Gli Operatori di Contatto e Mr.Spammit

Il buon vecchio Bob Spammit ci chiede di rispondere a una email che gli é arrivata. A scrivere questa volta sono due pezzi grossi di Operatori di Contatto, attività di cui abbiamo parlato in alcuni post precedenti (vedi nella sezione lavoro).

Ci dicono di essere felici che noi si parli di loro, etc etc, ma si sarebbero aspettati che avessimo usato un tono diverso. Noi, come forse si ricorderà, siamo rimasti perplessi dalla loro propaganda piuttosto aggressiva ma che ci sembrava non spiegasse bene cosa ci fosse sotto.

Ma lasciamo volentieri spazio all'email:

Buongiorno Sig. Spammit,

siamo G. *** *** e D. *** *** di Fedrasoft S.r.l. / Operatori di Contatto, innanzitutto ti siamo grati del tuo parlare di noi, quindi già vuol dire che contiamo qualcosa. Questo ci fa piacere sia che si parli nel bene sia che si parli nel male, ma se le tue informazioni sono alquanto sommarie ed imprecise questo non lo reputiamo giusto sia nei confronti dell'azienda Fedrasoft S.r.l. / Operatori di Contatto sia versio tutti gli Operatori di Contatto che tutti i giorni lavorano nella nostra struttura commerciale e che ad oggi sono più di 900. Il nostro intento in questa lettara missiva è di metterci in contatto con te sempre che tu lo voglia in modo da chiarire l'operazione ODC che tu reputi non chiara nei tuoi blog. Attendiamo un tuo cenno di riscontro e siamo a tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento ed informazione.

Distinti saluti

G. *** - ***
D. *** - ***


Per un eccesso nostro di cautela, abbiamo tolto i cognomi e le funzioni in Fedrasoft, avremmo lasciato i nomi, ma purtroppo c'erano solo le iniziali. Per il resto il testo dell'email é quello.

Forse D&G avrebbero preferito una risposta via email ma, per una serie di motivi, ci tocca risponder loro con questo post:
  • Non ci va di usare l'indirizzo email di Bob, già approfittiamo del suo nome per il blog, usargli anche l'email ci sembra veramente troppo.
  • Bob Spammit parla un italiano tutto sommato comprensibile ma a scrivere é un vero disastro e così non risponde alle email.
  • Al momento Bob non é qui attorno, l'ultima volta che l'abbiamo visto ci ha chiesto dove vendono barbe finte. A che scopo, gli abbiamo chiesto. Per non farmi riconoscere, dice lui. Noi gli facciamo notare che ha già una barba vera, e se si mettesse sopra una barba finta sarebbe molto più riconoscibile ma la cosa non sembra averlo convinto. Fatto é che Spammit é stato contattato da un ucraino che non sembra nemmeno lui molto contento di un nostro post e che ha espresso il suo disappunto in modo meno pacato di D&G. L'informazione interessante in tutto ciò é che forse la cosiddetta truffa russa dei bonifici (vedi sezione riciclaggio del blog) sia in realtà di origine ucraina. In ogni caso la zona é quella.
  • Ci sarebbe poi anche un altro motivo: Bob Spammit non esiste. Ma tutto sommato questo é solo un particolare secondario.

Entrando nel merito della missiva:

Ci spiace se i toni da noi usati vi sembrano poco adatti alla vostra realtà imprenditoriale ma, che ci volete fare, siamo degli hobbisti noi, che tiriamo avanti questo blog per diletto personale con la sola intenzione di portare un'altro punto di vista sulle diverse occasioni che sono pubblicizzate, spesso a mezzo spam, sul web.

I nostri mezzi solo limitati al punto che, non mettetevi a ridere, non avevamo mica capito che dietro agli Operatori di Contatto ci fosse la Fedrasoft. Grazie. Vedremo se la cosa ci aiuta a capire meglio la vostra offerta.

E vi ringraziamo per l'interesse mostrato nella nostra piccola attività. Sappiamo bene che i nostri post possono comunque generare interesse negli operatori di contatto, e la cosa non ci dispiace. Ci spiace se avete pensato che noi fossimo pregiudizialmente contro OdC, in realtà siamo solo scontenti della poca chiarezza che abbiamo trovato valutando le informazioni disponibili. Cosa deve fare un Operatore di Contatto? Che contratto offrite? Cosa c'é di così innovativo nella vostra offerta?

Sicuramente esiste una pagina web in uno dei vostri siti che chiarisce la cosa, e a noi é sfuggita. Se mandate una mail con il link a Bob (sicuramente tornerà presto, con la sua nuova seconda barba) saremo ben lieti di aggiornare il post con le nuove informazioni.

Ne approfittiamo per notare che il report (non perfetto, ahimè) che avete messo su myspace, e che riportiamo qui volentieri, riguardo alla prima conferenza OdC del maggio scorso non ci ha tolto le perplessità.
8 Maggio 2009 Prima Conferenza Odc

Sentiamo Franco Salerno, della Primo Network spa, una finanziaria basata in Piemonte, che presenta la loro carta di credito associata ad un conto corrente ma non ne spiega bene i termini finanziari (sicuramente ci sarà apposito documento).
Poi c'é Luca Di Santo della Gea, azienda fornitrice di energia che illustra la sua proposta.
E quindi Alessandro Matarozzo che viene introdotto come responsabile distribuzione prodotti e servizi Vodafone Italia (a dire il vero c'é venuto il dubbio che si tratti di un equivoco, di aver capito male il nome noi, o che il titolo/azienda non sia quello giusto) che, in realtà, non dice molto: progetti ancora in evoluzione, ci sembra di aver recepito.

Dunque diremmo che gli Operatori di Contatto dovrebbero vendere questo portafoglio di servizi e prodotti. Giusto? Se sì, perché non dirlo chiaramente? Non mi sembra ci sia niente di male in tutto ciò.
La carta di credito é solo una opzione per l'Operatore di Contatto o é obbligatorio averla? Se non lo é, potrebbe essere una proposta che ad alcuni magari risulta pure interessante, conoscendone meglio i termini.
C'é forse sotto una qualche struttura piramidale? Anche se fosse così, dichiarandolo esplicitamente e restando nei limiti imposti dalla normativa italiana, non ci sarebbero problemi. Se i possibili Operatori di Contatto fossero informati della cosa (prima di entrare, si intende), e a loro andasse bene, cosa ci sarebbe di male?

Nessun commento: