orologidasogno.com diventa dreamwatches.net

Il sito orologidasogno.com sta sbaraccando. Ne avevamo parlato in questo post, si tratta di un sito che dice di vendere rolex replica (ovvero copie teoreticamente abbastanza simili del famoso orologio) e da cui invece sembra arrivassero soprattutto fregature.

La notizia sarebbe in sé positiva, anche se i per i molti truffati é ormai troppo tardi, se non fosse che hanno già aperto un nuovo sito per sostituirlo. Si tratta di www.dreamwatches.net, ovvero hanno tradotto in inglese il nome. In effetti già ai tempi non ci era sembrato che brillassero per fantasia.

Da whois vediamo che dreamwatches.net é un nome appena nato, inizio di giugno, registrato per un anno da un anonimo che si é appoggiato ad un provider canadese.

Diamo un'occhiata anche a www.replicas.pro, altro sito che risulta citato in orologidasogno.com e che quindi lascia subito pensare tutto il male possibile di sé. Questo risulta creato nell'ottobre scorso da una azienda, la Dream Time Limited, che dice di avere sede sulle Blue Hills delle isole Turks e Caicos. Se é vero, hanno tutta la nostra invidia.

Questa Dream Time Limited é a sua volta un bel soggettino. A cercare su yahoo la si trova associata al sito dreamtimeltd.com, che però non risulta al momento attivo (il nome risulta registrato nell'agosto scorso da un anonimo che ha usato le stesso provider canadese di cui sopra), google invece l'associa a dreamtimeltd.co.uk, nome registrato dalla Dream Time Limited che dichiara di aver sede al 170 della Westminster Bridge Rd, a Londra.

Ovvero qui:


Non vorremo sembrare pessimisti, ma pare che non abbiano dato un indirizzo corretto.

Ma questo é il meno. Se la Dream Time Limited, e il suoi siti dreamtimeltd.co.uk e dreamtimeltd.com risultano nei motori di ricerca come dediti alla vendita di Rolex replica, se andiamo a vedere il sito www.dreamtimeltd.co.uk com'é oggi, troviamo che ha subito una improvvisa conversione all'e-banking. Roba da non credere. Un venditore di copie di orologi che diventa dall'oggi al domani una banca offshore.

Incredibile. E quindi non ci crediamo. Ci appuntiamo il nome (Dream Time Offshore Bank) e vediamo che ne scopriamo in futuro.

Tornando agli orologi, visto quello che abbiamo visto, non ci stupiamo più di tanto se in orologidasogno.com vediamo link che dicono di essere a www.rolex.com mentre in realtà sono a www.dreamwatches.net, direi quasi che potrebbe essere considerato un peccatuccio veniale, questo.

Ultima nota sui sistemi di pagamento accettati da dreamwatches.net, che sono il solito bonifico bancario anticipato (ovvero dì ciao ai tuoi soldi che non rivedrai mai più) o carta di credito. Visto l'andazzo io non mi fiderei a dare i miei estremi della carta di credito a quei simpaticoni, ma se clicco sul link "secure shopping" in alto a destra nella pagina acquisto, mi viene mostrata una finestrella che dice quanto sia sicuro pagare elettronicamente in questo sito. Peccato che a dirmelo sia netsolhost.com, sito che non conosco e, se vado a vederlo, mi presenta una pagina di "coming soon". Insomma, é una scatola vuota. E forse non é una buona idea fidarsi delle scatole vuote.

Riassumendo: non ci pare una buona idea comprare orologi da orologidasogno.com, dreamwatches.net e nemmeno da replicas.pro; temiamo inoltre che avere a che fare con la Dream Time Offshore Bank su dreamtimeltd.co.uk sia ancora più rischioso.

Nessun commento: