Lo Scrigno - aggiornamenti

Abbiamo già scritto su Lo Scrigno più di un anno fa. Ne torniamo a parlare perché continua imperterrito il loro spam su siti di annunci, bacheche, e simili nei medesimi termini.

Ribadiamo che si tratta di un lavoro inconsistente, che porta solo a perdere tempo e denaro, e da cui invitiamo quindi a star lontani.

A chi abbia avuto a che fare con la loro offerta e si sia trovato a malpartito, consigliamo di contattare l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e spiegare quello è successo. Possono aprire un'indagine sul fatto, e in genere ottengono buoni risultati.

Siamo tornati a controllare su paginebianche.it il loro numero verde (800913249), ora come allora non è possibile avere informazioni su chi l'abbia registrato.

Secondo i commenti che abbiamo ricevuto al precedente post su Lo Scrigno, nelle lettere che vengono mandate a chi vorrebbe lavorare per loro sono specificati indirizzi diversi che ci vien da pensare siano tutti fasulli. Un commentatore ci ha addirittura detto di aver ricevuto come riferimento partita IVA e numero REA inesistenti.

Su reporter.it leggiamo un loro annuncio secondo cui avrebbero sede in via Petrarca 3 a Lecce (su trovit.it tale casa è attualmente indicata come in vendita).

Su repubblica.it leggiamo "LAVORO domicilio offriamo confezionamento cinturini ottimi immediati guadagni." e sarebbero a Trieste, ma anche a Udine.

Su kataweb.it, stesso annuncio, stesso numero di telefono, ma indicano come sede anche Mantova, Bolzano e Bologna.

Stesso annuncio su lodiaffari.it, ilmonferrato.it, eccetera eccetera, senza specificare dove avrebbero sede.

6 commenti:

Bob Spammit ha detto...

@Silvano: ciao e grazie a te per il commento. Non lo pubblichiamo perché metti il tuo indirizzo email e numero di telefono. E non ci pare una buona idea. Se vuoi scrivere quello che vuoi senza censure, ti invitiamo a farlo su di un tuo blog e di passarci un link che pubblicheremo volentieri.

Inoltre dici di aver "INVIATO UNA EMAIL ALLA POLIZIA DI STATO E A STRISCIA CON ALLEGATO LA LORO LETTERA COMPRESO IL BOLLETTINO DI PAGAMENTO".

Secondo noi, in questo caso sarebbe più utile contattare l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ma magari hai ragione tu. Facci sapere se ci sono ulteriori sviluppi.

Michele ha detto...

Ciao, sto cercando solo ora informazioni in merito. Ieri ho visto l'annuncio che tanto avete descritto sul giornale di annunci locale "qui c'e' di tutto" di Belluno. Incuriosito stamattina ho chiamato e ho fornito nome e indirizzo e mi han detto che mi manderanno una lettera a breve con le informazioni relative. Come mi dovrei comportare in questo caso?

Bob Spammit ha detto...

Ciao Michele. Potresti telefonare all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (800.166.661), spiegare loro la vicenda, se è il caso leggere la lettera, e seguire il loro consiglio.

Anonimo ha detto...

voglio solo dirvi bravi,oggi ho trovato un`annuncio con questo numero verde e per saperne di più, ho semplicemente fatto una ricerca con il numero,risultato!!! grazie al vostro blog eviterò di perdere tempo con questa gente.io scrivo da Venezia, città dove ho trovato l`annuncio con il numero.vi ringrazio sinceramente e vi invito a continuare cosi.grazie da Alex.

Bob Spammit ha detto...

Ciao Alex, grazie a te per il commento.

Anonimo ha detto...

C'e un loro annuncio su Tutto affari, allegato domenicale de "la Stampa" di Torino.
La disperazione mi stava portando a contattarli, per fortuna ho trovato i vs commenti ed avito di perdere tempo ed eventualemente di infilarmi in qualche fregatura.
Grazie!!!