Orologi da incubo: orologidasogno.com

Il sito di cui si parla qui, pur essendo a suo modo onesto, é a tutti gli effetti una truffa da cui é meglio stare alla larga.

L'onestà sta nel fatto che si dichiara sin dall'inizio che sul loro sito, www.orologidasogno.com, non si vendono veri orologi Rolex. La truffa consiste nel fatto che in realtà non consegnano un rolex replica, come lo chiamano loro, ma solitamente non consegnano niente del tutto.

Se di é "fortunati" si ottiene una sorta di orologio che replica qualcosa che non può essere certamente definito un rolex, già chiamarlo orologio é tanto, diciamo una copia scadente di un orologio a basso costo.

Qualcuno ha avuto la ventura di ricevere per posta il classico sale, come si usa nei pacchi del buon tempo andato (e si usa tuttora, vedi questo post per dettagli). Non si capisce bene perché prendersi il disturbo di mandare qualcosa, a questo punto. Si vede che si tratta di truffatori buontemponi.

Stando a whois il sito é attivo dal lontano (per i tempi tipici dei siti truffa) maggio 2007, é fisicamente locato in Canada (Paese che ha una legislazione tale da rendere le controversie per questo genere di truffe lunghe e difficili) ed é stato registrato da un anonimo che dice di essere a Ostra, provincia di Ancona.

Le repliche di rolex offerte sul sito sono entusiasmanti, bellissime, anche perché si tratta di foto dei rolex originali.

Dovrebbe far drizzare le orecchie il fatto che tutti gli orologi simil rolex mostrati sono "venduti" allo stesso prezzo. Penso che sia una manovra dettata dalla pigrizia. Non hanno nemmeno voluto stare a perdere tempo nel pensare un listino prezzi ragionevole!

La pagina più divertente del sito é probabilmente quella dei commenti dei clienti, tutti evidentemente falsi.

Ma si può pensare che un sito reale possa pubblicare il commento di un cliente come questo?
"Voi di Replica Ltd, non capite un cazzo !!!!!! Ma l'ho capito io come fare i SOLDI, io le vostre repliche le rivendo per veri e autentici Rolex, altro che repliche, ma non vi rendete conto che sono perfetti ? che cazzo me ne frega a me , sai quanta gente inculo ....ahahah grazie di Esistere Replica-Ltd. R.T. ( Milano IT )"

Nota che Replica Ltd é un'altro sito truffa simile (www.replica-ltd.com), evidentemente gestito dalla stessa gente, e si sono dimenticati di cambiare il nome nel commento del "cliente".

In ogni caso, mi pare ben difficile spacciare una confezione di sale marino (o il nulla) per un rolex autentico. Loro hanno il vantaggio di vendere senza far veder la merce, e sono quindi facilitati. Ma per far passare il nulla per un rolex, seppur imitazione, dal vivo bisogna davvero essere bravi.

L'unico che ha una qualche lamentela da fare é G.F. da Palermo che dice: "Repliche perfette in ogni senso, ma con le spedizioni siete messi veramente male, altro che 3/4 giorni a me è stato consegnato dopo 10 giorni l'orologio. Velocizzarsi ragazzi , please !! oppure scrivete che sono 10 giorni!!! oppure sono stato sfigato io perché sto in Sicilia !!!"

Ma ci pensa R.P. da Genova a metterlo a posto: "Per tu qui sotto che ti firmi G.F. , a me hanno consegnato dopo 3 giorni che ho pagato, e non penso sia comlpa del fatto che stai in Sicilia, ma loro sicuramente hanno ritardato a spedire, succede , ma qui almeno la merce non solo è ottima , ma arriva , a differenza di altri siti......quindi STOP non critichiamo sempre a tutti , può succedere un ritardo. Ciao !"

Altro che tre o dieci giorni, normalmente non arriva nulla!

Scrive infatti Vittorio da Milano all'ADUC: "Gentili signori,
ho fatto un acquisto sul sito www.orologidasogno.com senza ricevere la merce.
Come prove ho 1) una mail di una società canadese "Alert pay" che mi dice che l'acquisto è andato a buon fine e 2) l'addebito sulla mia carta fatto a favore di "Alert pay". Ho scritto ad una mail che compare nel sito www.orologidasogno.com senza ricevere alcuna risposta e ho telefonato alla società "Alertpay"(società) canadese, dove mi risponde sempre una segreteria telefonica. Cosa posso fare?"


Per risolvere questo increscioso problema, i ragazzi di orologidasogno.com hanno trovato una soluzione: adesso si può pagare solo con un bonifico bancario anticipato.

Ricapitolando, se proprio si vuole comprare un'imitazione di un rolex, una copia ad un prezzo più accessibile, una replica meno costosa del famoso orologio, evitate possibilmente di farlo tramite questo sito, o simili.

Nessun commento: