faisoldianchetu.com

Che sia un sito che merita poca fiducia lo dimostra fin dal nome, www.faisoldianchetu.com: come fidarsi?

In ogni caso abbiamo deciso di andare a vedere quale sia la fantastica offerta, lo accediamo e scopriamo di aver fatto tardi: un non meglio precisato inconveniente tecnico lo avrebbe messo KO.

Aggiornamento: oggi (5 novembre) abbiamo scoperto che il sito é nuovamente disponibile. Ne abbiamo approfittato per scoprirne di più sul suo conto, e quindi motivare meglio la nostra mancanza di fiducia nei suoi confronti.

Aggiornamento /2: abbiamo trovato informazioni su un sito correlato, riccoadesso.com, da cui abbiamo estratto informazioni utili per valutare anche faisoldianchetu.com

Anche senza sito disponibile, avevamo visto su whois che il nome del sito é stato registrato in anonimo nel luglio scorso.

Da quello che abbiamo capito cercando in rete, l'idea era quella di offrire un programma che avrebbe dovuto fornire indicazioni sulla compravendita di valute, in modo da far soldi in quel campo. Un programma del genere, evidentemente, non esiste. Se esistesse lo adopererebbero tutti gli speculatori finanziari e questo avrebbe l'effetto di renderlo immediatamente inutile.

Dato che il sito e il prodotto offerto sono inaffidabili, per proprietà transitiva risultano inaffidabili anche coloro che ne parlano bene, tipo faresoldicolpcora.blogspot.com, imparafaresoldi.bloog.it, www.tuoblog.it/faisoldianchetu, dormusdormus.bloog.it, fettinguadagna.bloog.it (finti blog nati allo scopo di pubblicizzare il sito principale). In realtà si tratta di chi ha creato il sito principale, o persone a lui molto vicine, che fanno queste finte segnalazioni positive in modo da creare un certo alone di presunta affidabilità.

Dunque pare che, per lo meno, si tratti di pubblicità ingannevole. Chi ritenesse di essere stato truffato farebbe probabilmente meglio a fare una denuncia.

Curiosamente, anche adesso (5 novembre) che il sito é attivo non si riesce a saper molto di più sul prodotto venduto. Evidentemente il gestore segue la corrente di "pensiero" di Mauro Franco e ritiene di poter vendere il suo programma senza dover spiegare a nessuno cosa sia e cosa faccia.

Se vi possiamo dare un consiglio gratuito, non compratelo. Temiamo che buttereste via i vostri soldi.

Interessante notare che abbiamo qualche indizio su chi ci sia dietro a questo sito. Infatti dalla richiesta di consenso al trattamento dei dati personali, leggiamo che li stiamo dando a un tal S. Manzotti per conto di una tale Internet Business Solutions. A nostro avviso le informazioni fornite non sono sufficienti, e probabilmente il garante della privacy, se contattato sull'argomento, potrebbe intervenire.

Riusciamo a saperne qualcosina in più leggendo le condizioni di vendita.

La Internet Business Solutions sarebbe infatti una impresa individuale con sede in Strada Pietrare 3/a, Viterbo. Chi abita da quelle parti potrebbe fare un salto laggiù e cercare di saperne di più.

Abbiamo trovato la sezione "Esclusione di Responsabilità" una lettura affascinante.

Il Manzotti ci dice che "non si può in alcun modo garantire che con l'utilizzo del nostro prodotto il cliente potrà migliorare la propria situazione finanziaria" e che "la decisione di acquistare ed utilizzare il nostro prodotto non dovrebbe essere in alcun modo basata sulla presentazione che la "Internet Business Solutions" fa di esso all'interno del sito". Oh bella. E su che cosa si dovrebbe basare la nostra decisione di comprare, allora?

Se non avessimo capito bene, il Manzotti ribadisce fermamente che "stiamo proponendo un prodotto da utilizzare solo per tentare di migliorare la propria situazione finanziaria, ma questo tipo di risultato non è mai ed in alcun modo garantito".

La cosa più divertente é che se ci diciamo gravemente insoddisfatti, il Manzotti ci manda, per rabbonirci, un prodotto digitale alternativo non meglio identificato. Che sarà mai?

1 commento:

Anonimo ha detto...

E chi sarà mai il pierfranco manzotti che vende casa proprio all'indirizzo che dava stefano manzotti?

http://casa.quotidiano.net/Appartamento/vendita/Lazio/Viterbo/Appartamento-Viterbo-14094781.html