Lo scrigno

Gira sui forum di annunci una offerta di lavoro a domicilio a nome di un misterioso "Lo scrigno" che cercherebbe gente disposta a confezionare cinghiette a domicilio.

Purtroppo tutto quanto lascia pensare che non sia un'offerta seria, se non addirittura una piccola truffa.

C'é poco da lavorare sull'annuncio che utilizzano, dato che dicono solo di che lavoro si tratta, che garantiscono ottimi e immediati guadagni e un numero verde a cui contattarli.

Abbiamo quindi solo un nome, piuttosto generico, invero: "Lo Scrigno"; e un numero verde (800.913.249). Nessun riferimento a dove sarebbero domiciliati. Nessun nome.

Inutile cercare il numero verde sulle pagine bianche, i dati associati non risultano disponibili. Inutile cercarlo sulla rete, si trovano solo riferimenti ad annunci di lavoro, tutti uguali. Unica differenza, talvolta indicano una città di riferimento, ma é sempre diversa.

Cerchiamo allora commenti di chi abbia già lavorato per loro. Ne parlano ad esempio nel forum di al femminile, e purtroppo non bene.

Lara Croft 82, ad esempio, dice: "Ti consiglio di lasciar perdere, è una fregatura, non ho fatto altro che litigare con loro. Sono stata presa a parolacce, offesa, sbattuto il telefono in faccia e non mi vogliono nemmeno pagare i 20 cinturini che ho fatto. Praticamente ne dovevo fare 70, ma il materiale non era per niente sufficiente. Lascia assolutamente perdere."

Sira 74 commenta: "ti mandano la merce con il kit ,ovviamente all'arrivo del corriere la paghi..mi sembra 62euro circa(è successo 2anni fa..)il lavoro non era per nulla facile!in un ora mia sorella è riuscita a finirne 2di orologi(si montava le chiusure con un arnese in dotazione)un male alle dita che non ti dico,va be,poi le ho dato una mano io,in 2 si riusciva farne 3a malapena..ce li pagava 50centesimi al pezzo!robe da pazzi..alla fine li abbiamo fatti tutti ..in 24ore (8ore al giorno per tre giorn)ne abbiamo fatti 15fai il conto....na perdita di tempo assurda!i soldi li abbiamo visti dopo 5mesi..motivo?ritardi dicevano..insomma lascia perdere non dico altro!"

Insomma, pare che si tratti di un lavoro ridicolmente sottopagato. Probabilmente l'idea de "Lo scrigno" é che chi riceve il pacco, scoprendo la difficoltà del lavoro e la sua remunerazione insulsa, preferisca accettare di perdere i soldi pagati come deposito del materiale piuttosto che imbarcarsi in un'impresa impossibile.

In ogni caso, sembra una offerta da lasciar perdere.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Via Valentini 19 Prato è l'indirizzo della sede per il nord. Ma se vado a ricercare l'indirizzo tramite le pagine bianche mi da, oltre alla camera di commercio, i nominativi di varie persone. Forse è privata a nome. Cmq dato che la camera di commercio è praticamente di fronte all'idirizzo posto sul foglio e c'è anche un'iscrizione al REA telefonerò direttamente per avere ulteriori info....

Anonimo ha detto...

Nella lettera che hanno mandato a me è indicata come sede "Viale Piave, 3b Reggio Emilia" iscriz REA 271993 P.IVA 04173300759.
Io non so se si tratta di una truffa o no ma mi vengono vari dubbi:
- perchè indicano come sede per il nord Italia sempre indirizzi diversi?
- perchè la lettera è firmata come "L'Amministratore" con uno scarabocchio non leggibile? (quindi non un nome di riferimento)
- perchè non dicono che tipo di ctr di lavoro si sta stipulando?
- perchè non danno indicazioni circa le modalità di pagamento, i tempi, ecc.

Insomma c'è sicuramente qualcosa di poco chiaro.

Anonimo ha detto...

siamo da rimini abbiamo appena ricevuto la lettera del LO SCRIGNO che sta a viale piave 3/b 42100 reggio emilia.,grazie per il vostro commento.,perché per un pò ci siamo stati cascati.,per la voglia di avere qualcosa per guadagnare un pò.,cavolo...ma questi gente fin ora non smettono di fregare la gente.siamo una famiglia con 2bimbi.abbiano un pò di coscienza queste persone del LO SCRIGNO.,

Anonimo ha detto...

Signori grazie di tutto.
Dopo quello che ho letto nei vari commenti NON riceverò sicuramente il pacco che sto aspettando per la prima volta.
Pazienza per il primo bollettino postale di 22,91 € per ricevere le semplici informazoni del contratto: meglio questa perdita che tutto il resto.

Anonimo ha detto...

cari amici
anche a noi è stata fatta questa truffa è da più di una settimana che aspettiamo il pacco....ma quale pacco??il pacco ce l'hanno calato a noi!!non è giusto dovremmo fare qualcosa per riavere i nostri soldi indietro e tra l'altro vi ringrazio per aver pubblicato la verità su quello che si nasconde dietro a delle offerte di lavoro

Anonimo ha detto...

Ho chiamato e sono stata chiamata da queste persone, ma a quanto pare è la stessa persona al telefono, in quanto, la persona che risponde ha sempre la stessa voce.
Mi sono presa qualsiasi tipo di insulto, anche abbastanza pesante, oltre esser minacciata.

A quanto pare questa fantomatica azienda non ha partita IVA e da quel che ho studiato e mi è stato spiegato da commercialisti amici dei miei, si tratta di una truffa.
Quando mi è arrivato il pacco, per ritirarlo, avrei dovuto pagare 46 euro ed ovviamente è stato respinto.

Io cerco lavoro per guadagnare, non è logico che questa gente si prenda gioco delle persone che hanno davvero voglia di lavorare.

Inoltre, per quel che mi hanno sempre spiegato, è illegale chieder soldi ai propri dipendenti in modo che loro possano lavorare.

A sto punto, meglio spaccarsi la schiena lavando i bagni [per non dire altro] o ogni giorno in fabbrica, che fare certi tipi di lavori che, a quanto pare, non portano nessun beneficio.

spammit ha detto...

@ultima anonima: pensiamo che i commercialisti da te citati abbiano parlato di "truffa" in senso informale, a noi sembra più che altro una offerta poco chiara.

Se ti ritieni danneggiata puoi rivolgerti al garante per la concorrenza e il mercato, www.agcm.it, numero verde 800 166 661. Sono cortesi ed efficienti.

spammit ha detto...

Non pubblichiamo il commento di marjuano perché ci sembra scritto in un momento di confusione.

In breve: si è informato, risulta anche a lui che in totale si devono pagare in anticipo 69 euro prima di poter "lavorare" e non si capisce bene con chi si ha a che fare.

Risultato: non manda i soldi. Ottima idea, ci pare.

Anonimo ha detto...

x fortuna ho visto le vostre risposte altrimenti ci sarei cascata anche io...
ho appena ricevuto la lettera dove il domicilio x il nord questa volta è Viale Timavo, 2/L reggio emilia...
Ma non si pò fare niente per fermare certa gente??? non è giusto che persone che vogliono e hanno veramente bisogno di lavorare vengano prese in giro!!!

Anonimo ha detto...

ho ricevuto ieri la lettera e visto i compensi promessi, e dall'altra parte la richieta di soldi prima per l'invio del pacco e poi per riceverlo e la spiegazione PER NULLA CHIARA del lavoro mi sono venuti dei dubbi così sono entrata in rete per informarmi e voilà tutte le notizie lette sopra...questo e truffare la povera gente che ha bisogno di lavorare, che cerca lavoro in tutti i modi e che si accontenterebbe di far qualcosa in casa pur di guadagnare qualche centesimo....VERGOGNA...mi chiedo come sia possibile che le autorità non facciano nulla per queste truffe..in che paese viviamo la legge dov'é quando si tratta di queste cose???????????

spammit ha detto...

@ultimo anonimo: l'uso del termine "truffa" è improprio. Si può contestare semmai una scarsa trasparenza dell'offerta. Dunque è materia del garante per la concorrenza e il mercato, www.agcm.it, numero verde 800 166 661.

In questi casi le autorità possono intervenire solo in seguito alla segnalazione di qualcuno che abbia subito un danno. Il problema è che anche quando c'è un danno effettivo in genere è così limitato che il danneggiato preferisce lasciar perdere.

Anonimo ha detto...

Meno male che ho letto questi commenti! Ci stavo per cascare pure io! In effetti è vero: l' indirizzo riportato sulla busta è sempre diverso. Anche a me risulta "Viale Timavo, 2/L - 42121 Reggio Emilia", quindi incongruente con gli altri. E' che il numero verde e il francobollo fanno pensare a qualcosa di serio perchè si fanno carico di queste piccole spese, che, moltiplicata per tutte le persone che chiamano o richiedono il foglio illustrativo risulta una somma consistente. Grazie per aver scritto tutti questi commenti a riguardo. Un saluto! Sara.

anonima ha detto...

meno male ke ho letto tutto questo perchè ho ricevuto la lettera giusto oggi..parlano di 75 cinturini per un guadagno di 13 euro al pezzo (tot.910 euro)..mi sembrava troppo bello per essere vero!!!butto via subito tutto!!!

ps.chiamiamo striscia per smascherarli???:)))

Anonimo ha detto...

riferito alla lettera grazie per aver lasciato tutti questi commenti cosi non ci sono cascata pure io. grazie mille ancora lina.

Anonimo ha detto...

Sono veramente scioccata, sono una ragazza marocchina di 18 anni con un urgente bisogno di lavorare per poter pagare i miei studi, anche io ho ricevuto la lettera informativa oggi stesso, l'indirizzo della ditta risulta essere Viale Timavo 2/L Reggio Emilia, comunque sulla lettera spiegano che bisogna fare un versamento iniziale di circa 22 euro e firmare una specie di autorizzazione per iniziare il lavoro, e poi alla consegna si pagano i restanti 46 euro, sono veramente confusa e non voglio affrettarmi per poi rendemi conto di aver fatto una cavolta per questo motivo ho pensato bene di cercare su internet qualche informazione su questa ditta, e a quanto pare si tratta di una truffa, ora che ne sono sicura non manderò niente di niente, ma sarebbe giusto se le persone prese in giro fino ad ora potessero riavere i loro soldi , E' UN LORO DIRITTO. Consiglio a tutti di cercare sempre informazioni prima di firmare o pagare qualcosa.

Anonimo ha detto...

Volevamo segnalare che la Partita Iva ed il Rea indicati sulla lettera de' "Lo Scrigno" risultano essere INESISTENTI!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi grazie di tutto di queste delucidazioni quando ho aperto la busta pensavo a qualcosa di meglio ma avevo pensato che ci fosse qualcosa sotto anche se mi stavo facendo abbindolare.... vi dico solo un ultima cosa per i ragazzi che magari sono più dubbiosi....ragazzi;in qualsiasi parte della terra NON BISOGNA PAGARE PER LAVORARE ricordatevelo sempre

Bob Spammit ha detto...

Grazie a tutti per gli utili commenti. "Lo scrigno" risulta tuttora attivo (ottobre 2010) con le medesime caratteristiche.

Anonimo ha detto...

Grazie per averci informati.... proprio oggi riceviamo lettera da parte di questa fantomatica "ditta"
Lo Scrigno - v.le Timavo, 2/L Reggio Emilia....Noto il timbro postale "Bari CMP ".....Certi personaggi non hanno diritto di prendersi gioco della buona fede e speranza lavorativa di tutti noi.....Concordo...CHIAMIAMO STRISCIA LA NOTIZIA....LE IENE.... il garante al LAVORO...Grazie

Anonimo ha detto...

anch'io ho ricevuto proprio oggi la loro lettera,ho cercato subito su internet ed ho scoperto il fattaccio.
Il fatto stesso che chiedano dei soldi per farti lavorare non mi piace ma, la cosa assurda è che li ho chiamati ed ho fatto presente che su internet si trova di ogni sul loro conto: come mai?????? la signorina, con molta tranquillità mi ha detto di approfondire le ricerche alla CCIAA, che lì sapranno dirmi tutto: si fa comunque presto, anche se fosse un'azienda esistente, in ogni caso non devono chiedere dei soldi ad una persona che vuole lavorare per guadagnarne.
CHE DELUSIONE, BISOGNEREBBE VERAMENTE SEGNALARLO A CHI DI DOVERE MA A CHI??????

Bob Spammit ha detto...

Per l'ultimo anonimo: puoi contattare l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Numero verde 800 166 661 attivo dalle 10 alle 14 attivo nei giorni feriali. Per quella che è la nostra esperienza sono cordiali ed efficaci.

sara ha detto...

ciao a tutti!!ho pagato proprio la scorsa settimana il famoso bollettino di €22,91...ho letto solo ora questo forum..in teoria a giorni dovrebbe arrivarmi questo pacco,e pagherò la somma di €46,09...pensavo,visto che in tutti i commenti che ho letto,alla fine solo una persona ha effettivamente effettuato il lavoro,per di più due anni fa,non si sa mai che qualcosa sia cambiato...pensavo di provare e vedere come procede...o dite che sono troppo ottimista?'

Bob Spammit ha detto...

@Sara: la seconda che hai detto, temiamo.

Se cerchi un po' in rete vedrai che esistono svariate segnalazioni sull'inattendibilità di chi offre "lavoro" in questo modo e per Lo Scrigno in particolare.

Pensa anche solo al fatto della spedizione: perché mai non affidare il lavoro a gente che viene a prendere il materiale direttamente in ditta? Possibile che nei loro dintorni non c'è nessuno disposto a lavorare per loro?

Inoltre, se diventassero affidabili, per prima cosa cambierebbero nome all'azienda, che non si è fatta una buona fama in questi anni.

Anonimo ha detto...

grazie a tutti voi x i commenti lasciati. Stavo cercando un secondo lavoro che andasse bene con i miei orari e questo mi sembrava perfetto, ma fortunatamente, sentendo le truffe che ci sono in giro, mi sono informata guardando qua e là! è da un sacco di tempo che vedo questo annuncio e volevo provare, ma di sicuro non lo farò. grazie mille ma chi ha subito un danno dovrebbe farlo presente a Striscia perchè è una piccola somma x ognuno di noi, ma sommate tutte insieme è un bel gruzzolo di soldi. Magari la smetterebbero di attirare povera gente in cerca di un lavoro onesto e serio.

Anonimo ha detto...

Arcobaleno 74
Grazie ai commenti mi ritengo sellevata, mi è arrivata la lettera ieri e cercavo informazioni a riguardo e non le ho trovate. Ero già di mio dubbiosa ora so che fare, cestinare. Grazie amici alla prossima.

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto la lettera una settimana fa e quando ho letto di cosa si trattava ero felicissima di aver trovato finalmente un lavoro da fare a casa mia senza orari e pagato benissimo! PURTROPPO QUANDO HO LETTO TUTTI I COMMENTI CHE AVETE LASCIATO MI SONO PERFETTAMENTE RESA CONTO CHE SI TRATTA DI UNA TRUFFA VERA E PROPRIA!!! OGGI è ARRIVATO IL PACCO MA IO NON ERO IN CASA C'ERA MIA MAMMA CHE NON HA PAGATO NIENTE, PERCIO' IL TIPO DELLE CONSEGNE MI HA LASCIATO UNA RICEVUTA CON I GIORNI E L'ORARIO UTILE PER POTER ANDARE A RITIRARE IL PACCO PAGANDO LA SOMMA DI 56,09 ADDIRITTURA!!! OLTRE AL BOLLETTINO DI 22,91+1,10 PER SPESE POSTALI!!! MENO MALE CHE HO LETTO I VOSTRI COMMENTI COSI' HO CAPITO COSA DEVO FARE: CESTINARE TUTTO!!! PERCHE' NON FACCIAMO PUBBLICA LA QUESTIONE ED ANDIAMO A STRISCIA QUALCUNO DEVE FERMARE QUESTA GENTE!!!!
GRAZIE!

Bob Spammit ha detto...

@ultima anonima: il tuo sconforto è comprensibile, ma non l'uso del termine "truffa".

Assumiamo che tu l'abbia utilizzato in senso molto lato, intendendo una "operazione poco chiara". Se si tratta di una truffa o no, lo può stabilire solo un tribunale.

A nostro parere, per questi problemi sarebbe meglio rivolgersi al garante per la concorrenza e il mercato, www.agcm.it, numero verde 800 166 661.

Anonimo ha detto...

Vorrei ringrazire tutti coloro che con il loro commento mi hanno evitato fastidi ed arrabbiature.
Posso dirvi che non mi era chiara la situazione "scrigno" e per lo meno mi sono tenuto il loro francobollo per me! E li ho fregati io! ;)
Grazie blogger!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti Mi kiamo Maria ed è successa proprio la stessa cosa a me ed a una amica..però a me è sorto subito il dubbio fosse una truffa e mi sono informata per bene e per fortuna ho scoperto tutto questo ragiro..cmq state tranquilli ke ho inviato proprio oggi una e-mail a striscia la notizia vedrete ke la verità verrà a galla e li faremo kiudere a questi truffatori..per di più mio fratello vive li vicino e in questi giorni passerà a controllare se a quell'indirizzo c'è davvero qualche azienda l'indirizzo cmq è quello ke avete scritto ultimamente e cioè Viale Timavo 2/L reggio emilia 42121..vi terrò informati..io sono di messina cmq..

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi, anch'io sto cercando un lavoro a domicilio e sono incappata in questa offerta de "Lo Scrigno" bene, ho fatto delle ricerche in rete ed ho trovato questo, provate andare a vedere: http://www.agcm.it e cercate : PROVVEDIMENTO N. 21285.
Buona lettura!

Bob Spammit ha detto...

@ultima anonima: grazie per la segnalazione.

Per i più pigri, il link al provvedimento del garante è questo.

Anonimo ha detto...

A metà novembre ho letto l'annuncio di "Lo Scrigno" sul quotidiano IL Mattino di Padova , ho chiamato il numero verde dato i miei dati per ricevere la lettera.
ho Pagato i 22€ per ricevere il pacco e a giorni dovrei riceverlo,
poi per fortuna ho letto i vostri messaggi e il pacco non lo ritirerò di certo!
ho letto il PROVVEDIMENTO N 21285
e sono stati multati per l'annuncio poco chiaro "ingannevole" pubblicato in tre giornali diversi, Il Mattino non è tra quelli citati nel provvedimento.
Visto che continuano lo stesso gioco con il medesimo annuncio per cui sono stati sanzionati(15.000€),
non dovrebbero ricevere un'altra multa? come si può segnalare ciò all'autorita?

Bob Spammit ha detto...

@ultimo anonimo: sì, l'inottemperanza alle sentenze del garante porta a una nuova sanzione, in genere più pesante di quella già ricevuta.

Per segnalare i fatti ti puoi rivolgere al garante per la concorrenza e il mercato, www.agcm.it, numero verde 800 166 661

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.. già ero li a "sognare" i soldi che promette questa ditta..! ma che illusa!
la lettere che mi è arrivata il 13.12.10 arriva da Bari ma la ditta ha sede a reggio emilia viale timavo 2L 42121.
in effetti non spiegano ne le modalità di pagamento,nè la durata di questo lavoro a domicio...... vabbè.. continuerò a consegnare le pizze a domicilio!! :D grazie a tutti. mary

Laura ha detto...

Anche io come voi ho ricevuto la prima lettera a casa di "lo scrigno" ovvio non mi ha convinto...13 euro a pezzo mi sembra una cifra esagerata.
Pero dai vostri commenti risulta essere una ditta inesistente,allora ho chiamato il num verde che c'è sulla busta per avere maggiori info e la tipa che mi ha risposto (molto giovane) era già abbastanza nervosa,voleva domande precise o niente, le ho fatte e ovvio sembra tutto nella norma.
Le ho fatto presente i vari commenti,siti,blog presenti in rete che non parlano bene di questa presunta ditta e mi ha detto: si lo so, ma i problemi sono stati risolti.La p.iva e l'iscrizione alla camera di commercio li può trovare nella lettera che le è arrivata in basso e se vuole mggiori garanzie provi a sentire la camera di commercio..
Ora quello che leggo io è:
iscrizione REA N 271993- P.IVA 04173300759...volevo sapere è questo quello che c'è scritto nella vostra di qualche anno fa (ammesso che l'avete ancora:) )
Ma ovvio non ci casco...al massimo mi posso informare meglio ma non pago neanche 1 cent al momento.
E comunque chiamerò striscia la notizia.

Bob Spammit ha detto...

Ciao Laura. Piuttosto che Striscia la notizia ti consiglieremmo di contattare il garante per la concorrenza e il mercato.

Come puoi leggere nei precendenti commenti, Lo Scrigno è stato già considerato in infrazione perché la sua pubblicità è stata considerata ingannevole. Puoi leggere un'altro nostro post dove riportiamo in breve la sentenza del garante.

La partita iva in tuo possesso corrisponde a quella e abbiamo anche noi, ed è quella della ditta individuale della signora Tiziana Prato.

Bob Spammit ha detto...

@papai gigigno: moderiamo il tuo commento per eliminare l'indirizzo email. Chi vuole rendere disponibile i propri dati personali lo faccia su un proprio blog e ci passi l'indirizzo web, quello lo pubblichiamo senza problemi.

A prescindere: più che materia della guardia di finanza, pensiamo che sarebbe più opportuno se tu contattassi il garante del mercato (vedi anche commenti precedenti).

ciao a tutti!!!!
ho appena fatto delle indagini NON E' UNA TRUFFA è UNA PRESA PER IL CULO!!!!
intanto domani con i dati che ho in possesso mi recherò alla guardia di finanaza di milano. Questa gente non ha nessun diritto di lavorare in questo modo: fregare dei soldi alla gente onesta sfruttando la burocrazia del nostro bel paese!!!
ho chiamato al numero verde sulla lettera informativa (800913249) dove ho trovato persone impreparate in quanto ho chiesto semplicemente se devo fare fattura o vengo pagato con ritenuta...non sapeva neanche cosa è una ritenuta!!!! Allora mi hanno fornito un'altro numero (08324556..) dove ho trovato una persona altrettanto ignorante, quando ha capito che so il fatto mio e cioè, che sono un imprenditore, mio padre è un commercialista e mio zio fa parte della guardia di finanza di milano, la "signora" che non voleva dirmi il suo nome (ma voleva sapere il mio) si è innervosita dicendomi che non fanno piu niente e mi ha sbattutto il telefono in faccia!!!

sono contento di trovare delle persone oneste come voi sul blog!!!
chiunque voglia chiedermi maggior dettagli vi lascio la mia mail luigi....@hotmail.it
ciao a tutti!!!!

Unknown ha detto...

Grazie a tutti voi per le dritte! Ci stavo per cascare come una pera!!! Avrei fatto il primo versamento domani!!! Cribbio che pelo!

Anonimo ha detto...

A giorni dovrei ricevere la lettera informativa,ma per fortuna ho fatto una ricerca riguardo a questa fantomatica ditta.In ogni caso,concordo con il fatto di contattare il garante per la concorrenza e il reato,ma anche di farci sentire tramite Striscia e Le Iene.

Maria ha detto...

Ho ricevuto la lettera il 19/04/11 dello scrigno e, leggendo tutte queste testimonianze mi rendo conto che è tutta una fregatura e non accetterò questa loro richiesta.
Bisogna denunciare a Striscia la notizia e tutta la verità verrà a galla.Grazie mille.

Bob Spammit ha detto...

Un saluto a Monica che ci scrive per narrarci di essere stata vittima sia de Lo Scrigno sia di un dentista impreparato presso cui ha lavorato come assistente dentale in nero e in pessime condizioni sanitarie, al punto di subire danni fisici e mentali non indifferenti.

Ci dice che tra le due fregature che ha preso, quella del dentista è stata la peggiore. Siamo d'accordo con lei, ma che ci possiamo fare? Non abbiamo conoscenze sufficienti per parlare di quel caso.

Però, Monica, tu che sai cosa è successo, e ne puoi parlare con proprietà, perché non scrivi un tuo blog raccontando la vicenda, così da farla conoscere meglio?

Se decidi di farlo, passaci un link che gli daremmo adeguato risalto.

Anonimo ha detto...

ragazzi ci stavo cascando anch' io poi avete visto il timbro viene da Bari ma che gente ignorante sono solamente dei truffatori e sciaccali ma perchè non se ne vanno a fanculo questa gente va fermata immediata mente.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee ditta lo scrigno sei una merda. cmq grazie per il francobollo lo metterò nella mia collezione.

Anonimo ha detto...

SAlve a tutti ,meno male ghe ho letto tutti questi commenti,io lo ricevuta il 23/05/2012,ancora vanno avanti con la (dubbia proposta) ,meno male che da poco ho internet a casa e ho fatto ricerche,di questa suddetta ditta che non ha neanche una c.... di mail,mi sembrava strano,tuuti sti soldi adesso poi che sono un cassaintegrato,mi prendono in giro ,chi ha voglia di lavorare,GRAZIE atutti voi vi auguro tanta gioa e fortuna per la vita,poi dicono che internet non serve a niente ,continuano e io vado da striscia e voglio vedere se finiscono di (comportarsi in modo poco trasparente con) la gente!!!!!!!!!!!!!!!!

(commento moderato)

Anonimo ha detto...

esatto, a inizio giugno 2012 ancora in giro questa offerta di lavoro. Ho fatto una ricerca per un'amica e ho trovato veramente di tutto su questa "ditta".
Magari li contatto con svariati nomi e faccio spendere un po' di soldi a inviare lettere. Però mi devo togliere anche la soddisfazione di telefonare e divertirmi un po', sperando che non rispondano dipendenti che magari non hanno colpe!

Anonimo ha detto...

Grazie per l'iniziativa del blog. Ho ricevuto la lettera in data odierna e non ho nulla da aggiungere ai post precedenti. Ovviamente (per chi ha l'"occhio clinico") la tipologia contrattuale è la prestazione occasionale con ritenuta d'acconto, ma non emergono le modalità di pagamento, non viene richiesto un codice fiscale per le ritenute e non c'è una spiegazione dei limiti reddituali imposti da tale tipologia. Inoltre non spiegano come si rispedisce il prodotto finito: chi paga la spedizione? Come avviene l'accettazione del prodotto?
Comunque per questo e casi simili, sappiate che è possibile effettuare un controllo delle aziende su www.registroimprese.it.