (600 euro lordi)…dico “mi auguro” perché proprio durante il corso ho scoperto varie “stranezze” relative alla stessa società cui fa capo un certo Di Marzio e allo stesso servizio Easy Business che “dicono” di offrire a TITOLO GRATUITO (peccato che, in realtà, preveda un abbonamento vincolante per ben 5 anni per un totale di oltre 4.000 euro). Avrei informazioni tali da coprire un’intera puntata di Mi Manda RAITRE….ma nella sostanza spero questo messaggio possa essere utile a tutti coloro che intendano andare a fare il colloquio, colloquio molto aggressivo nel quale verrà fatto un lavoro psicologico ad hoc e nel quale vi verranno presentati solo alcuni aspetti sia della società (vi chiederanno di andare a vedere il loro sito dove nella sostanza non si capisce di cosa si occupano), sia del servizio (vi diranno che hanno già una rete commerciale che lavora da anni ma che voi farete solo consulenze promozionali) e sia delle modalità di svolgimento dell’attività (vi diranno che fisseranno i vostri appuntamenti solo in zone vicine e che vi rivolgerete esclusivamente ad aziende altamente selezionate….praticamente tutto ciò che le povere ragazze del call-center riusciranno a “sfilare” sotto forma di “appuntamento”).
Ma soprattutto, qualora accetterete di fare il corso, vi verrà fatto firmare una specie di “contratto” senza una loro controfirma (quindi non valido ai fini del rimborso della quota del corso)……..ecc ecc ecc…………
Vi scrivo questo perché sono molto arrabbiata della situazione nella quale mi sono trovata e perché, qualora entro la prossima settimana non riceverò il dovuto bonifico, mi piacerebbe confrontarmi con tutti quelli che hanno già ricevuto “la fregatura” (in due giorni siamo già tantissimi)!!!
In bocca al lupo a tutti e soprattutto alla SIN-TEC!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!!
Sono pienamente daccordo conn quanto scritto da ognuno di voi, soprattutto da "Guardiano".
Io ho terminato il corso il 9 Dicembre 2009.
Ho provato x giorni interi a chiamare sia in sede a Milano che sul cellulare di Tarantini, ma nulla, ognuno mi rimandav ad altre persone.
Sono molto arrabbiato x come sono stato preso in giro e soprattutto x tutte le STRONZATE che ci sono state raccontate durante il corso-psicologico che ho seguito.
X quanto riguarda la remunerazione, cioè quei benedetti 600 euro lordi non si sa nulla, dubito che verranno dati, anche se Trantini ha detto:do la mia parola, sono sicuro...si, certo, sicuro come di tutte le stronzate che ci ha sempre raccontato!!!E meno male che ci ha sempre detto:
L'UOMO VALE X LA SUA PAROLA!!!!Detto, fatto!!!
Se qualcuno avesse intrapreso qualsiasi tipo di azione x ottenere ill rimborso del corso, vi prego di scriverlo qui!!!
Grazie!!!Ciao!!!
Anonimo

Anonimo ha detto...

Ho avuto la tua stessa esperienza con questa società...
Se hai terminato le 3 settimane di corso pratico ti consiglio di tenere con te tutto il materiale che ti hanno consegnato e soprattutto qualche contatto dei clienti dove hai svolto gli appunetamenti (questo per maggior cautela), quindi fai scrivere una lettera da un avvocato qualsiasi e tieni presente che sul "contratto" che hai firmato per il corso c'è scritto che il compenso dei 600 euro va erogato AL TERMINE DEL CORSO PRATICO (non quando decidono loro). Sono sicura che te lo pagheranno perché è una società davvero precaria e non gli conviene avere ulteriori problemi in aggiunta a quelli che già hanno quotidianamente... Io alla fine li ho avuti ma devi insistere altrimenti loro sperano di mandarla avanti finché tu non ti stanchi. In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Ho lavorato per la sin-tec un anno e mezzo come telefonista call-center e credetemi ancora mi chiedo come il capo e i capini delle relative sedi (Torino, Milano, Catania, Roma e Cagliari) siano ancora a piede libero. Che vita strana.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

state lontani dalla sin-tec!!!!! meglio disperati in cerca di lavoro che loro dipendenti!!!! LONTANIIIIIIIIIIIIIII!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, io ho lavorato per tre mesi nella sede di Roma....impressionante!!! Penso che solamente la congiuntura economica e la mancanza di lavoro mi ha fatto lavorae lì per tre mesi.
Il responsabile dell'ufficio era un vero folle...
Considerate che minimo due volte a settimana costringeva dei poveri ragazzi e ragazze a fare delle riunioni inutili dalle 18.00 in poi, dopo che eri magari a 20km dall'ufficio.... sul perchè non si era riusciti ad intortare un falegname di campagna, o un fabbro di 60 anni (esempi di virtuose piccole e medie imprese italiane che bisogna visitare...e appioppargli "easy business").
Durante queste riunioni una volta dalla tensione una capetta è addirittura svenuta.
Una cosa di positivo c'è però, se fai questa esperienza da loro, in ogni successivo lavoro che andrai a fare nel commerciale sarai sicuramente avvantaggiato perchè qualcosa sul come relazionasi sulla gente,sulle tecniche di vendita le impari.
Diffidate da sin-tec!!!
Anonimo

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, sono appena tornato dal lavoro e non so perchè mi sono messo a cercare se era possibile che nessuno sul web parlasse delle sin-tec. scrivo sin-tec e noto che stanno cercando altri "consulenti" su infojob!!!! un consiglio non perdete tempo !!!!!
Ho lavorato per loro mi sono fatto il corso 3 settimane di teoria con un "capo" senese e tutto sembrava chiaro "semplice" per quanto possa essere semplice un lavoro di vendita. poi al termine della terza settimana arriva un secondo "capo" che in preda a manie di onnipotenza decide che siamo delle chiaviche e ci fa fare una quarta settimana.
termine della quarta settimana si inizia il sospirato lavoro sul campo 5 appuntamenti al giorno presi da un super call center !!!
secondo giorno di lavoro uno di noi 8 viene mandato via perchè e senza cravatta!!! io dopo 6 giorni di lavoro ( se si puo chiamare cosi ) , di riunioni che finivano alle 20 a parlare del nulla perche il signor calzolaio non ha firmato o peggio ancora perche noi poveri agenti non abbiamo tirato fuori il contratto e detto la frase bellissima " prego firmi qui e calchi forte questa e carta copiativa l'ultima copia rimane a lei" decido di andarmene e con me quel giorno vanno via 7 persone! ne rimane 1 che resiste un mese .il risultato un mese buttato via. nessuno di noi a preso soldi dopo molte visite telefonate e email!
Ragazzi ve lo dico con il cuore io ora lavoro e sono felice non fate il mio errore lasciate stare quelle persone non hanno idea di cosa il rispetto e la lealtà verso le persone ...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Vi racconto brevemente come è andata, così da evitare ad altri la stessa esperienza...

Faccio notare che durante il corso pratico una ragazza è stata COSTRETTA a firmare la propria rinuncia VOLONTARIA (percependo così 20 euro lordi per giorno di "corso") per essersi semplicemente lamentata dell'ennesima riunione fissata nel pomeriggio.. e che dopo due ore di attesa non era ancora iniziata per chissà quali motivi.

Dopo un mese sono stato allontanato (ed hanno anche cercato di farmi firmare un foglio in cui dichiaravo la mia volontà di interrompere il rapporto).. mi sono rivolto ad un avvocato che dopo MESI è riuscito a patteggiare per un rimborso parziale del dovuto.

Vi spiego cosa fa la sin-tec srl di milano.
1)Ragazze del call center chiamano tutte le aziende presenti sulle pagine bianche di una determinata zona fissando appuntamenti per una presentazione (o per un sondaggio, o con qualsiasi altra scusa venga loro in mente, visto che se non riescono a chiudere gli appuntamenti giornalieri subiscono umilianti "lavate di capo" dai responsabili delle varie sedi...)

3)I promoter si presentano con il Kit easy business. recitando una presentazione a memoria che deve coinvolgere il cliente e farlo firmare sull'onda dell'entusiasmo.
In quanto, durante la presentazione viene ripetuto più volte che tale fornitura di servizi è a titolo gratuito, mentre sul finale viene chiesto un rimborso spese per "l'aggiornamento e la manutanzione" decisamente elevato.
NON SOLO, la cifra che viene esposta dai promoter durante la presentazione non rispecchia minimamente la realtà, difatti andando a leggere le clausole in piccolo presenti sul suddetto contratto, si evince che il costo reale è decisamente maggiore.

Quello che non viene spiegato durante la presentazione è che il costo reale del Kit Easy Business è tale solo se pagato in unica soluzione. Nel caso invece il firmatario del contratto decida per il finanziamento (su 5 anni) gli interessi praticati dalla finanziaria sono a livelli davvero alti).

4)A fine giornata i promoter sono COSTRETTI a tornare alla sede per riconsegnare i moduli "sporchi" gli acconti ricevuti ed i contratti firmati. dovendo poi attendere che siano tornati TUTTI per partecipare ad una riunione interessantissima in cui il "capo" di turno farà analizzare tutti gli appuntamenti e sempre tenendo la pressione al massimo spiegherà come si poteva chiudere il contratto x con il calzolaio o con il tappezziere o con l'artigiano Y.

Durante queste riunioni, sia io che i miei colleghi siamo stati oggetto di insulti pesanti e spesso rivolti sul personale e non sulle nostre qualità lavorative.
Sorvolo sui commenti relativi alle mie colleghe che venivano loro rivolti in continuazione e con ostentata noncuranza delle possibili ripercussioni.. sorvolo anche sulle allusioni.. e su altri dettagli inerenti alla poca etica professionale incontrata.

In finale il mio è un caso fortunato, sono riuscito ad avere un rimborso minimo di quanto mi spettava da contratto (ovviamente firmato con una mont blanc... "dovete comprarvi una mont blanc assolutamente" frase detta e ridetta dal capo ogni volta che poteva) ma so di miei colleghi che ancora sono in causa con la società suddetta.

Ultimo AVVISO: Se al colloquio di lavoro vi viene chiesto "avete letto qualcosa della sin-tec" la risposta è SI e scappate a gameb levate, poichè una ragazza è stata cacciata in malo modo solo per aver citato posts letti su forum simili a questo.

Vi verrà detto che siete degli SNIAP(Soggetto Negativo In Ambiente Positivo) e che i suddetti capi devono tutto alla sin-tec.Che gli ha salvato la vita e bla bla bla...

Diffidate.. questa è la mia storia riassunta in breve... invito altri ex promoter a diffondere la notizia... non sono voci false e tendenziose, ma dati di fatto, con tanto di prove e testimoni.

Mi firmo con l'anonimo per motivi di privacy.

Incanera ha detto...

Sto ancora aspettando lo stipendio di quasi un anno fa. è una perdita assoluta di tempo, soldi e benzina. per non parlare del lavoro in se che è tremendo(giudizio molto personale chiaramente. Ad ogni modo DIFFIDATE dalla sin-tec.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
spammit ha detto...

Ringraziamo l'anonima che ha scritto l'ultimo commento, nonostante il suo appello ci vediamo costretti a censurarlo perché dà alcuni giudizi su Sin-Tec che non ci sentiamo di avallare. Purtroppo non possiamo modificare i commenti: o passano integralmente o vengono integralmente rimossi.

Riportiamo a seguire una versione addomesticata del commento originale. Ricordiamo che c'é un modo molto semplice per dire quello che si vuole in completa libertà: creare un proprio blog (é semplicissimo) e scrivere lì. Se ci si comunica la cosa, e l'argomento é pertinente, non é un problema per noi pubblicare un link nel post.

Anonima ci dice di essere stata obbligata a firmare le dimissioni dopo aver lavorato per SinTec per tre anni come telefonista (le consigliamo di parlare con un sindacato di sua fiducia, per valutare se ci sono gli estremi per ricorrere contro il licenziamento - se le cose sono andate come ci scrive, potrebbe essere il caso) senza che lei ne capisse il reale motivo.
Ci consiglia di stare alla larga da questa azienda, e ci dice che gli annunci in cui si cerca personale indicato come "segretarie" in realtà sono per il classico lavoro di call center.
Ci dice di aver riscontrato in azienda un clima spiacevole, esisterebbe un gruppo che manovrerebbe in modo poco trasparente, si direbbero cose poco veritiere e si farebbe uso di promesse non mantenibili, e non mantenute, per tenere buoni i dipendenti.
Dice di essersi sentita sfruttata e poi scartata come una scarpa vecchia e consiglia di non replicare la sua esperienza. Dice di sapere di casi di persone che hanno avuto problemi a causa del trattamento subito da uno dei responsabili.

Anonimo ha detto...

BUONASERA,
PER DUE VOLTE HO SCRITTO DEI COMMENTI CHE SONO STATI CENSURATI,PER QUANTO MI DISPIACCIA PERCHè COMUNQUE CAPISCO CHE NON POTETE PRENDERVI CARICO DI ALCUNE FRASI CHE POSSONO ESSERE CONSIDERATE DIFFAMAZIONI O SENTENZE CHE NON COMPETONO A QUESTA SEDE VI RINGRAZIO COMUNQUE DI AVER PUBBLICATO UN SUNTO CHE RENDA ALMENO L'IDEA DI COSA VOGLIA DIRE LAVORARE CON QUESTA AZIENDA.
GRAZIE DI AVER DATO VOCE AD UNA LAVORATRICE CHE VUOLE EVITARE LA STESSA ESPERIENZA AGLI ALTRI MA CHIARISCO CHE NON ERA MIA INTENZIONE AVERE UNA RIVALSA TRAMITE VOI.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
spammit ha detto...

Gli ultimi due commenti sono stati censurati, perché si affermava come certo un fatto che certo non è, o almeno, noi non sappiamo se certo sia.

Riassumendo: l'anonima che diceva di essere stata licenziata ingiustamente sarebbe stata licenziata per giusta causa.

Come avevamo detto all'anonima licenziata: sarebbe meglio che questi problemi si risolvessero di fronte a terze parti (giudice del lavoro, ad esempio) e non in un blog.

Uno dei due commenti contesta anche all'anonima di non aver voluto fornire la sua identità. A ben vedere è strano, visto che anche questo commento è anonimo.

Sax ha detto...

bellissimo, leggere questo blog. visto che sicuramente Cocchi, Russo o il capo di siena (non ricordo il nome), hanno letto questi messaggi... perchè uno di loro non scrive e dice perchè non pagano... una spiegazione. Io più volte ho cercato di recuperare i miei soldi ma senza successo ... erano pochi euro . quindi che se li godano. Ma il primo di voi che mi dice che vuole andare da un giudice del lavoro o scrivere alle iene o striscia la notizia stia tranquillo che ho 10 persone che non vedono l'ora di raccontare la loro "storia" in sin-tec.
Ah quando volete sono disponibile per andare in via Bonnet per farci un aperitivo al bar sotto la sede e appena vediamo uno con il Kit che risolve "la fame nel mondo" fargli capire i "pericoli".

Anonimo ha detto...

Non ho concluso nemmeno il corso preparatorio! Posso dire che rinuncerei a lavorare con loro anche se mi dessero 4000 euro al mese...si tratta di persone davvero poco gradevoli dal punto di vista umano. Diffidate da loro.

Anonimo ha detto...

presentazione da recitare a memoria al malcapitato: lei conosce la sin-tec? E'un IMPORTANTE (ahah scusate ma non è possibile trattenersi) società che si occupa di internet e soluzioni professionali. In collaborazione con ibm confesercenti e crif ha realizzato quello che la stampa(?)specializzata ha definito il prodotto più semplice ed efficace da utilizzare per chiunque eserciti un attività o una professione:easy businnes ... questa è la prima parte della presentazione per convincere il fabbro/saldatore/di turno ad acquistare...ho lavorato in sin-tec sede cagliari resp il mitico d'auria o dauria con l'appoggio del mitico Cortese...spendevo 10/15 euro di benzina al giorno lavoravo sino alle 20 ora in cui finiva la riunione ed il tanto agognato fisso era solo per chi vendeva un tot di pacchi...em pacchetti easy businnes.
LA COSA PIU' GRAVE è CHE SI VENDE UN FINANZIAMENTO(SOTTINTESO) SENZA CHE NESSUN AGENTE SIA ISCRITTO all'Ufficio Italiano Cambi ed all'isvap!!! ROBA DA C.P.!!!! ANDIAMO DA MI MANDA RAI TRE è ORA DI DIRE BASTA ALLO SFRUTTAMENTO DI POVERI RAGAZZI IN CERCA DI UN LAVORO ONESTO!!!
ps: il sig. D'auria viaggia in bmw veste firmato e naturalmente ha la mont blanc..ahahah io pure adesso e certo non grazie a sin-tec!!!

Anonimo ha detto...

• Categoria:Marketing, Pubblicità, PR
• Città:Roma
• Provincia / Paese:[Lazio] Roma - Italia
• Studi minimi:Diploma di Maturità
• Esperienza minima:Senza esperienza
• Tipo di contratto:Da definire
• Inquadramento:Non introdotto
Sin-tec Srl, per lo sviluppo di un importante progetto nazionale, seleziona i migliori talenti per il ruolo di Consulenti di Promozione.
I Candidati inseriti opereranno nel settore Information Technology su appuntamenti prefissati da call center.
Sede di Lavoro Roma e provincia.
Si richiede:
Disponibilità Immediata
Diploma/Laurea
Ottime capacità dialettiche e relazionali
Iniziativa
Ambizione
Automunito
Voglia di guadagnare
Forte predisposizione per la crescita personale e professionale
Max 35 anni
Si offre:
Corso di Formazione retribuito con 600,00 euro
Fisso Mensile 1300,00 euro + forti incentivi
Inquadramento a norma di legge
Affiancamento costante
Elevate prospettive di crescita professionale
che dire...questo annuncio è del 20-marzo!!!! ancora il fisso promesso....l'inquadramento a norma di legge...elevate prospettive di crescita...importante progetto nazionale...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
E' incredibile che si permetta ancora a certa gente di lucrare con giovani volenterosi! f-e-r-m-i-a-m-o-l-i-!!!!!!!!!!!! Noi ci siamo passati la nostra esperienza deve essere di aiuto nel non far perdere tempo ad altri ragazzi!

Paola ha detto...

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni che ha lavorato 2 anni fa alla sin-tec di Cagliari per 6 mesi. Confermo tutto quello che è scritto qui,la situazione è realmente come descritta da tutte le testimonianze che ho letto. Ma si sono dimenticati di scrivere una cosa, chissà se i "superiori di D'auria (responsabile sede di Cagliari) sanno che lui fa preparare i programmi per poi non andarci 8 volte su 10 e quando ci va ,su 5 appuntamenti ne fa sempre solo uno o due o se fa il contratto non rispetta gli altri appuntamenti. non ha rispetto per chi lavora per lui e si lamenta pura. Peccato che è lui il primo ad non lavorare e continua a far credere a Russo,Cocchi e Di Marzio che lui è sempre in appuntamento... Ho un bruttissimo ricordo di quel posto, chissà quante altre ragazze dopo di me ci sono passate,io me ne sono accorta in tempo e me ne sono FUGGITA!!

Paola

Anonimo ha detto...

ma D'auria è ancora a Cagliari? Chiunque abbia notizie me lo dica!!! La sede di Viale Bonaria è sempre chiusa...sembrerebbe in stato di abbandono,,,serrande impolverate..Vorrei tento parlare con gli attuali agenti...ma non ne ho mai visto in zona...vorrei delucidarli...e dopo che ci ho parlato son sicuro che quel KIT marrone lo butteranno nel primo cassonetto!!! easy business ahahah dovevano venire da Milano....D'auria i sardi non hanno l'anello al naso dillo anche a Cocchi, Di Marzio e Scortese!!!.Finiti i calzolai, fabbri marmisti, carrozzieri? Quanto vorrei venisse d'auria nella mia azienda....è troppo grande per il target del business "easy" (inversione parole voluta) di sin-tec! Saluti D'auria...

Anonimo ha detto...

ho contratti, liste clienti , tanto di quel materiale da far diventare i vari di Marzio, Cocchi e Renato info BLUE in volto... andiamo da mi manda rai tre devono smetterla! Possibile che nessun cliente abbia denunciato simile modus operandi? Se qualcuno legge mi contatti! Paola vorrei parlarti io pure ho lavorato a cagliari...

Paola ha detto...

Buonasera,sono ancora Paola, mi sono scordata di aggiungere che il signor D'Auria aveva l'abitudine di far sentire delle nullità le telefoniste di Cagliari dicendo che quelle di Milano sono molto più professionali,facendo sentire noi del meridione delle incompetenti e questo è razzismo gratuito visto che il signor D'Auria è barese immigrato a milano.
E poi per quel poco che ho lavorato con loro ho notato come quelle della sede centrale (Milano) vengono trattate diversamente sotto ogni aspetto,contrattuale ,economico e altro mentre a noi ci trattavano da "isolane".

Paola

Anonimo ha detto...

All'anonimo che chiede se D'auria è ancora a Cagliari lo informo che la sede di Viale Bonaria 56 è ancora aperta e di consulenti ne è rimasto solo uno. il "sig." Monterastelli.

Anonimo ha detto...

ragazzi che dire...grazie 1000!!!!
avevo risposto all'annuncio e avevo cominciato il famoso corso di formazione teorico.
Sinceramente avevo già capito che c'era qualcosa che nn andava...ad ogni incontro cacciavano fuori qualcosa di nuovo...
inizialmente era:" voi nn dovete vendere nulla, se il "cliente" vorrà acquistare poi andrà il commerciale!!!"
poi il senese ha cominciato a parlare di modulo di adesione da far firmare all'utente(attenzione utente e nn cliente!!!il cliente paga easy business + di 20.000€ il fortunatissimo e selezionatissimo utente lo ha GRATIS!!!!)A quel punto(era il secondo giorno del corso di formazione teorico)ho insistito x vedere qsto benedetto modulo di adesione che dovevo far firmare al fortunatissimo e selezionatissimo utente e: era 1 contratto di abbonamento vero e proprio x 1 costo superiore alle 4.000€!!
allora è cominciata 1a discussione con il senese che sosteneva che quello nn era 1 contratto di vendita e soprattutto continuava ad insistere che era GRATUITO!!!!mhà...
cmq ho finito la prima settimana di corso molto scettica,ieri ho cercato info sulla sin-tec e fortunatamente ho trovato qsto blog!
ho subito avvertito l'altro ragazzo con cui facevo il corso...grazie 1000.

Anonimo ha detto...

il problema sono non solo i poveri giovani in cerca di un lavoro onesto che si trovano a dover "regalare" a D'auria, Cortese ecc la benzina, ma anche i piccoli commercianti, fabbri, marmisti fiorai carrozzieri arrotini ecc che si ritrovano ad avere il pacco sin-tec!!!! Del resto con quei costi possono permettersi di mantenere ufficio e dauria paccando 2 massimo 3 volte al mese....se penso che solo io in un mese ho fatto 7 pacchi...ignaro di quello che stavo facendo....assurdo....

Anonimo ha detto...

ignaro di quello che stavo facendo....assurdo.... !!!! si tu sei veramente assurdo....non ti sei mai accorto che lavoro facevi ? ma per favore...

spammit ha detto...

Censurato un commento a firma "tannana" in quanto contenente inviti a non parlare in termini negativi di sin-tec che ci sono parsi troppo pressanti.

Per il resto, si scusa per alcuni malintesi potrebbero essere capitati e dice che stanno lavorando per trovare una soluzione ad ognuno di essi.

Dato che tatanna sarebbe parte di sin-tec lo invitiamo a darsi da fare per aprire un forum sul loro sito in cui dare conto liberamente della propria posizione.

Se poi ci passa un link saremmo ben lieti di pubblicarlo.

Anonimo ha detto...

in risposta al personaggio che mi dice come potessi non essermi accorto del lavoro che facevo...bè a cosa pensi che serva il "corso di indottrinamento"? in quelle 4 settimane ti sommergono di tali fesserie ti fanno un tale lavaggio del cervello che quasi speri che la sin-tec bussi a casa tua tale è l'affare...Ovvio che solo dopo che capisci chi sono i personaggi che vi gravitano fai 2 + 2 e ti rendi conto che stai dando un sito un computer e alcune visure crif al prezzo di una bella utilitaria. Ovviamente con l'aggiunta di un bel finanziamento( le provvigioni del finanziamento chissa a chi vanno...).Secondo l'amico che scrive è dato sapere anche che per poter proporre un finanziamento occorre essere iscritti in banca d'italia ed all'isvap? O forse era doveroso che fossimo informati? Ed il buon Cortese che ci parlò di fisso sicuro(ahahahahah)?? o del fatto che era un manager della blue(quella dei telefoni) con una commovente storia sul rientro in treno a casa...? Ciccio la verità è che il corso non ha lo scopo di insegnare ma di fare il lavaggio del cervello!! Sono metodi ormai scientificamente provati ed in questo E SOLO IN QUESTO i vari responsabili sin-tec (Cortese DAURIA DI MARZIO COCCHI)sono realmente bravi. Ciccio le cose sono 2 visto che difendi la sin-tec: o sei un socio e quindi fai i tuoi interessi o sei un agente indottrinato... ma non hai ormai scuse avendo avuto modo in questo forum di aprirti gli occhi ed il cervello. Ovviamente in questo secondo caso conoscendo tutto oramai sei complice ed in mala fede...Ciccio in entrambi i casi sei l'ultima persona al mondo che può fare la morale a chicchessia ...assurdo è il tuo modo di difendere l'indifendibile non che un 20enne indottrinato per settimane da (solo in questo)professionisti non si renda conto del malaffare confidando nella buona fede di questi altolocati "manager" venuti dal Nord....Saluti

Anonimo ha detto...

Oltre che degli ex dipendenti (anche se dipendente e non è questo il caso per definizione è colui che esegue una prestazione DIETRO COMPENSO) mi piacerebbe sentire il commento di qualche fabbro o calzolaio o gommista che in base ai ferrei parametri sin-tec ha avuto la fortuna (meglio di un 6 al superenalotto....direi) di essere stato selezionato per avere l'easy businnes...Vorrei che scrivesse e commentasse la bontà o meno del servizio "regalatogli"...Ecco il problema non è solo l'insoddisfazione dei ragazzi che hanno lavorato per sin-tec ma il punto è anche sul prodotto che sin-tec vende...ops scusate...regalahahah....Scrivete sulla bonta' del sito che vi è stato creato sul computer di ultima generazione che avete potuto possedere (prima di Bill Gates immagino) o sulle visure in crif che richiedete senza nessuna privacy fatta firmare al soggetto la cui visura si richiede(pratica illegale). Il punto è che una società può avere dei comportamenti con i propri agenti magari non ineccepibili, ma al contrario ciò che vende o regala o quello che volete...è il meglio che si può trovare sul mercato...ed un conseguente super affare per il cliente sin-tec. Ecco mi piacerebbe sentire qualche commento di clienti selezionati da sin-tec...

Sax ha detto...

Ogni tanto torno a vedere come vanno i commenti su quei "furbacchioni" della sin-tec^^. Be vedo che le cose continuano ad andare bene. Poverini i sin-tec boys non riescono a pagare 120 euro lordi a uno che ha lavorato per loro. Come fà cocchi a comperarsi un nuovo rolex? Cortese ad andare in barca o Russo a continuare a fare i suoi corsi di aggiornamento per diventare il piu grande manager del mondo?!? Ragazzi rendetevi conto che Cortese disse ti faranno un bonifico , Cocchi stiamo verificando , Russo diceva "a ridateme er kit". Guardate non mi frega dei soldi però sogno di vedere questi personaggi fermati , si approfittano dei poveri ragazzi che cercano lavoro, dei poveri imbianchini fabbri e via dicendo. NON LAVORATE PER LORO , FANNO UNA PRESSIONE PSICOLOGICA OSCENA E VENITE TRATTATI COME INCOMPETENTI !!!

Anonimo ha detto...

ma secondo voi verrebbero a "mi manda rai tre"? E' ora che questi signori vengano mostrati a tutta l'Italia per quello che sono. Vedremo se avranno in coraggio di interloquire con avvocati ed ex sfruttati...Sono molto bravi solo nello svuotare cervelli dietro la falsa promessa di un posto di lavoro sicuro....V-E-R-G-O-G-N-A- adesso basta. Chiamate anche voi con più segnalazioni si attivano mooooolto prima...I sin-tec manager giocano sul fatto che una persona non si mette a fare causa in tribunale per pochi soldi...ma sommando tutti i fissi non dati in tutta italia...fate voi i calcoli...ed ecco la risposta a SAX: Cocchi il rolex nuovo, Cortese il mantenimento della barca se li fanno con i soldi/fissi prmessi e mai dati di noi ragazzi!!!Loro guadagnano e noi dobbiamo pure regalar loro l'usura della vettura e la benzina!!! Facciamo in modo che la smettano! Fatevi sentire e quel giorno in TV quanto ci divertiremo...ahahahahahah

spammit ha detto...

Un anonimo chiede se si può fare qualcosa per impedire che Sin-Tec pubblichi annunci per l'offerta di posti di lavoro su siti specializzati.

Probabilmente uno che abbia risposto ad un loro annuncio e abbia scoperto che quanto realmente offerto non corrisponda a quanto indicato, potrebbe segnalare la cosa ai gestori di quel sito.

Altra cosa che si potrebbe fare è consultare il proprio sindacato di riferimento per segnalare la cosa.

Anonimo sottolinea anche che il problema non è solo la condizione di chi decide di operare per Sin-Tec ma anche quella di chi effettivamente paga per il servizio offerto da questa azienda.

Per questo caso pensiamo che la cosa migliore sia rivolgersi al garante della concorrenza e del mercato, agcm.it, che può intervenire nel caso in cui quanto indicato dal venditore non corrisponda effettivamente a quanto consegnato.

Anonimo termina facendo domande interessanti rivolte al personale di Sin-Tec. Buone domande, ma non è questa la sede. Non si vede perché mai dovrebbero rispondere qui. Sarebbe più opportuno chiederle direttamente a loro e, magari, che pubblicassero le risposte sul loro sito.

Anonimo ha detto...

il kit non � pi� marron ma nero...la grafica migliorata..la pappardella invariata il Sig. Monterastelli bravissimo....devo ammetterlo molto professionale puntuale, ben vestito, ottima tecnica di preambolo, buona esposizione della presentazione anche se con parole diverse da quelle che Cortese gli avr� insegnato...
Un appunto:il call center che ha chiamato in studio molto scortese..ho accettato solo perch� come ho sentito sin-tec ero curioso di sentire la presentazione dopo tanto tempo...ahahahahah.
Walter sei una persona molto valida...scappaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Ho ascoltato in silenzio e volevo dirti chi ero (un ex sin-tec che la poesia che raccontavi la sapeva da anni) ma vedendo tanto impegno non ne ho avuto il coraggio...spero capisca da solo per chi lavori...quanto avrei dato per avere D'Auria da me....con lui sarei sbucato all'ultimo sulla frase prego firmi qui e calchi forte questa � carta copiativa l'ultima copia � per lei...ahahah avrei messo al mio posto per tutta la presentazione un mio dipendente...sai che risate...col buon Monterastelli non ho avuto il coraggio...meditate gente..la sin-tec continua nella sua opera....
(Cirano)

Anonimo ha detto...

Mi è giunta la notizia poco fa, io che per 1 anno e mezzo ho lavorato come telefonista sin-tec. Ebbene la sede di cagliari è stata chiusa, non so ancora per quale motivo ma una fonte sicura mi ha detto che da oggi la sede è sigillata!!! E' un ottima notizia :D

Anonimo ha detto...

davvero???? ma sigillata in senso metaforico o con sigilli di qualche autorità giudiziale? Chi ha notizie faccia sapereeeee
Comunque penso che il motivo sia che dopo 4 anni abbiamo finito i gommisti saldatori marmisti e carrozzieri...apriranno un ufficio nuovo in una regione ancora vergine...no?
Chi sa ci tenga aggiornati

spammit ha detto...

Un commento anonimo è stato censurato perché c'è sembrato un po' troppo cattivello, solito invito: scrivere liberamente la propria esperienza in un proprio blog e passarci l'indirizzo: lo pubblicheremo più che volentieri.

Il commento in sintesi:

Telefonista a Cagliari per la Sin-Tec perché a volte per soldi si fa questo e altro. Terminata la necessità ha abbandonato la posizione al volo. Ci dice che, se proprio non si è disperati, è meglio cercare altro. Ci lascia rapidi ritrattini di un paio di personaggi da lei conosciuti che vengono tratteggiati in modo decisamente negativo.

Chiude consigliando la lettura di più libri.

Anonimo ha detto...

qualcuno ha notizie sulla chiusura dell'ufficio sin-tec di Cagliari?
Hanno chiuso l'ufficio perche' non serviva visto che era rimasto solo d'auria e monterastelli senza telefoniste o hanno proprio chiuso l'attività in sardegna o almeno in provincia di Cagliari?
Chiunque abbia notizie scriva grazie
(alla "cortese" attenzione)

spammit ha detto...

Non ha passato la famigerata censura di Bob un commento di Manuel perché, come preveggentemente scriveva, ha "esagerato coi toni".

Ma dato che si tratterebbe di un dipendente di Sin-Tec non possiamo che invitarlo a convincere i suoi datori di lavoro ad aggiungere un forum al loro sito, dove pubblicare tutto quello che vogliono. Facci avere il link, Manuel, che lo pubblichiamo.

In breve: Manuel ci dice che lui lavora per Sin-Tec ed è felice così. Ci chiede inoltre se conosciamo la storia della volpe e dell'uva.

Certo che sì. Un classico di Esopo, noto anche nella versione di Fedro. Una buona storia.

A proposito di volpi, ci viene in mente anche l'episodio del gatto e la volpe, all'interno del Pinocchio di Collodi.

Anonimo ha detto...

caro Manuel prima di fare citazioni dovresti come minimo capirne la ratio. La SIN-TEC sarebbe secondo il tuo folle ragionamento l'uva?ahahah
Se cosi fosse non capisco come mai sono sempre alla ricerca di gente e come mai chi vede come funziona scappa....forse perche' l'uva è marcia....e fa venire il mal di pancia non credi? Se tu sei felice di lavorare per sin-tec siamo tutti contenti per te...però secondo me se andassi a fare del volontariato per associazioni non a fini di lucro faresti cosa più gradita all'umanità. Concludo pure io con una citazione e ti dico che quando si sta per morire di freddo per riscaldarsi va bene anche una montagna di cacca....medita Manuel....

Anonimo ha detto...

aggiungere un forum nel sito?ahahah ma se ci hanno messo 4 anni ad aggiornare il sito (sin-tec.com) e la sede di Cagliari non è nemmeno mai stata inserita....e dovrebbero occuparsi tra le altre cose di costante aggiornamento dei siti....figuriamoci....

Anonimo ha detto...

mamma mia ancora in giro a fare danni è questa gente?
io gli ho regalato 2 mesi di vita nel lontano 2002, uno di 'corso' (allora non era retribuito!)e uno di fallimentari appuntamenti in cui non sono riuscita a convincere nessun carrozziere o falegname a fare da testimonial perchè si vedeva lontano chilometri che non ci credevo nemmeno un po'. non ho preso una lira.
ancora oggi rimpiango di aver buttato via del tempo così, ma in fondo ammetti che ho imparato delle cose molto interessanti: a difendermi da gente del genere

Anonimo ha detto...

D'AURIA SE CI SEI BATTI UN COLPO!
CORTESE QUANDO TORNI IN SARDEGNA?
COME FARANNO I CALZOLAI I MARMISTI E GLI SFASCIACARROZZE AD ANDARE AVANTI SENZA L'EASY BUSINNES?????
BISOGNA FARE QUALCOSA...VI IMMAGINATE UN CALZOLAIO DI PAESE SENZA UN SITO INTERNET???? COME POTREBBE CAMPARE SENZA LE VISURE CRIF???? MANAGER METTETEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA CONTINUATE LA VOSTRA OPERA IN QUEST'ISOLA...SENZA L'EASY BUSINNES L'ECONOMIA SARDA MORIRA'....NON ABBANDONATECI!!!!
(Geppetto)

spammit ha detto...

Censuriamo un commento a firma Antonio Russo per i toni assunti. Dato che si tratterebbe di una persona facente parte della sin-tec lo invitiamo di nuovo a scrivere il suo commento in una pagina del loro sito aziendale e mandarci un link che pubblicheremo volentieri.

In breve: consiglia chi lo conosce a telefonargli per parlargli di persona, se vuole maggiori informazioni. Si scusa con chi è rimasto deluso dal loro operato e ringrazia per lo stimolo a continuare che gli arriverebbe dai commenti negativi.

Anonimo ha detto...

ahahah al ridicolo non c'è fine! La sin-tec si è creata una pagina internet l'indirizzo è http://sintecsrl.blogspot.com/
dove oltre a diffamare Bob Spammit attraverso il mitico Russo con una commovente quanto sgrammaticata arringa(pure le virgole sono inserite a caso)si leggono appassionate difese di dipendenti sin-tec tra cui un anonimo FORMATORE DI FUNZIONARI...scusate...ahahahah non si può non ridere...! Chi sarebbero sti funzionari? Non si può, anche in questo caso, non tacere sugli strafalcioni grammaticali e lessicali. A difesa del Sig. formatore di funzionari(ahah) c'è da dire che il suo maestro scrive allo stesso modo tanto da farmi pensare che il cervello sia lo stesso....mah! Quest'ultimo definisce la dipartita dei tanti giovani che sono scappati da sin-tec (dopo aver capito di non poter trovare in sin-tec un lavoro serio ed onesto e dopo aver investito denaro facendo pieni di benzina ed utilizzando mezzi propri per arricchire Russo e company) come la fuga dei cavalli morti. A parte la metafora illogica credo che alla sin-tec più che cavalli servano somari e belli vivi! Solo i vivi riescono a macinare km con la propria auto ma solo i somari possono credere ad una società che "regala" in cambio di un positivo passaparola il pacchetto(o paccone a seconda dei punti di vista) easy business! Solo un somaro può credere a ciò che viene detto al corso di formazione e solo un somaro può pensare realmente di fare del bene appioppando a piccolissimi artigiani un computer ed un sito internet al prezzo di un'utilitaria...e con tanto di finanziamento! Solo un somaro non può non capire che tutto da "lei conosce la sin-tec" a "prego firmi qui e calchi forte..." è studiato per far soldi a discapito di persone ingenue e / o distratte. Detto questo spero che le 30 famiglie a cui Russo da il pane quotidiano continuino a percepire uno stipendio ma che questo sia frutto di onestà e trasparenza.
(furia cavallo del west morto)

Anonimo ha detto...

Nel blog che si è creato il buon Russo accusa ilmoderatore di questo forum di tramare alle spalle della sin-tec! Ma realmente pensa che le centinaia di commenti di ragazzi in attesa di soldi siano fasulli? Creati ad hoc? O le pressioni psicologiche narrate, il lavoro effettuato in nero le modalità di vendità siano tutte invenzioni del moderatore??????
Continuiamo numerosi a farci sentire in tutte le sedi opportune che adesso a ragionar come Russo è lui il truffato!!!! Perchè non prganizziamo un bel SIN-TEC day a Milano in via Bonnet? Cosi vediamo se ci sarà il sig. Bob o se invece ci saranno centinaia di ragazzi presi, a suo tempo, per il posteriore....!

Anonimo ha detto...

http://sin-tec.blogspot.com/

ahahah guardate...tra l'altro sostenitori...1!!!! Il buon Russo ovviamente,,,nemmeno il cow boy dei cavalli morti o la 50enne contabile...hihihihi

Anonimo ha detto...

SIN-TEC SRL????
Ho appena concluso tutto il loro corso di formazione di ben 6 settimane (3 teoriche e 3 pratiche) per il quale mi auguro di ricevere almeno il dovuto compenso (600 euro lordi)…dico “mi auguro” perché proprio durante il corso ho scoperto varie “stranezze” relative alla stessa società cui fa capo un certo Di Marzio e allo stesso servizio Easy Business che “dicono” di offrire a TITOLO GRATUITO (peccato che, in realtà, preveda un abbonamento vincolante per ben 5 anni per un totale di oltre 4.000 euro). Avrei informazioni tali da coprire un’intera puntata di Mi Manda RAITRE….ma nella sostanza spero questo messaggio possa essere utile a tutti coloro che intendano andare a fare il colloquio, colloquio molto aggressivo nel quale verrà fatto un lavoro psicologico ad hoc e nel quale vi verranno presentati solo alcuni aspetti sia della società (vi chiederanno di andare a vedere il loro sito dove nella sostanza non si capisce di cosa si occupano), sia del servizio (vi diranno che hanno già una rete commerciale che lavora da anni ma che voi farete solo consulenze promozionali) e sia delle modalità di svolgimento dell’attività (vi diranno che fisseranno i vostri appuntamenti solo in zone vicine e che vi rivolgerete esclusivamente ad aziende altamente selezionate….praticamente tutto ciò che le povere ragazze del call-center riusciranno a “sfilare” sotto forma di “appuntamento”).
Ma soprattutto, qualora accetterete di fare il corso, vi verrà fatto firmare una specie di “contratto” senza una loro controfirma (quindi non valido ai fini del rimborso della quota del corso)……..ecc ecc ecc…………
Vi scrivo questo perché sono molto arrabbiata della situazione nella quale mi sono trovata e perché, qualora entro la prossima settimana non riceverò il dovuto bonifico, mi piacerebbe confrontarmi con tutti quelli che hanno già ricevuto “la fregatura” (in due giorni siamo già tantissimi)!!!
In bocca al lupo a tutti e soprattutto alla SIN-TEC!!
Postato venerdì, 20 novembre 2009 alle 18:25 da Guardiano

ecco un altro esempio trovato su
http://alice-in-wonderland.blog.kataweb.it/2007/10/01/ancora-a-proposito-di-kirby-e-iron-team/
Russo che dici? E' DI BEN un anno e mezzo fa!!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha lavorato per la sin-tec?
Ciao a tutti, ancora una volta ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto.
conoscete qualcuno che ha lavorato per la sin-tec di milano, società di consulenza/informatica per le pmi? è importantissimo, vorrei avere le loro opinioni. io ne sono rimasta scottata
(ecco un'altra opinione visibile su http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081021033808AA9omk9
che sia una lamentela inventata anche questa??? O Russooooooo che dici???????

spammit ha detto...

Un ringraziamento a Pasquale per il suo commento, che però non pubblichiamo in quanto si tratta più che altro di domande rivolte a Russo.

Consigliamo a Pasquale di parlare direttamente con lui, invece.

In breve: anche a Pasquale sarebbe vittima dei disguidi di cui s'è parlato sopra. In pratica sarebbe in attesa da un anno di una cifra non enorme ma comunque significativa (attorno ai 130 euro).

Anonimo ha detto...

http://www.marforio.info/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29622
nell'indirizzo sopra riportato un interessante forum....
un altro esempio in web della "combine" ai danni di Russo....o un altro esempio di giovani sfaccendati (cavalli morti parafrasando il funzionaro ahahah sin-tec)...o come io penso l'ennesimo illuminante esempio dei metodi sin-tec????? Gli elementi ci sono tutti: soldi non dati, selezione del personale alla buona...e vendita porta a porta di.... bo!
ps: da quello che si scrive nel forum sembrerebbe che i cavalli morti siano coloro che vengono presi: gente che non fa domande...
ps2: io a suo tempo fui preso quindi non sono certo uno invidioso dei selezionati...avessi fatto domande a suo tempo mannaggia a me!!!
saluti da un cavallo morto amante dell'uva e che odia le volpi....

spammit ha detto...

Un paio di commenti non pubblicati:

Uno da parte di Anonimo che sostiene che il bene sia sempre vittorioso. Ipotesi affascinante ma poco attinente al post.

Uno da parte di Salvatore che dice più o meno le stesse cose che ci aveva detto, poco sopra, Pasquale. Anche lui è irritato, anche lui aspetta da tempo immemorabile un rimborso (120 euro), anche lui vorrebbe parlare direttamente con qualcuno di sin-tec.

Ma perché invece di scrivere commenti su questo blog non aprite un blog sulla vostra vicenda? E poi mandateci l'indirizzo che lo pubblichiamo.

Volete vedere che se fate così un contatto con sin-tec lo trovate subito?

spammit ha detto...

Altri due commenti non pubblicati:

SG dice di aver lavorato per un certo periodo con sin-tec, di non aver avuto problemi di soldi ma aver sperimentato, a volte, "una brutta pressione psicologica".

Anonimo invita i dipendenti di sin-tec a cambiar lavoro.

Anonimo ha detto...

è ufficiale!!! la sede di cagliari è chiusa..non c'è nemmeno piu la scritta nel citofono. D'auria dove sei?? Come faranno i calzolai sardi senza l'easy business????

spammit ha detto...

Segue il riassunto di alcuni commenti indirizzati oggi a questo post:

Uno sarebbe stato scritto da "i consulenti della SIN-TEC dell'ufficio di Palermo" che lamentano le "maldicenze" nei confronti della suddetta azienda. Purtroppo non specificano quali sarebbero i fatti non corretti indicati, e non forniscono la loro versione.

Un anonimo si arrabbia con Simona che, a suo parere, non avrebbe un comportamento eticamente accettabile nei confronti dei clienti di Sin-Tec. Lui pensa che con il cliente si debba avere un rapporto più leale e sincero di quanto praticherebbe Simona, e chiede riscontri effettivi sulla presunta affidabilità di questa azienda.

Una anonima ci dice, tra l'altro, di aver partecipato ad un corso Sin-Tec e di essere "molto amareggiata". Glielo avevano presentato come "una metodologia di lavoro altamente professionale" ma le è parso che sia tutt'altro: "in sintesi si tratta di vendere un abbonamento per l'aggiornamento ed il mantenimento di servizi di informazioni commerciali e telematici al costo di oltre 4.500 euro per un periodo vincolante di 5 anni", chiamato kit "EASY BUSINESS". Ci dice di aver scoperto che "molti anni fa un servizio molto ma molto simile era stato proposto praticamente allo stesso modo ma con un nome diverso (KIT DINAMICO) e da una società diversa (INFOBLUE) ma con a capo la stessa persona (Andrea Di Marzio)" (se rileggi con attenzione questo post, anonima, scoprirai che non è notizia nuova).

Ribadiamo il consiglio, per chi come l'ultima anonima abbia interessanti esperienze su questi fatti, di scrivere tutto quanto in un proprio blog e di passarci l'indirizzo, a cui daremmo il giusto risalto.

Anonimo ha detto...

Salve, io ad inizio 2008 ho partecipato al corso di formazione per l'apertura della nuova sede sin-tec a Bari. Il corso era tenuto dal tal Eugenio Cortese.Peccato che il secondo giorno alcuni candidati prescelti per il corso abbiano sottoposto a Cortese i commenti letti sul web, sul sito Ciao.it e, subito dopo siano andati via.Io essendo neolaureata disperata son rimasta insieme ad un altro ragazzo e quello è stato l'unico modo di guadagnare € 100,perchè ho fatto da segretaria a Cortese per 4 giorni, ossia la durata della nuova ondata di selezioni che è stato costretto a fare dopo l'esodo dei primi e dopo aver fatto censurARE I COMMENTI SUL FAMOSO SITO CHE PARLAVA DI LORO.
Non voglio andare per le lunghe: dopo le 3 settimane di corso ai nuovi ignari, Cortese il giovedì dice che la prova pratica va fatta a Milano( Da BARI!!) e che quindi i ragazzi lunedì dovevano essere a Milano e possibilmente automuniti.Mi dispiace dover dire che questi erano entusiasti (forse non erano mai stati a Milano..appena arrivati come potevano orientarsi con la loro auto??) e poi era davvero così assurdo. Io non gli ho dato nessuna risposta, sono andata via ma mi piacerebbe sapere come è andata agli altri..
Per Cortese: non ci sono commenti, si commenta da sè.
Maria Concetta

Anonimo ha detto...

CHE FINE HAN FATTO? STANNO SEMPRE CERCANDO AGENTI PUBBLICITARI????TENETEMI INFORMATO...VIVA MI MANDA RAITREEEEEE

Anonimo ha detto...

Anche io vi segnalo che sul sito Infojobs.it vi è una ricerca di un'azienda il cui nome è Soluzione Impresa Indirizzo web www.soluzioniimpresa.com dopo essermi candidato ho fatto un colloquio con il Dott. Russo
Il quale ha fatto una presentazione di questa azienda,
la descrizione di tale azienda è uguale, in ogni virgola, alla presentazione della già citata SINTEC.
Come ormai da tempo, è mia abitudine cercare quanto più informazioni possibili sulle aziende
ed è cosi che ho trovato questo post,
dove vi sono moltissime similitudini tra l’azienda Sin-tec e la Soluzioni Impresa.
Comunque nel mio primo incontro non sono stati approfonditi argomenti che riguardano i costi
dell’ offerta promozionale che l’azienda vuole offrire, quindi non posso essere certo che si tratti
della stessa identica azienda.

Bob Spammit ha detto...

@ultimo anonimo: grazie per la segnalazione, anche se in realtà c'è già un post sulla "nuova" sintec.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti fino a 10 giorni fa anche io ho seguito il corso di formazione presso Soluzioni impresa ex sin-tec a Roma tenuto dal "senese". Innanzitutto la fase teorica è durata 6 settimane invece di 3, ovviamente non retribuita. La fase pratica è durata solamente 4 giorni, non di più perché tutti i "consulenti" hanno deciso di abbandonare il corso pratico e vi diciamo il perché:
1-gli appuntamenti non sono appuntamenti, infatti, i professionisti puntualmente ci dicevano di essere stati costretti dalle centraliniste di soluzioni impresa a ricevere un loro consulente che "casualmente sarebbe passato di lì".
2-il modulo di adesione ci è stato consegnato solo l'ultimo giorno di corso teorico come il kit.Leggendo le note abbiamo scoperto che il "gratuito" era in realtà un abbonamento di 5 anni a quasi 7000 euro con delle clausole assurde.
3-senese: Cortese che durante il corso teorico è stato quasi sempre simpatico, ha cominciato ad assumere atteggiamenti pesanti e a volte offensivi durante le riunioni dei giorni di pratica.
4-non abbiamo avuto il piacere di conoscere Di Marzio, nonostante fosse al bar vicino la sede di Roma con Cortese che ha preferito non presentarcelo.
5-cosa strana il modulo da noi tutti firmato per la frequentazione del corso, non ha alcun timbro "ufficialmente" dimenticato sempre nella sede di Milano (cosa già letta nei commenti precedenti)e nessuna controfirma.
6-i 1300 dichiarati netti sia sull'annuncio ma anche in fase di colloquio sono diventati lordi.
Per questi motivi quindi abbiamo fatto firmare "calcando forte" le nostre dimissioni dal corso chiedendo il rimborso spese che, dopo 2 settimane, non è stato ancora accreditato.
Spero che con questo mio post sarò d'aiuto ai prossimi che risponderanno all'annuncio e anche ai "frotunatissimi professionisti selezionati e qualificati".

Bob Spammit ha detto...

Ricambiamo il saluto di un anonimo sardo che consiglia di segnalare la faccenda alle iene, nel senso si trasmissione televisiva.

Saremo forse vecchio stampo, ma noi suggeriamo piuttosto di contattare l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, numero verde 800 166 661.

Ciubys ha detto...

Ho letto con attenzione quanto esposto sull'argomento sin-tec, molto interessante per me che ho risposto a una ricerca di personale, da parte di una associazione di categoria, tale <"A.SVI.Com"con sede in Via C.Rota, 70 - Monza>, che dice di essere il massimo sul mercato, per risolvere tutti i problemi delle PMI Italiane, a questo punto molti si chiederanno ma cosa c'entra questo con Sin-Tec?
Semplice, il primo colloquio informativo viene tenuto dal sig. , citato più di una volta in questo blog, come mente di Sin-Tec, a questo colloquio abbiamo partecipato in 3, ai quali è stata spiegata la mission della associazione, fornire quei servizi classici di tutte le associazioni di categoria, contabilità, tutela legale, aggiornamenti, etc. ma soprattutto due novità che nessuna delle altre associazioni è in grado di offrire, comunicazione agli associati dei vari bandi, secondo loro, ai più sconosciuti pubblicati da Regione, Provincia e Comuni e una carta vincente, la possibilità di accedere a crediti agevolati fornendo adeguata documentazione, cosa che oggi nessuna banca fa ma che l'associazione grazie a due gruppi bancari consorziati è in grado di dare, avendo normali requisiti di solvibilità.
Fantascenza di questi tempi ma se seria e reale tale da risolvere i problemi di tutte le PMI, oltre che le mie, ho 58 anni e da 3 sono senza lavoro, veniamo avvisati che in caso positivo verremo richiamati per partecipare a un secondo colloquio, felice ma incredulo torno a casa e cerco notizie in internet, della associazione e dei nomi di personaggi e aziende nominate nel colloquio.
A questo punto trovo il blog di Bob dove si parla del sig. e della Sin-Tec e mi cadono le braccia, ci credevo a quanto detto nel colloquio ma le analogie su mission e target sono troppe, anche per un'inguaribile ottimista come me.
Decido di aspettare la telefonata per il secondo colloquio, d'accordo con uno dei presenti al colloquio stesso, telefonata che arriva puntuale e in cui una signorina mi conferma un nuovo incontro per oggi pomeriggio, al quale puntualmente mi presento, per vedere cosa mi raccontano e come al solito aspetto una mezz'ora abbondante, tempo che passo facendo conoscenza con gli altri 2 "candidati", come da manuale in attesa del sig , che sorpresa arriva accompagnato da un personaggio conosciuto all'interno del blog, il noto e qua le braccia mi cadono, sembra la cronistoria di accadimenti e interventi nel blog.
La voglia è di tirare fuori tutto ma resisto, fino ad ora non mi hanno chiesto soldi, l'unica cosa di valore che ho in questo periodo è la disponibilità di tempo, risento quanto detto nel primo colloquio, dato che hai miei 2 compagni di avventura, non era stato spiegato.
Cerco di carpire informazioni dal sig., che mi conferma di occuparsi di informatica.
Finisce questa perdita di tempo e veniamo convocati per lunedì prossimo 02/04/2012.
Usciti non ce la faccio a non portare a conoscenza dei miei compagni i miei dubbi e da cosa derivano, le reazioni sono di chi non può credere, ci scambiamo email e recapiti telefonici, in modo che possanno leggere questo blog e trarre le conclusioni.
Nel limite del possibile, aggiornerò il blog lunedì sera, dopo l'incontro con l'esperto, che ci spiegherà le problematiche degli argomenti che salveranno le PMI italiane.

Bob Spammit ha detto...

@ciubys: grazie per la segnalazione. Il sito per l'A.SVI.COM che citi nel tuo commento è www.asvicom-milanomonza.com, che risulta registrato dalla Di Marzio Sin-tec srl.

Bob Spammit ha detto...

Un anonimo ci narra brevemente la sua sconfortante esperienza come cliente di Sin-Tec. Ci dice di aver "pagato piu di 4.000€ per un servizio che non funziona", di essere stato convinto a firmare il contratto in base a spiegazioni che gli sono state date a voce, ma che non corrispondevano alle effettive caratteristiche del prodotto, e il numero telefonico di assistenza che gli è stato indicato sarebbe inutile.
Deve aver protestato direttamente con Sin-Tec per la scarsa qualità del servizio, e il risultato sembra che sia che adesso non riesce nemmeno ad accedere al sito.

A nostro avviso, se si ravvisano discrepanze sostanziali tra una offerta commerciale e quello che è il prodotto effettivamente ricevuto, conviene contattare l'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, numero verde 800 166 661.

Anonimo ha detto...

Sono un dei tanti ex dipendenti che attende ormai da + di 21 mesi la liquidazione mentre loro hanno aperto altre aziende varie,,, VERGOGNA !

Bob Spammit ha detto...

Un altro (o lo stesso) ex-dipendente sin-tec ci scrive per segnalare che Di Marzio ha aperto un ristorante a Milano, mentre lui aspetterebbe ancora il TFR.

Ci si scusi per la moderazione, ma non ci sembra rilevante indicare qui il nome del locale.

LisaCa ha detto...

Salve a tutti! Leggo commenti solo negativi per ciò che riguarda il capo di Cagliari...Povero! Dai!
Era simpatico! :)
Chissà che fine ha fatto!
Io ho fatto il corso e sono riuscita a far firmare un contratto che mi è stato retribuito puntualmente. Non ricordo 'sta storia della retribuzione del corso, però...Poi, me ne sono andata di mia volontà. In realtà ero consapevole (come chiunque avesse fatto quel corso con me e prima di me) che si trattava di vendere "aria fritta". E soprattutto, andare a rompere le scatole a gente che stava lavorando veramente. ;)
Ma la Sin-tec di Cagliari...C'è ancora? Dagli ultimi post sono passati 4 anni...