La tedesca planet49 ha una sussidiaria italiana, a cui si può arrivare usando un paio di nomi che in realtà portano allo stesso sito: www.planet49.it e www.vincitore-selezionato.it; per qualche strano motivo i gestori italiani sembrano preferire il secondo, che a noi non pare molto professionale.
Probabilmente é un nome che risulta più interessante per via del ranking dei motori di ricerca.
Ma lasciamo da parte le questioni nominalistiche e andiamo a vedere la sostanza: planet49 offre fantastici premi, basta che noi si lasci a loro il nostro nome, cognome e indirizzo email. La domanda é: ci conviene farlo?
I premi che offrono sono effettivamente notevoli: un'auto, soldi su di una carta di credito prepagata e un iPhone.
Per vedere cosa succede iscrivendosi non siamo riusciti a pensare niente di meglio che ... iscriversi. Dopotutto in questo caso sembra (quasi) ragionevole.
Bene, risultato é che abbiamo ricevuto una quantità industriale di spam. Fortuna che abbiamo usato un indirizzo usa&getta, dato che avevamo avuto come il sentore che sarebbe andata a finire così.
A parte questa seccatura, non ci sembra che ci siano controindicazioni, l'unico appunto che mi sento di fare é che non é chiarissimo che i premi verranno estratti l'anno prossimo.
Leggo infatti sul regolamento che: "Le iscrizioni sul sito dovranno pervenire dalle 00.00.01 del 11/06/09 alle 23.59.59 del 11/05/10 con estrazione finale entro il 30/05/10."
E ci si può immaginare quanti nominativi raccoglieranno da qui a fine maggio dell'anno prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento