ND International Loan Company

Chi abbia bisogno di un prestito, farebbe bene a non cadere nell'offerta di un tale che dice di chiamarsi Nuhu Duke e di lavorare per conto della (a quanto pare inesistente) ND International Loan Company.

Non ci è chiaro quale sia lo scopo di questo spam. Pensiamo soprattutto a due possibilità: o vogliono farsi spedire una certa somma, con la scusa di spese di apertura della pratica, e poi sparire nel nulla; oppure vogliono riciclare soldi sottratti illegalmente da un altro conto.

Nel primo caso si perdono soldi, ma il secondo è molto peggio, dato che chi ci casca corre il rischio di finire pure in galera, come viene spiegato meglio in questo post dedicato alla molto simile truffa dei bonifici.

Questa l'email:

da: Douglas Smith (douglassmith?loan@yahoo.com)

Sei stanco di richiesta di crediti e ipoteche? Avete stato abbassato da la tua banche? ricerca non più, perché ND International Loan Company è la risposta a mettere i vostri problemi a riposare. Ci offrono prestiti da $ 10,000.00 min. a $ 100.000.000,00 max. AT3 rate.We% di interessi sono certificate, affidabile in quanto oltre 12years. we dare prestito personale, esercizio commerciale, il prestito on. You acquistare un auto e così sono tenuti ad applicare con la seguenti importanti dettagli, contattateci fiala oggi la nostra posta aziendale:

nuhu?duke@gmail.com

(...)

Avrete la RAGIONE per sorridere ancora.

Sig. Nuhu Duke

Nessun commento: