lavorodomicilio.net

Torniamo a parlare dell'Azienda Studio Rivolation 2009 prendendo spunto da un annuncio di lavoro pubblicato su annunci-qui.com.

A nostro parere non si indica nel sito quella che è il reale scopo della Rivolation, dunque si tratterebbe in un modo ingannevole di pubblicizzare una attività che porta, nel caso migliore, a perdere pochi soldi chi la conduca.

Consigliamo chi abbia avuto problemi con questi signori (e signore) di contattare il Garante per la Concorrenza e il Mercato, che ha il potere di intervenire, verificare se una offerta commerciale sia posta in termini scorretti e, nel caso, comminare una adeguata sanzione.

A tutt'oggi il dominio lavorodomicilio.net risulta registrato alla signora Mariarosaria Albano da Napoli. A volte accade che personaggi spregevoli registrino domini usando identità altrui (ne abbiamo incontrati svariati nel corso della vita di questo blog). Se questo è il caso la "vera" signora Albano può far notare l'inghippo al registrar - in questo caso si tratta di register.it - che provvederà a mettere a posto le cose.

Il sito in sé non ci dice molto di nuovo: cerca di prendere all'amo chi stia cercando un lavoro a domicilio che farebbe guadagnare la non trascurabile somma di 400 euro al mese, lavorando part-time (più sotto arriva a dire che se ne possono guadagnare anche 800, lavorando meno di mezza giornata ma d'altronde a fondo pagina ci viene detto che "il sito ha solo scopo informativo i giudizi espressi sono solo a titolo personale", come dire: tutta fuffa). Al solito, si tratterebbe della solita trascrizione di indirizzi (lavoro che non esiste più da decenni) che farebbe rendere la spropositata somma di un euro a indirizzo.

Ci viene dato, però, quello che sarebbe l'indirizzo della Studio Rivolation 2009, che sarebbe in via Rho 23/4 a Cornaredo (MI). Strano che il dominio del loro sito sia registrato dalla signora Albano da Napoli, verrebbe da pensare. Ma sono tutti dati utili da fornire al Garante, per chi lo voglia contattare, in modo da semplificare la loro pratica.

Al momento, chi voglia entrare in questo schema proposto su lavorodomicilio.net, deve mandare 19 euro ad una postepay intestata a Salvatore De Nicolais (anche questo nome potrebbe essere usato all'insaputa del "vero" De Nicolais, che dovrebbe rivolgersi alla polizia, nel caso).

E' possibile usare anche paypal per pagare, ma bisogna tenere presente che, a quanto ci risulta, non c'è la possibilità di bloccare il pagamento. Occorre quindi essere ben sicuri di quel che si sta facendo, prima di sganciare.

Notiamo che paypal non rende disponibile il nome di chi intascherà i nostri soldi, ma solo il suo indirizzo email, denicolais2010@tiscali.it, che è diverso da quello indicato lavorodomicilio.net, denicolais@fastwebnet.it.

Chi fosse ancora in dubbio, farebbe bene a dare una rapida lettura alla pagina delle "condizioni generali", www.lavorodomicilio.net/condizioni.htm, a cui si arriva seguendo un link di non immediata localizzazione, e in cui ci si dice che in cambio dei nostri soldi riceveremo "un elenco di 40 aziende che offrono altri lavori a domicilio".

Se vogliamo, poi, possiamo mollare altri 50 euro per ottenere in cambio un misterioso kit.

Per scoprire cosa sia questo "kit" andiamo a leggere su ciao.it la scheda di SimonaSimona su lavorodomicilio.net, che ci dice di aver ricevuto:

una specie di "guida" con tutte le istruzioni e i suggerimenti di marketing per mettere annunci su mille siti internet gratuiti tipo secondamano, bakeka ecc.. in modo da "accalapppiare" altre persone in un sistema che garantiva un guadagno di 2000 euro in meno di un mese.

Dunque sarebbe una catena di S.Antonio. Attività punita dalla legge, la 173/2005. Se le cose stessero davvero così, sarebbe possibile rivolgersi non solo al Garante per il mercato, ma anche alla magistratura.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

stavo cercando l'idirizzo su google maps per verificarne l'esistenza e ci ho creduto,dato che l'ho trovato...ma perfortuna ho letto il tuo post.grazie paola

Anonimo ha detto...

DOPO AVER PAGATO 19 EURO HO RICEVUTO SOLO GLI INDIRIZZI DELLE AZIENDE CHI SA SE ANCORA ESISTENTI... ATTENZIONE!!!!! CHE POI CI CHIEDONO GLI ALTRI SOLDI...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

molte grazie visto la irrisoria cifra e pagamento paypal avevo pensato di rischiare... poi cercando cercando ho trovato voi..."a per paypal credo non ti diano i soldi indietro perche il furbetto a critto che i 19 euro servono x l'invio del modulo.. che loro effettivamente inviano... ma che i soldi inviati non avevano quello scopo.." direi bravini... molte grazie ancora vi devo un panino e un caffe...

gianni ha detto...

Grazie mille d'avvero...
Stavo cercando la possibilita di guadagnare qualcosa e invece sono incappato proprio in un "signore" che si approfitta del bisogno di tanta gente.
Ma se di questo pezzo di m...a si sa tutto da anni come mai nessuno fa nulla?
19 € non sono molti e' vero ma gia' abbiamo difficolta' ad arrivare alla fine del mese se poi invece di entrate parliamo di uscite facciamo d'avvero bingo!!! Teniamo conto di tutti i vari annunci che ci sono online e non capiamo molto bene che si tratta di un giro molto reditizzio per certa gente

Anonimo ha detto...

Ecco qua, di nuovo una fragatura, oddio ho sempre pensato che i soldi facili non esistono ma questo sito e cosi' scritto con tutte queste garanzie che ho abboccato versato i 19 euro e anche i 20 sul conto corrente della revolution 2009 e ora mi chidevano anche altri 15 per clemente vincenza che non ho mandato leggendo i post, sono disoccupata e mannaggia a me ho perso pure 39 euro per niente, ma non si puo fare qualcosa per questa gente di M..... scusate lo sfogo ma sono proprio dispiaciuta...

Anonimo ha detto...

stavo leggendo anch io, essendo disoccupata, di questa opportunità lavorativa o perlomeno che sembrava tale.. ma qualcuno è andato fino in fondo alla cosa?

Bob Spammit ha detto...

@ultima anonima: ciao e, sì, vedi gli altri post dedicati alla vicenda e i relativi commenti dei lettori.

Magari inizia da quello dedicato all'Azienda Studio Rivolation 2009.

Anonimo ha detto...

Che tristezza comunque!! Hanno pure un annuncio su bacheca.it... sei disoccupata, abiti da sola e sei sul lastrico e invece che leggere veri annunci di lavoro ti trovi queste cretinate! Comunque con un po' d'occhio capisci fin da lì, ancor prima di entrare nel loro "sito", che c'è qualcosa che non torna!! Mancanza di recapiti, nessuna spiegazione del tipo di lavoro da eseguire e tono troppo amichevole e accomodante. Dai una sbirciata nel "sito" ed anche lì qualcosa non quadra: innanzi tutto quella pagina è stata fatta troppo da cani per essere vera! sembra fatta apposta per far credere che un povero inesperto di mezza età, lavoratore dal basso stipendio, per pura umanità abbia creato la sua pagina web. E qui altri dubbi.. pagina fatta da schifo ma...ecco che un uomo compare in flash per parlarti dell'offerta.. solo che un vero niubbo informatico quel lavoretto in flash a partire da un video NON te lo sa proprio fare. Lavoreresti tu per loro ma devi anticipare soldi, una cifra bassa così non ti spaventi. Di nuovo niente recapiti, solo una mail che può dir tutto o nulla. Immagini prese da google per far credere sia una pagina sponsorizzata ma, peccato manchino link degli affiliati, che le immagini siano così sgranate e che diversi dei siti indicati non rilascino alcuna affiliazione a nessuno. Poi il sedicente Salvatore parla per terzi, terzi con cui lui è in contatto e che garantirebbero denaro a lui e a chi lavora tramite lui, ma non si sa chi siano. Infine il verme ti rassicura che non paghi tasse su questo lavoro, peccato che siamo in Italia e paghi tasse già solo perchè esisti.
Speri che questi elementi non abbiano ingannato nessuno ma googli un po' e leggi di tante persone che da almeno 3 anni vengono truffate da questi buffoni! Persone che per lo più sono o erano disoccupate e in cattive acque come me. Nessuno fa nulla ma noi le tasse per gli enti pubblici le paghiamo ancora! Ringrazio almeno la mia buona stella che questi qui di lavorodomicilio.net sono dei cotali incapaci o sarei l'ennesima poveraccia fregata da loro! Davvero, che tristezza...

Anonimo ha detto...

..............avevo già la postepay in mano....grazie a tutti, userò i 19 euro per una pizzata, ciao.

Anonimo ha detto...

Ops... Problemi di scritta! Comunque vedo con piacere che il sito è stato bloccato dalla Guardia di Finanza, ma quanto durerà? Occhio alle truffe della famiglia denicolais che dal 1997 si da molto da fare sulla fantomatica "trascrizione Indirizzi"