den-payments.com

Ennesimo caso di finta offerta di lavoro che si traduce, per chi la dovesse accettare, nel coinvolgimento in una truffa, con il probabile risultato di perdere molti soldi e di rischiare una denuncia per riciclaggio.

[For the English-speaking reader: den-payments.com is a scam, a dangerous one. You don't just risk to lose a lot of money, but also to go to jail as part of the scam - please ask the police or a lawyer for help, if you have already done "business" with these guys.]

Vedi altri post taggati riciclaggio per maggior dettagli.

Se vediamo il sito, www.den-payments.com, notiamo la solita carenza di informazioni e la solita enfasi sulla ricerca di "collaboratori" piuttosto che di clienti.

Da whois scopriamo che il nome del sito é stato registrato il 2 agosto scorso, e per un solo anno, a nome di un finlandese, tale Isi Pandopalo. Notiamo però che la macchina su cui il sito é ospitato é la famigerata Grinvich3 - Vladimir Gubarenko che sembra si trovi in Ucraina (altre fondi sostengono sia in Namibia).

La meccanica della truffa é quella dei bonifici alla russa. I truffatori prelevano illegalmente soldi da conti online di cui hanno accesso, li versano sul nostro conto e ci chiedono di prelevarli e mandarli a loro prestanome via Western Union o sistemi similari.

Loro restano anonimi e noi ci troviamo in casa la finanza che ci contesta il riciclaggio di denaro di provenienza furtiva e ci consigliano di rendere i soldi al truffato, per evitare conseguenze ancora più amare.

Insomma, una catastrofe.

Nessun commento: