Juliana Kouassi, la ragazza di fuoco

Questa email che tentata di truffare la gente, stile "419", richiede una buona dose di cooperazione da parte di che la riceve, perché è stato tradotto davvero male, rendendo praticamente incomprensibile la richiesta.

Dunque, a scriverci sarebbe una tal Juliana Kouassi che si definisce come la ragazza di fuoco del dottor Kouassi. Ci sfugge il senso della cosa. Fatto è che il padre è stato ucciso, la madre si è subito risposata con un di lui amico e sono scappati dalla Guinea in Costa d'Avorio. Ha un milione in euro, e non sa come spenderli. Chiede a noi di farlo per lei, e in cambio ci darebbe il 15% del bottino.

Naturalmente conviene non rispondere nemmeno.

Questa l'email:

Da: KOUASSI JULIANA (julianakoussi?@gmail.com)
Oggetto: IMPORTANTE, DOMANDA LA VOSTRA ATTENZIONE !!!

Egregio Signore,

Vengo con la presente a sollecitare di vostra alta bienveillance, un'assistenza di grande importanza. Nomino Signora JULIANA KOUASSI, io sono la ragazza di fuoco Dr. KOUASSI FREDERICK ex Direttore delle miniere della Repubblica della Guinea. Mio padre fu assassinato da ribelli di Sam Bockary durante una visita in un sito di sfruttamento d'oro e di diamante situato a 230 KM di CONAKRY, la capitale del nostro paese.
Dopo il decesso di nostro padre, la vita è diventata molto difficile per noi dato che eravamo costantemente minacciati dai ribelli. Tenuto conto di questa situazione difficile, la mia madre si è sistemata con uno dei migliori amici di mio padre defunto per farci lasciare il paese. La mia madre ha dunque preso su essa tutti i beni di mio padre che si trovavano alla casa precisamente in la sua cassa forte e tutti i suoi documenti importanti che ha portato con me in Costa d'Avorio.
Siamo attualmente in Costa d'Avorio con beni compresa la somma di un milioni di Euro (?) gli Stati Uniti poiché non conosciamo nessuno in Costa d'Avorio, la mia madre ha deciso di depositarli in una società privata di sicurezza del posto per salvaguardarli e proteggere quest'importante somma di denaro che non possiamo conservare su noi all'hotel.
Tenuto conto del clima politico instabile in Costa d'Avorio e che la nostra famiglia è molto conosciuta in sotto regione, la mia madre ha deciso di cercare un partner per investire questa somma fuori del continente in settori proficui, è dunque la ragione per la quale veniamo verso voi per sollecitare la vostra assistenza ed aiutarli ad investire nel vostro paese.
Il migliore metodo per concludere questa transazione vista la tensione politica in Costa d'Avorio, sarebbe di spedire i fondi nel vostro favore nel vostro paese. Subito dopo l'arrivo di questi fondi in nel vostro paese, li recupererete e li salvaguarderete ed impegnerete i passi per aiutarli a venire ad installarsi nel vostro paese.

Li abbiamo previsti per voi 15% della somma totale dei miei beni. Risponde me non appena possibile.

Saluti. JULIANA KOUASSI
PS : Li prego di rispondermi non appena possibile affinché possiamo trovare una soluzione per regolare tutto il problema e permettere lo spostamento del mio patrimonio la più migliore nelle condizioni

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la segnalazione attiveremo spam

Anonimo ha detto...

gentilmente qualcuno mi dice dove sta la truffa xchè non riesco a capire ...grazie mille

Bob Spammit ha detto...

Semplice, non esiste nessuna ragazza di fuoco, e soprattutto nessun milione.

Scopo di questo tipo di truffe è convincere il malcapitato ad anticipare soldi per inesistenti spese. Più il truffato tira fuori soldi, più altri gliene vengono chiesti.