Shirley Belton

Chi avesse bisogno di un prestito è meglio che non dia retta ad una truffatrice che usa il nome di Shirley Belton.

Nello spam che segnaliamo dice che la sua finanziaria si chiama Goodnews, ma forse anche Shirley Financial Company (a vedere l'indirizzo email che usa) e arriverebbe a concedere prestiti fino alla incredibile cifra di trenta milioni di euro.

Il bello è che la procedura per ottenere il prestito è semplicissima. Ma c'è un intoppo: dopo che gli mandiamo una piccola somma per le spese aperture pratica, la signora Shirley ci chiederà altri soldi, per risolvere un piccolo problema tecnico, e se gleli mandiamo ce ne chiederà altri, e così via finché finiremmo i nostri soldi, la nostra pazienza, o entrambi.

Interessante anche che si offra come intermediaria per perseguire altri truffatori che ci abbiano già spillato quattrini usando lo stesso sistema. Siamo andati a vedere il sito della EFCC (Economic and Financial Crimes Commission) e abbiamo scoperto che non è una novità. Si avverte infatti che la EFCC non chiede soldi per la sua attività, cosa che evidentemente vuole fare Shirley con noi.

Ecco l'email in questione:

Da: Mrs Shirley (shirleyfinancialcompany*@gmail.com)
Oggetto: mas prestito offerta

Sei alla ricerca di un prestito molto genuino? La Goodnews è qui! Noi Offrono prestiti che vanno da euro 5.000,00 min. a 30.000.000,00 Euromax. al 3% tasso di interesse annuo. PRESTITI per lo sviluppo di business
Ci sono certificate, affidabile, affidabile, efficiente, veloce e dinamico. A prova vi convincerà .....
contatto e-mail; shirleyfinancialcompany*@gmail.com

RICHIEDENTE DETTAGLI:

(...)

Attendiamo le vostre risposte rapide.
La signora Shirley Belton

NOTA: Se si dispone di essere truffati prima che mi può inviare le informazioni dell'azienda che truffa, in modo che li si riferisce al COMMISSIONE ECONOMICA criminalità finanziaria (EFCC) in modo che loro possono avere le persone arrestate e di recupero i soldi che avete inviare a loro ok

Nessun commento: