I CD di Boscolo Marcello

Aggiungiamo qualche informazione in merito alla presunta offerta del Boscolo di cui abbiamo parlato in questo post.

Abbiamo trovato su bakeca.it alcuni annunci che si riferiscono a questa vicenda. Una cosa semplice che può fare chi ritenga che questa sia una offerta non limpida é segnalarla.

In questo caso, visto che il Boscolo chiede soldi per lavorare, é possibile specificare questo come motivo per far togliere l'annuncio. Sulla destra della pagina c'é una serie di link "Strumenti", tra questo uno, "Segnala l'annuncio", che fa al caso nostro. Si specifica il motivo che ci fa ritenere che l'annuncio non sia accettabile, ed é pure possibile spiegare il perché con parole proprie.

Un primo annuncio é stato pubblicato su bakeca.it il 17 settembre, a titolo "LAVORO DA CASA SEMPLICE E DIVERTENTE..". Un secondo, sempre su bakeca.it, é del giorno dopo e ha titolo "..A TUTTI COLORO CHE CERCANO DI UN LAVORO A DOMICILIO.." che é quasi poetico.

In diversi hanno cercato di farsi spiegare dal Boscolo qualcosa di più dell'attività e ci hanno comunicato i loro risultati.

Ad uno di questi contatti un po' veementi, il Boscolo ha risposto negando la sua autorizzazione a parlare di questo "lavoro" come una truffa. In un certo senso siamo d'accordo con lui, si potrebbe parlare di truffa solo se un tribunale arrivasse a ravvisarne gli estremi. Noi diremmo piuttosto che ci sembra una occasione che ci pare meglio perdere piuttosto che trovare.

se fosse stato possibile,avrei soddisfatto la sua richiesta..
in ogni caso,se il lavoro non è conforme alle sue aspettative,e vuole
rifiutare,non è un problema..,ma non l autorizzo a considerarla truffa,sol
perchè viene chiesta una cauzione..,perchè non lo è..
mi dispiace di non esserle stato utile come sperava..
buona serata.


C'é da dire che il nostro (presunto) Marcello Boscolo é educato e non si lascia prendere dall'ira.

Un'altro tentativo di contatto ha portato a queste risposte:

buona sera,la ringrazio per la risposta imminente..

l inizio del lavoro,dipende tutto da lei..,successivo al versamento mi deve mandare una mail e comunicarmi il suo indirizzo...,tempo 4-5 giorni riceverà il materiale di lavoro a casa e cominciare a lavorare..

quindi mi faccia sapere lei quando vuole iniziare,in modo da poter organizzare e gestire il lavoro..

aspetto sue notizie.

buona serata.


Notiamo l'italiano un po' zoppicante e la stranezza del fatto che dobbiamo prima pagare, poi dare il nostro indirizzo e infine aspettare che arrivi il materiale.

Ci si chiede, perché mai usare la carta postepay dello Scicchitano e non, ad esempio, un assegno spedito per posta? Forse perché il Boscolo non vuole far sapere il suo indirizzo?

no..,mi scusi ma per i servizi on line,utilizziamo solo la postepay..

spero non sia una difficoltà per lei..,ma le assicuro che anche per quanto le riguarda,sarà comodo..,visto che la potrebbe fare anche in tabbaccheia,se avesse difficoltà ad andare in posta..

aspetto sue notizie,e si ricordi l indirizzo..

bupna serata..


Vabbé, facciamo finta di aver mandato i soldi allo Scicchitano (cosa che in realtà non abbiamo fatto e sconsigliamo a chiunque di fare), comunichiamo la lieta novella al Boscolo e gli diamo il nostro indirizzo chiedendo gentilmente che adesso ci dica il suo.

bene,come da accordi presto riceverà il materiale di lavoro.

mi deve mandare l indirizzo dove ricevere il materiale..

aspetto sue notizie

buona serata.


Oh bella, ma il nostro indirizzo gliel'abbiamo dato, é il suo che non ci ha detto!

ah..,si.. mi scusi..

la ringrazio..

buona serata.


Ma come buona serata! E l'indirizzo?

Bah, inutile scaldarsi, ce lo manderà presto. Mica avrà qualcosa da nascondere, no?

Riapriamo il post per segnalare una risposta dal presunto Marcello Boscolo alla richiesta di un nostro lettore che avrebbe voluto sapere meglio in cosa consisteva il presunto "lavoro" e indirizzo e numero di telefono della persona che glielo offriva:

non si preoccupi..,dal momento in cui diventerà collaboratore effettivo,le verrà tutto spiegato nei dettagli..

inoltre,per quanto riguarda il resto,mi dispiace,ma a causa di precedenti cattive esperienze con gente che non era realmente interessata,volendo solo perder tempo con continue telefonate e visite..,nella fase del reclutamento,utilizziamo solo le mail..,i contatti telefonici,ed eventualmente personali li riserviamo ai collaboratori effettivi..

per ogni sua necessità,sono a sua disposizione..,ma la pregherei di farmi sapere prima possibile,in quanto necessitiamo di un numero chiuso di collaboratori,in modo da poter organizzare e gestire il lavoro..

aspetto sue notizie.

buona serata.


Interessante. Un datore di lavoro che decide a chi assegnare lavoro senza averci nemmeno un contatto personale. Anzi, ritiene il parlare con il possibile dipendente una perdita di tempo!

Da parte nostra diremmo che é una perdita di tempo (e di soldi) accettare una offerta del genere.

Nessun commento: