bidbloom.com

Delle aste al ribasso, generalmente parlando, ci siamo fatti l'idea che più lontano si sta e meglio é.

Se una di queste aste é molto frequentata la probabilità di vittoria per noi, utenti occasionali, é prossima allo zero.

Se si tratta di una asta poco frequentata il rischio del battitore di perdere una montagna di soldi é tale da spingerlo a comportarsi in modo poco civilizzato.

E stiamo parlando dei siti affidabili.

Consideriamo ora bidbloom.com e chiediamoci: vale la pena di giocare con loro? La risposta che ci viene dal fondo dell'anima é no, non ne vale la pena.

Per prima cosa andiamo a vedere www.bidbloom.com e vediamo che si tratta tutto sommato di un sito ben fatto, con un layout tipico della categoria.

Un salto nella pagina "Aste Finite" ci rivela che ci sono molti vincitori ricorrenti, dunque si tratterebbe di una di quelle aste per cui dobbiamo tenere in conto una concorrenza molto agguerrita, soprattutto per i prodotti più interessanti, e quindi una scarsa possibilità di vittoria.

Andiamo ora a cercare di capire a chi faccia capo questo sito. Nella pagina "Chi siamo" non troviamo niente di utile, ma nella pagina dei contatti troviamo, anche se un po' nascosto, l'indirizzo fisico di Bidbloom, che sarebbe poi questo:

Bidbloom S.a.r.l., 21 Rue Ibn Badis, 1002 Tunis

Cosa che ci viene confermata pure da whois, dove risulta che Yassine Kaaniche ha registrato il nome del sito per conto della Bidbloom tunisina.

Bah. Niente di preconcetto contro i tunisini, sia ben chiaro. Notiamo solo che eventuali contestazioni prenderebbero una via un po' troppo lunga. Insomma, preferiremmo avere a che fare con una società più facilmente raggiungibile.

Concludendo: non ci pare il caso di spendere tempo e denaro su questo sito.

Aggiornamento: in seguito a un commento di Ugo, che non ci siamo sentiti di pubblicare in quanto ci é parso troppo simile ad uno spot pubblicitario, abbiamo scritto un nuovo post sull'argomento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' da più di due mesi che Bidbloom non consegna i premi vinti a nessuno, molti utenti contattati in un forum (ora fatto sparire)hanno gia aperto contestazioni attraverso Paypal per avere indietro i soldi. Però il sito continua ad avere in asta anche i prodotti che non mi sono ancora arrivati. Alle e-mail non rispondono. Se volete altre notizie è stato aperto un nuovo Forum qui:
http://asteonline.forumfree.it/

Ciao.