miraclemineral.it

Non è stato ancora oscurato il sito www.miraclemineral.it, nonostante che si legga (su la stampa c'è anche un filmato) che il NAS di Torino abbia "denunciato due persone per esercizio abusivo della professione medica e vendita sul territorio nazionale di una sostanza tossica, spacciata come medicinale" - la denuncia riguarda la produzione e la vendita di un prodotto, detto Mineral Miracle Solution (MMS) "pubblicizzato e commercializzato online sul sito www.miraclemineral.it".

La Mineral Miracle Solution è sodio clorito, molto simile alla candeggina (o conegrina, varechina, ...), e viene venduto in abbinamento con acido citrico.

Andiamo a vedere miraclemineral.it, e leggiamo informazioni contradditorie, come spesso accade in questo campo.

"La Meraviglia del XXI Secolo", "Salvate la vostra vita e quella dei vostri cari", ma più sotto "Non è una medicina, ma una soluzione per potabilizzare l'acqua".

Come purtroppo spesso accade, si dice pure che comprando l'MMS si fa un opera di bene, in questo caso si finanzierebbe un progetto per l'Africa. Se guardiamo la pagina dove dovrebbero esserci i dettagli, troviamo solo affermazioni generiche. Un conoscente dei gestori andrebbe in Africa, e ci penserebbe lui a portare gli aiuti. Tra l'altro, si lascia intendere che userebbero i malati africani come cavie umane per l'MMS ("avremo anche migliaia di guarigioni documentate che difficilmente potranno essere ignorate"). Speriamo che siano stati fermati prima.

Purtroppo esiste un sito "originale", miraclemineral.org, registrato da un tale che dice di essere a Santo Domingo, attivo su una macchina negli USA, su cui difficilmente potranno intervenire le autorità italiane.

Dalla lettura delle "domande frequenti" poste dagli utilizzatori, e soprattutto dalle risposte che vengono date (www.miraclemineral.it/faq.php) ci siamo fatti l'idea che i due individui denunciati dai NAS potrebbero alleggerire la loro posizione processuale (se mai ne avranno bisogno) invocando la seminfermità mentale.

Viene infatti dichiarato apertamente che l'MMS non è altro che sodio clorito, non si nasconde il fatto che l'uso normale che ne viene fatto è come candeggiante, si avverte che nocivo per ingestione, tossico a contatto con la pelle, provoca ustioni, e che il suo residuo solido è facilmente infiammabile.

Nonostante tutto ciò, secondo loro, sarebbe una buona idea berselo. Dicono di non preoccuparsi nel caso di nausea, vomito o diarrea. Basterebbe ridurre la dose e perseverare.

Raccomandiamo chi abbia già comprato questo "ritrovato" di buttarlo, se non l'ha ancora usato, o di andare immediatamente da un medico portandoselo dietro, per fargli capire subito quale sia il problema.

Nessun commento: