Ricchezza e libertà /2

Avendo lasciato i nostri dati personali alla Megan Pecetti, come si diceva in questo post, abbiamo ottenuto via email un link a una pagina che ci permette di visualizzare un simpatico conto alla rovescia, e ci viene detto che abbiamo solo 72 ore per poter accedere materiale di una importanza fondamentale.

A noi, che abbiamo orecchiato gli "insegnamenti" di Mauro Franco, la cosa risulta trasparente: stanno cercando di darci un senso di urgenza.

Urgenza, fra l'altro, del tutto immotivata, il materiale é reperibile su queste due pagine:

http://www.ricchezzaeliberta.com/italiano/landinginfo1.php
http://www.ricchezzaeliberta.com/italiano/landinginfo1_step2.php

e l'unica qualità che possiede in modo sensazionale é la sua pochezza.

"LA PROSSIMA MEZZ'ORA PUÒ ESSERE DETERMINANTE PER IL TUO FUTURO!", ci viene urlato, e, in un certo senso, dobbiamo ammettere che é vero. Chi abbocchi all'amo leggendo questa vaga proposta corre veramente il rischio di determinare il suo futuro, per lo meno a breve termine, in un modo che ci sembra davvero spiacevole.

Dato che costoro vogliono convincerci a consumare e vendere prodotti Herbalife (ma chi legge la loro documentazione ancora non lo sa) corriamo il rischio di rovinare la salute nostra e altrui, per non parlar del portafoglio. Invitiamo a leggere gli altri post che abbiamo dedicato ad Herbalife, ad esempio questo per dettagli. Inoltre entrare in una organizzazione piramidale é spesso una esperienza psicologicamente negativa, che sconsigliamo a tutti.

La spiegazione che ci viene data per questo sistema di introduzione all'organizzazione, che sembra quasi la parodia di una società segreta, e che: "Questo processo di selezione, che adesso stai attraversando e che poi utilizzerai a tua volta, elimina i curiosi e le persone che non sono serie". Come si può vedere dal fatto che noi stiamo seguendo il processo, non é vero che curiosi e non-seriosi sono eliminati. Non ci pare quello il motivo, dunque. Diremmo piuttosto che continuano a seguire i dettami di Mauro Franco, e stanno creando anche un alone di mistero sulla vicenda. Noi, come si sarà capito, abbiamo una pessima opinione di Mauro Franco ma almeno la lettura delle sue avventure ci diverte (anche se pensiamo che si faccia pagare troppo). Chi lo prende sul serio e cerca di seguire i suoi "insegnamenti" manco ci diverte.

Con parole un po' pompose, siamo invitati a scaricare una mezza dozzina di paginette propagandistiche che non spiegano nulla:

http://www.mybmanager.com/italiano/info1/eBook.pdf

ma da cui ci sentiamo di estrarre queste affermazioni:

"Il nostro Piano Commerciale può realmente cambiare la tua vita, tuttavia, sarà necessario il tuo consenso, la tua costanza e il tuo impegno. ... non si diventa ricchi dall'oggi al domani. Puoi iniziare con un minimo investimento. Nessuno ti darà garanzia di successo ..."

Interessante che finalmente si accenni al fatto che occorre pure pagare per entrare nell'organizzazione. Però non ci si dice ancora quanto, né in che cosa consista effettivamente l'"opportunità".

Nessun commento: