italianyacht.net

Ennesima variazione sul tema sea-cruiser, vedi questo post o quest'altro per dettagli. Il sito web di riferimento, www.italianyacht.net, é un clone dei vari Sea Cruiser, come salta subito all'occhio, e anche l'"offerta" che ci arriva via email é fondamentalmente la stessa, come si può vedere più sotto.

Ricordiamo i che accettando questa proposta non si guadagnano i soldi promessi, ci si imbarca piuttosto in una truffa di cui noi risulteremmo i soli a doverne pagare i conti alla giustizia, e questo, come si vede negli altri post taggati riciclaggio, vuol dire rimborsare i truffati ed essere incriminati per il nostro comportamento.

Questa l'email con cui cercano di tirarci dentro la truffa:

Buongiorno!

Poniamo alla vostra attenzione una proposta di lavoro che richiede un minimo sforzo e NESSUN investimento.

Mi chiamo Silvia Bianca, rappresento la società « Sea Cruiser ».

Prego, visitate la nostra pagina internet: http://italianyacht.net. Là troverete le principali informazioni.

Al momento attuale la sezione di collocamento del personale, della quale io sono a capo, seleziona il nuovo personale in Italia e in Spagna. Per favore, non rispondete a questa lettera se non siete residenti in questi Paesi.

Il lavoro che noi proponiamo è semplice ed occupa poco tempo. Potete conciliarlo sia con la vostra attività principale che con lo studio, l’educazione dei bambini e le faccende domestiche. Dedicando ad esso un’ora e mezza, due ore al giorno, otterrete un sostanziale aumento alle vostre entrate. Questa proposta è attuale specialmente nelle odierne condizioni della crisi finanziaria mondiale. Da parte vostra sono richiese scrupolosità, puntualità, responsabilità ed onestà.

Ripeto: non è richiesto nessun investimento da parte vostra! Non sono richieste particolari conoscenze, così come la conoscenza delle lingue straniere non è necessaria.

Certamente noi esigeremo da parte vostra impegno ed attenzione. Questo perché la cosa più importante nell’esecuzione di questo lavoro è osservare esattamente le istruzioni e non confondersi.

Ora vi racconto qualcosa della nostra società, delle particolarità del nostro lavoro e della nostra sfera di attività nel mercato. Noi ci occupiamo della vendita di yacht, di pezzi di ricambio e materiale accessorio già da quasi otto anni. In situazione di crisi ci siamo trovati a dover acquisire un nuovo territorio per la nostra attività. Noi cerchiamo nuovi clienti in Germania, Austria, Russia, Cina, Spagna, Italia, Grecia. Come la maggioranza delle società moderne ci siamo scontrati con una serie di problemi di carattere economico nel settore bancario, nel rapporto tra le strutture bancarie di Paesi diversi, nel rapporto tra i privati e le banche; abbiamo così dovuto rinunciare a tutta una serie di servizi bancari. Per esempio, tenere un conto corrente senza una presenza di persona è diventato impossibile, di conseguenza il trasferimento dei soldi all’estero impone dazi supplementari e non sempre tutto viene portato a termine nei tempi previsti. Ciò rende più difficile il processo del commercio internazionale, ma la nostra società ha una buona storia ed una buona reputazione e noi ci impegniamo a conservare tali servizi risolvendo simili problemi.

Per i motivi sopraccitati alla nostra sezione finanziaria sono necessari intermediari nella fase di effettuazione dei pagamenti. Noi reclutiamo collaboratori esterni negli Stati in cui vengono effettuate le vendite (Italia e Spagna). Conformemente alla legislazione valutaria di questi Stati, tale intermediario deve essere residente ed avere la possibilità di utilizzare un conto bancario nella valuta di questi paesi: l’euro. Tali collaboratori della nostra società avranno un orario libero di lavoro ed uno stipendio pari ad una determinata percentuale del guadagno della società.

Come ho sopra ricordato, da parte vostra non è richiesto nessun investimento, nemmeno un centesimo. Ma dovrete essere costantemente in contatto con noi: vi serviranno una email ed un telefono cellulare. Assolutamente tutte le spese dovranno essere coperte dalla somma che arriverà sul vostro conto da parte del nostro cliente.

Il vostro stipendio sarà l’8% della transazione. La somma di ogni transazione va dai 1600 ai 4800 euro, e solitamente vengono eseguite 3-5 transazioni alla settimana.

Se deciderete di diventare un nostro collaboratore, allora ci scambieremo le copie scannerizzate del contratto. Questo NON è un contratto di lavoro, ma un accordo civile per la fornitura di servizi. Voi non riceverete un’assicurazione medica e la pensione, solo il pagamento per i servizi eseguiti. Ma nello stesso modo voi non siete sottoposti al pagamento delle tasse sui redditi da persona fisica.

Se siete interessati aspetto una vostra risposta. In tal caso nella prossima lettera vi manderò i dettagli dell’imminente lavoro, il contratto e le spiegazioni sullo stesso.

La quantità di posti è limitata.

Con rispetto,

Silvia Bianca

Manager del personale

Come abbiamo già detto, rispondere a questa offerta vuol dire mettersi in guai molto seri. Non si guadagnano soldi, al contrario se ne perdono, e rischiamo di venire processati per riciclaggio.

Update: Zed posta un commento che per motivi di paranoia (nostra) non ci sentiamo di pubblicare. In pratica, secondo lui, i tizi di italianyacht chiederebbero i dettagli del nostro conto per farci un piccolo versamento e verificare così che sia vero e attivo.

Ipotesi affascinante, zed, ma ci pare davvero improbabile. Purtroppo in molti sono già caduti in questa truffa e altre così simili da far ritenere che siano opera della stessa organizzazione.

Davvero ti sconsigliamo vivamente di dare loro i tuoi dati bancari.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per l'avviso,al momento stavo proprio leggendo la seconde di Silvia, nè ora che hotrovato questa tua ,mi sento meglio.
VATTI A FIDERA DELLE OFFERTE DI GUADAGNO ON LINE.
CIAO E grazie mille

ASTRA

guido ha detto...

siete ok!!!!!!!!!!!!!! mi avete salvato. Guido

guido ha detto...

ho appena ricevuto l'email della suddetta e ci stavo facendo un pensierino. non mi convinceva però il sistema di trasferimento fondi,accreditamenti e quant'altro, per cui sono andato al sito e ho trovato fortunatamente il vostro che mi ha aperto gli occhi! grazie. Guido

Anonimo ha detto...

Anche io vi ringrazio dell'avviso. non avrei mai risposto perchè mi sembrava assurdo...così come al solito leggo prima cosa ne pensate voi nei blog. ciao!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per l'aiuto che fornite. Ho ricevuto anche io la mail in argomento e, seppure quasi certa trattarsi di truffa, un minimo di curiosità ancora c'era. Ovviamente la vostra chiarezza ha dissipato il dubbio. Ciao

Anonimo ha detto...

meno male io ho appena risp all'mail di silvia bianca per chiedere il contratto ma ora che ho letto di questa truffa col cavolo che gli do i miei dati bancari..... che veda a morire..!!!!!!!!!!!!!

popy-pisita ha detto...

Ciao.vi ringrazio per la vostra ampia documentazione,la mia email è la fotocopia della "vostra" publicata.
Ve ne prego di continuare a dare valide attenzioni per gli sproveduti come me.
Un grazie di cuore per il vostro blog

Valerio

Filippo ha detto...

Che tristezza!!!! Questo mese volevo arrotondare lo stipendio perchè le spese sono tante.....un'altra speranza sfumata :-((((. Comunque mille grazie per avermi aperto gli occhi.